lunedì 21 luglio 2008

Facciamo finta che...

Da oggi ho deciso che per vivere meglio il mio lavoro qui, devo immaginare di trasformarmi in un super eroe dotato di straordinari poteri e straordinaria pazienza...

Oggi per esempio mi sono trasformata nella super segretaria/maestrina che ha corretto, ordinato, spillato e impilato la domanda di partecipazione a un concorso per il Piccolo Capo; non che sia il massimo della mia aspirazione, ma vi assicuro che sono stata la più efficiente, puntuale e professionale delle segretarie. Brava elisa, devo aggiungerlo al curriculum che ho appena finito di ricompilare per l'ennesima volta (oggi nel formato europeo, che, lasciatemelo dire, fa un po' cagare).

Domani mi trasformerò (forse) in un Super-Latitante e non verrò al lavoro (questa idea mi sta sfiorando la mente da circa 3 settimane)... o magari in una Super-Colf e mi darò alle pulizie del laboratorio tutto il giorno. Secondo me per vivere al meglio questo posto l'unica strada è questa: farlo al meglio delle proprie possibilità, cercando in qualche modo di entusiasmarsi anche per la mansione più schifosa {tipico esempio}:

[Driiin Driiin

elis@: Pronto?

Mr. Mac : elisa, mi potrebbe cercare su internet questa cosa??

elis@: Ok]

(della serie Google che l'hanno inventato a fare..)

A parte il fatto che mi sto entusiasmando anche per le parentesi, credo che questo sia l'unico modo per sopravvivere qui e per non finire a Rebibbia prima di subito. Nel frattempo nessuno s'è fatto vivo per il secondo colloquio che dovrebbe concludere le pratiche dell'assunzione entro il 31 luglio; sto pregando pure in cinese per questa cosa... altrimenti mi costringeranno alla spesuccia (130 eurooo) per il dottorato... a quel punto dovrei trasformarmi nel Super Evasore Fiscale o nel Super Paperon de' Paperoni di turno per non risentire del tracollo finanziario.

Adesso, finita la mia mansione da segretaria, mi sto per trasformare in Super-Valentino e corro a casa col mio motorello... sono stancaaaa!

Ah, grazie a Laura che s'è ricordata della mia collezione di cartoline adesso che andrà di nuovo a Londra. GRAZIE GRAZISSIME!

elis@

3 commenti:

- A - C - ha detto...

e' per questa versatilita' e poteri straordinari che i fisici sono apprezzati nel mondo. ;-)

in bocca al lupo per il colloquio.
Ciaoooo
A.

P.S. il piccolo capo ti ha fatto metter a posto le sua carte???... in che razza di lab vivi????

Anonimo ha detto...

Ma figurati Elisa!
Sarà un vero piacere contribuire alla tua collezione di cartoline!

Un abbraccio!
Laura

PS: Orale andato di M. Mi sono impaperata, per la prima volta nella mia vita, su una domanda "facile". Poi mi sono ripresa ma ... La speranza è l'ultima a morire. Tra altri 10 gg gli esiti...

Kraken TdG ha detto...

Resistere, resistere, resistere!

^__*