Il piccolo Willy purtroppo necessitava di restare ancora con la mamma. Mangiava poco da solo e sebbene cercassi di imboccarlo molto probabilmente non mangiava a sufficienza. Il tecnico che me l'ha fatto trovare sulla scrivania, non ha pensato che a 10 giorni un topolino non è ancora svezzato e che per questa operazione la mamma è super-necessaria. Aveva gli occhi chiusi, li ha aperti con me, segno che era veramente cucciolissimo. Adesso ha un suo posticino nel mio giardino, molto meglio del congelatore a -30° che abbiamo in istituto (che magra consolazione!).
Ieri pomeriggio dopo aver comunicato a Sam la perdita di Willy, al ritorno dal lavoro ho comprato un piccolo cricetino (femmina). E' molto molto carina, corre tutto il tempo nella gabbia e fa un macello... L'ho chiamata Speedy. Nonostante la sua presenza non desisterò dal portare via un altro topolino da qui. Riparte la missione "Free Willy", stavolta con un topolino con un altissimo potenziale di sopravvivenza, deve avere almeno 30 giorni. Devo aspettare un altro pò, visto che l'altro lo stanno ancora cercando e allo stabulario pensano di aver sbagliato i conti....
Speedy che ha trovato subito la gabbia molto interessante e la ruota ancora di più (all'inizio della scoperta andava in un solo verso, ora cambia verso al volo!), ha bisogno di una tana... così dice chiunque scriva di cricetini del Caucaso su internet. Vedo se riesco a reperire qualcosa qui in laboratorio che assomigli a una casetta, perché già la gabbia, la ruota e tutto il resto sono stati davvero un salasso.
Che ne dite di una scatola di eppendorf???
Nessun commento:
Posta un commento