giovedì 26 giugno 2008

...e domani si parte!

Finalmente domani una cosa nuova da fare. Si stacca finalmente! Si parte per la toscana, come primo obiettivo c'è un matrimonio sabato mattina, ma come PRIMISSIMO obiettivo c'è finalmente un fine settimana di stacco, riposo, stop, fermi tutti che voglio scendere.

Lontana da casa, dai mille impegni e dalle mille pretese. Ovvio, che anche da casa potrei dire di no alle mille richieste, ma poi il senso di responsabilità e la coscienza troppo zelanti per i miei gusti, mi desistono sempre dal rifiutare. E così ecco la riunione di 4 ore dopo 10 ore di lavoro, ecco il ristorante dopo altre 10 ore di laboratorio... le ripetizioni il "SACRO sabato mattina" e la festa di 5 anni il "SACRISSIMO sabato pomeriggio". Non ne posso più del "oddio se non vieni non so come fare", del "non ho trovato nessuno, se non vai tu stiamo nella cacca". Non riesco mai a dire di no, perché poi altri potrebbero trovarsi in difficoltà alla luce di un mio rifiuto. E quindi IO mi preoccupo per gli altri, mai che uno pensasse, "Caxxo sta poraccia è venuta qui 3 sabati di fila, questo fine settimana lasciamola in pace!". Giuro non ci pensa mai nessuno.

Anzi qualcuno per liberarmi "gentilmente" il sabato mi ha proposto ripetizioni la domenica mattina... "ma non presto, magari verso le 11.00 così dormi un po'!". GRAZIE mille Signora, Gentilissima e Umana.

QUINDI QUESTO FINE SETTIMANA con l'alibi del matrimonio (oddio i tacchi alti!) scappo. Mi do alla fuga e forse riusciremo anche a gioire ( se deciderà di nascere!) della nascita del nostro nipotonzolo, evviva!

Nessun commento: