giovedì 26 giugno 2008

Sperimentando...

Qui funziona pressappoco così. C'è un Direttore che chiameremo Grande Capo, che mi ha assunta e posto sotto la guida di un suo diretto sottoposto che chiameremo Capo. A questo punto il Capo, che ha le mani in pasta in troppe cose, ha affidato la mia figura di ricercatrice ad un Piccolo Capo suo diretto sottoposto e la mia figura di Tutor direttamente a lui. Quindi io, tutto sommato, ho 3 capi. Non sarebbe tanto male se ognuno di loro, in qualità di Capo (Grande o Piccolo che sia) non mi chiedesse ogni Santa Giornata Lavorativa di fare qualcosa. Qualcosa di diverso.

Così oggi ho:

  • Formattato e installato il sistema operativo del pc del Grande Capo;
  • Ascoltato e preso le lamentele del Capo, che vuole che porto avanti il mio progetto (ma come faccio se lo strumento è sempre occupato dal suo pupillo??). Oggettivamente impossibile.
  • Preparato l'esperimento per il Piccolo Capo e ripulito tutto (sangue compreso) dopo l'esperimento.
  • E FINALMENTE PORTATO AVANTI IL MIO PROGETTO.... si stanno facendo piccoli passi avanti. Il preparato migliora, ma ovviamente quando arriverà il Capo a vedere "Cosa sta facendo?" vedrà il piattino più brutto dell'ultimo secolo e dirà "Ancora non ci siamo... mi sembra... non trova??". L'unico piattino della giornata andato a puttane ovviamente lo vede lui.

Adesso spero che nessuno dei tre mi trovi qualcosa da fare e prendo il volo verso casetta. Ci provo. Vado. Un bacio. e.

Nessun commento: