martedì 3 giugno 2008

Rifletto... ma non sono uno specchio

Mi capita di arrabbiarmi per delle stronzate immani. Lo so, non c'è nessun bisogno che mi si ricordi ogni volta! Ma non mi arrabbio SEMPRE, mi arrabbio quando proprio non ce la faccio più a sopportare l'ennesima stronzata. Non so se mi spiego. Succedono un sacco di cose nelle mie giornate, cose belle, cose bruttine, scocciature... normale amministrazione diciamo. Ma succedono anche le "cose urticanti". Ora... io sono un tipo molto tollerante, che però ha un limite nella sopportazione dell'orticaria diciamo abbastanza alto, ma non sopporto l'orticaria infinita. Mi succede che ad un certo punto, anche le cose che un attimo prima andavano apparentemente bene, non mi piacciono più. E allora tutti pensano che sono schizofrenica-isterica-pazza.

No.

Niente di tutto questo, semplicemente non ce la faccio più. Io sono per la politica dell'2UOMO AVVISATO, MEZZO SALVATO. Mi piace l'idea dell' "io te lo dico, poi decidi tu". Nel senso. Le mie mega incazzature col mondo (sì perché poi ci rimette TUTTA l'umanità intorno a me), non partono dal nulla.

FASE 0 -LA CONSTATAZIONE = mi accorgo che quella determinata cosa non mi va a genio.

FASE 1 -LA CONFERMA = la determinata cosa si ripete. Comincio a convincermi che non mi piace proprio e il naso si arriccia... No no, non ci siamo proprio.

FASE 2 -L'INVITO = cerco di porre rimedio alla cosa. Faccio notare a chi mi sta intorno che magari se la tal cosa si facesse in un altro modo... sarebbe molto meglio.

FASE 3 - SOPPORTAZIONE = Non riuscendo a far capire, ripeto l'invito. Cerco di tollerare...

FASE 4 - LA DICHIARAZIONE = Siccome non capisci da solo, ti dico che quella cosa così non mi piace tanto, che vorrei venisse fatta in un altro modo... CAPITO adesso??

FASE 5 -SEI DE COCCIO = ...e allora mi incazzo come una iena.

Ieri è stata una di quelle fasi 5 moderate. Che però dentro mi fanno incazzare come una biscia. Possibile dico io?? Vabbè, tanto lo so che la ragione è dei fessi... ma alle volte c'ho proprio bisogno di arrabbiarmi per bene. Arrabbiarsi fa bene. A tutti.

elis@

2 commenti:

- A - C - ha detto...

"Arrabbiarsi fa bene. A tutti."... tranne che allo stomaco :D

Anonimo ha detto...

Good post.