lunedì 16 giugno 2008

Mondo Criceto!

Eccoci qui. Dopo un fine settimana nefasto dal punto di vista del riposo, ma molto produttivo dal punto di vista dell'interazione con il mio criceto! Oltre ad essere l'esserino più simpatico che abbia mai conosciuto è anche particolarmente attivo... tanto da aver deciso di ribattezzarla "Giovanna la pazza". Mi sono innamorata. Riesce ad interagire con l'uomo in una maniera allucinante, ha capito il rumore dell'arrivo del cibo e riconosce il mio odore. Si fa prendere e grazie alla mega palla che mi ha regalato Sam gira per casa in tutta tranquillità (dicono che debbano stare fuori dalla gabbia almeno un'ora al giorno, ma da sola credo mangerebbe anche i mobili!). Mia mamma s'è arresa al fatto compiuto, ormai fa parte della famiglia.

Unica nota dolente? Fa ruota-cyclette praticamente tutta la notte e fa un macello! Nonostante sia in salone il rumore arriva alle camere, per fortuna che la ruota è di plastica! Stanotte le ho smontato la ruota e si è data allo scavo, ma credo che la prossima volta se ne andrà sulle scale fuori dal portone. Sfrattata praticamente.

******

Sono davvero contenta oggi. Sarà per il mio criceto, sarà che il sole mi mette il buon umore, sarà che ancora Mr. Mac non c'è... sarà che domani è il compleanno del mio Sam e che sta per nascere anche il nostro nipotonzolo (siamo agli sgoccioli ormai fuori tempo da 8 giorni!), di preciso non lo so, unica cosa è che mi sento bene. Ho deciso che non devo e non voglio farmi schiacciare. Non mollo, io voglio fare il ricercatore.

1 commento:

Kraken TdG ha detto...

Elisa, togligliela, la ruotina! Serve solo a farli impazzire, se ricordo bene ciò che mi ha detto un mio amico che ha un negozio di animali. Magari fagli uno squillo allo 06.8124721: si chiama Massimo. Digli che Daniele, quello del geko, ti ha dato il suo numero.
Ciao ^___^