E' nato GIOVANNI!
3.8 Kg per 49 cm... un tocchetto di ciccia, bello come il sole! Auguri a Mamma Romina e Papà Fabrizio, la zia elis@
Mantenetevi folli, ma comportatevi da persone normali...
E' nato GIOVANNI!
3.8 Kg per 49 cm... un tocchetto di ciccia, bello come il sole! Auguri a Mamma Romina e Papà Fabrizio, la zia elis@
Qui funziona pressappoco così. C'è un Direttore che chiameremo Grande Capo, che mi ha assunta e posto sotto la guida di un suo diretto sottoposto che chiameremo Capo. A questo punto il Capo, che ha le mani in pasta in troppe cose, ha affidato la mia figura di ricercatrice ad un Piccolo Capo suo diretto sottoposto e la mia figura di Tutor direttamente a lui. Quindi io, tutto sommato, ho 3 capi. Non sarebbe tanto male se ognuno di loro, in qualità di Capo (Grande o Piccolo che sia) non mi chiedesse ogni Santa Giornata Lavorativa di fare qualcosa. Qualcosa di diverso.
Così oggi ho:
Adesso spero che nessuno dei tre mi trovi qualcosa da fare e prendo il volo verso casetta. Ci provo. Vado. Un bacio. e.
Finalmente domani una cosa nuova da fare. Si stacca finalmente! Si parte per la toscana, come primo obiettivo c'è un matrimonio sabato mattina, ma come PRIMISSIMO obiettivo c'è finalmente un fine settimana di stacco, riposo, stop, fermi tutti che voglio scendere.
Lontana da casa, dai mille impegni e dalle mille pretese. Ovvio, che anche da casa potrei dire di no alle mille richieste, ma poi il senso di responsabilità e la coscienza troppo zelanti per i miei gusti, mi desistono sempre dal rifiutare. E così ecco la riunione di 4 ore dopo 10 ore di lavoro, ecco il ristorante dopo altre 10 ore di laboratorio... le ripetizioni il "SACRO sabato mattina" e la festa di 5 anni il "SACRISSIMO sabato pomeriggio". Non ne posso più del "oddio se non vieni non so come fare", del "non ho trovato nessuno, se non vai tu stiamo nella cacca". Non riesco mai a dire di no, perché poi altri potrebbero trovarsi in difficoltà alla luce di un mio rifiuto. E quindi IO mi preoccupo per gli altri, mai che uno pensasse, "Caxxo sta poraccia è venuta qui 3 sabati di fila, questo fine settimana lasciamola in pace!". Giuro non ci pensa mai nessuno.
Anzi qualcuno per liberarmi "gentilmente" il sabato mi ha proposto ripetizioni la domenica mattina... "ma non presto, magari verso le 11.00 così dormi un po'!". GRAZIE mille Signora, Gentilissima e Umana.
QUINDI QUESTO FINE SETTIMANA con l'alibi del matrimonio (oddio i tacchi alti!) scappo. Mi do alla fuga e forse riusciremo anche a gioire ( se deciderà di nascere!) della nascita del nostro nipotonzolo, evviva!
Stanca come non mai... mi godo la soddisfazione di aver azzeccato la via giusta per la preparazione in acuto. Ancora bisogna fare qualche ritocco, ma oggi ho finito il cervello... e non parlo solo del mio. Quando mi sento così stanca mi sento un pò come uno stracchino... informe, abbandonato nella sua vaschetta, dalla quale anche un'immersione del coltello, non distoglie dallo stare ben appiccicato sul fondo e a recuperare la forma iniziale.
Stracchinata. Vorrei inglobarmi nella sedia della mia scrivania e dormire.... stasera vado a lavorare al ristorante. Mi sa proprio che tra qualche minuto taglio la corda, perchè altrimenti potrei spalmarmi un pò ovunque... e non è bello!
Baciotti, e.
Ho scoperto che Portaportese.it è morrrto più mejo de ebay... e adesso mi vendo l'impossibbbile.
*****
Molto bene le prove di stamattina, ottima resa, buon risultato. E non grazie a pubmed, perchè uno su un articolo le cose le dice, ma non le dice mai tutte... ah, questi ricercatori!
Oggi voglio fare qualcosa di nuovo.
Mi metto subito alla ricerca di qualcosa su pubmed.
Buona giornata! ;)
Nuova settimana alle prese con il pc. Il setup gira, ma oggi è occupato e a me tocca la tornata pomeridiana di esami, quindi mattinata di ricerca/studio, se non per altro, riposante.
Arrivo da un finesettimana in cui ne sono successe di tutti i colori, varchi attivi, lavoro e... la scoperta che il nostro Sbullo-lavoro è stato sabotato dall'interno!! Che due Sbullo-colleghi hanno cambiato per l'associazione concorrente (quella che non riuscivamo a capire da dove venuisse...), conoscendo tutti i nostri trucchi e punti deboli ci hanno dato una bella coltellata in un fianco. Persone con le quali abbiamo lavorato "gomito a gomito" hanno minato alla base il lavoro che con due anni e mezzo abbiamo tirato su con immensi sacrifici. Una delusione che non vi dico! Il locale al quale ci appoggiamo ha orchestrato il tutto rendendo possibile l'inganno.
Possibile che ci si debba comportare così a 25 anni?? Possibile che a questa età non si è in grado di prendersi le responsabilità delle proprie azioni?? Venerdì sera questo sembrava la trama di un telefilm... e invece no! Sono stanca, non riesco a contattare Mastro Bullone e un pò mi dispiace, vorrei sapesse che gli siamo tutti vicini, che non è una battaglia solo sua, ma di ogni Sbullonato VERO.
Un lavoro non si trova oggi come oggi, noi ce lo siamo inventato e a quanto pare funziona alla grande, adesso non facciamoci buttare giù, che siamo forti e possiamo dimostrarlo. Abbiamo talento ed esperienza da vendere...
Come dice Fuliggine, PATRIOTTICAMENTE,
elis@
Arrivo al lavoro leggo la posta (di solito tutta pubblicità dei milioni di siti ai quali giornalmente mi iscrivo), spero in qualche mail amica, ma il più delle volte sono presentazioni ppt che non tollero più... poi inizia la saga del blog. Nei miei preferiti alloggiano tutti i miei amichetti: Viltrio, Ale, Silvia, Kiara, Pilot, Upi; ma da qualche tempo albergano anche nuovi blogger, che, vuoi o non vuoi, sono arrivati a far parte delle mie abitudini. Passo da Disegno Fuliggine, AC, da Esaurito. Mi piace leggere di loro. E' come se da qualche settimana fossero diventati parte della mia vita (anche se virtuale), so quello che fanno e mi fa piacere quando mi passano a trovare.
Strano. Ho tanti amici (conoscenti?), ma ultimamente, in questo periodo di "solitudine interiore", sento più vicine persone che sono solo espressione digitata su pagine web... Strano. Forse è solo che avrei bisogno di qualcuno che sto cercando ma che da troppo tempo è lontano. O forse perchè un commento di chi mi legge, mi fa sentire... considerata.
Grazie quindi a tutti voi che leggete di me! Grazie grazie grazie!
(adesso il commento è d'obbligo)
Ieri, senza aver mai davvero montato un computer, ma avendolo conosciuto solo in teoria, sono riuscita a far ripartire un computer apparentemente morto, grazie a una scheda madre reperita per intercessione divina credo... ho montato la scheda madre, la scheda video, i vari lettori CD, floppy... insomma il setup è di nuovo funzionante dopo una giornata di duro lavoro.
Oggi, forse, si riparte. Forse con finalmente qualcosa da fare tutta mia mi sentirò meno depressa in questo posto in cui mi è stato detto di "non produrre abbastanza" (alla faccia!) e nel quale staziono una media di 10 ore e mezza al giorno con uno stipendio da fame. Mi sento inutile, non capita e maltrattata. Non sto qui con l'entusiasmo di prima, che però spero di ritrovare. Voglio lavorare, sono un fisico da 110 e lode e ultimamente non ho fatto vedere altro che il mio spirito d'adattamento, grazie al quale sono diventata anche esperto sistemista. PRENDETEMI A FARE IL SISTEMISTA, mi sentirei più appagata forse. Non ho voglia, ma oggi riparto con tutte le migliori intenzioni del caso... Spero e pregate che non arrivi Mr.Mac a rompere che oggi lo distruggo.
elis@
Il mio principino... che il 17 giugno di 26 anni fa decise di venire al mondo! Grazie amore mio! Sei tutto per me.
Ti auguro tutto il bene di questo mondo, BUON COMPLEANNO!
La tua farfallina!Eccoci qui. Dopo un fine settimana nefasto dal punto di vista del riposo, ma molto produttivo dal punto di vista dell'interazione con il mio criceto! Oltre ad essere l'esserino più simpatico che abbia mai conosciuto è anche particolarmente attivo... tanto da aver deciso di ribattezzarla "Giovanna la pazza". Mi sono innamorata. Riesce ad interagire con l'uomo in una maniera allucinante, ha capito il rumore dell'arrivo del cibo e riconosce il mio odore. Si fa prendere e grazie alla mega palla che mi ha regalato Sam gira per casa in tutta tranquillità (dicono che debbano stare fuori dalla gabbia almeno un'ora al giorno, ma da sola credo mangerebbe anche i mobili!). Mia mamma s'è arresa al fatto compiuto, ormai fa parte della famiglia.
Unica nota dolente? Fa ruota-cyclette praticamente tutta la notte e fa un macello! Nonostante sia in salone il rumore arriva alle camere, per fortuna che la ruota è di plastica! Stanotte le ho smontato la ruota e si è data allo scavo, ma credo che la prossima volta se ne andrà sulle scale fuori dal portone. Sfrattata praticamente.
******
Sono davvero contenta oggi. Sarà per il mio criceto, sarà che il sole mi mette il buon umore, sarà che ancora Mr. Mac non c'è... sarà che domani è il compleanno del mio Sam e che sta per nascere anche il nostro nipotonzolo (siamo agli sgoccioli ormai fuori tempo da 8 giorni!), di preciso non lo so, unica cosa è che mi sento bene. Ho deciso che non devo e non voglio farmi schiacciare. Non mollo, io voglio fare il ricercatore.
Quando ti rendi conto che la domenica sta finendo inizia il dramma. Domani si riparte col supplizio del lavoro.... è un supplizio, sì, non lo nego. Avrei voluto vivere questa giornata con Sam, ma alla fine ho passato tutto il pomeriggio a cantare alla Cattedrale della storta con mia sorella e altre 7 ragazzuole. Ho fatto una buona azione?? Non lo so. So solo che avrei voluto essere da un'altra parte, che pensare che ho fatto un'opera buona non mi solleva per niente, che sono arrabbiata per aver dedicato questa domenica agli altri e non a me. Visto che a me, nessuno dedica nulla.
Sono arrabbiata,
elis@
Il piccolo Willy purtroppo necessitava di restare ancora con la mamma. Mangiava poco da solo e sebbene cercassi di imboccarlo molto probabilmente non mangiava a sufficienza. Il tecnico che me l'ha fatto trovare sulla scrivania, non ha pensato che a 10 giorni un topolino non è ancora svezzato e che per questa operazione la mamma è super-necessaria. Aveva gli occhi chiusi, li ha aperti con me, segno che era veramente cucciolissimo. Adesso ha un suo posticino nel mio giardino, molto meglio del congelatore a -30° che abbiamo in istituto (che magra consolazione!).
Ieri pomeriggio dopo aver comunicato a Sam la perdita di Willy, al ritorno dal lavoro ho comprato un piccolo cricetino (femmina). E' molto molto carina, corre tutto il tempo nella gabbia e fa un macello... L'ho chiamata Speedy. Nonostante la sua presenza non desisterò dal portare via un altro topolino da qui. Riparte la missione "Free Willy", stavolta con un topolino con un altissimo potenziale di sopravvivenza, deve avere almeno 30 giorni. Devo aspettare un altro pò, visto che l'altro lo stanno ancora cercando e allo stabulario pensano di aver sbagliato i conti....
Speedy che ha trovato subito la gabbia molto interessante e la ruota ancora di più (all'inizio della scoperta andava in un solo verso, ora cambia verso al volo!), ha bisogno di una tana... così dice chiunque scriva di cricetini del Caucaso su internet. Vedo se riesco a reperire qualcosa qui in laboratorio che assomigli a una casetta, perché già la gabbia, la ruota e tutto il resto sono stati davvero un salasso.
Che ne dite di una scatola di eppendorf???
Questa giornata è iniziata con tutti i buoni propositi del mondo... ma come sempre c'è chi rompe le uova nel paniere. Ho testato che con un processore a 230 MHz non andiamo da nessuna parte (non che non lo sapessi, ma insomma qui "se non vedono non credono" e allora... facciamogli pure mettere il dito nella piaga).
Il dramma di oggi è che è arrivato il pc di Mr.Mac... e quindi mi tocca "accenderlo per vedere se funziona" (proprio per questo ho conseguito una laurea in Fisica, ve l'avevo detto??). Vabbè, cerchiamo di andare avanti e di arrancare in questa giornata, che già alle 11.00 vorrei non fosse mai iniziata. Sono stanca e parecchio stufa.
****************
Ieri Willy ha morso anche Samuele oltre a una mela, a un pezzetto di melone, al formaggio e ad un oggetto non proprio ben identificato che era nella sua vaschetta delle cibarie. Incrociamo le dita!
elis@
Posto solo per dire che ne ho salvato uno. Si chiama Willy (Free Willy) ed è piccolissimo. E' a casa mia da venerdì e solo stamattina ha aperto gli occhi... è bello bello e spero che il salvataggio vada a buon fine. Spero superi questa fase critica in cui bisogna ancora dargli il latte... ma già da ieri non disdegna il formaggio.
Sono davvero soddisfatta. Brava me!
Mi capita di arrabbiarmi per delle stronzate immani. Lo so, non c'è nessun bisogno che mi si ricordi ogni volta! Ma non mi arrabbio SEMPRE, mi arrabbio quando proprio non ce la faccio più a sopportare l'ennesima stronzata. Non so se mi spiego. Succedono un sacco di cose nelle mie giornate, cose belle, cose bruttine, scocciature... normale amministrazione diciamo. Ma succedono anche le "cose urticanti". Ora... io sono un tipo molto tollerante, che però ha un limite nella sopportazione dell'orticaria diciamo abbastanza alto, ma non sopporto l'orticaria infinita. Mi succede che ad un certo punto, anche le cose che un attimo prima andavano apparentemente bene, non mi piacciono più. E allora tutti pensano che sono schizofrenica-isterica-pazza.
No.
Niente di tutto questo, semplicemente non ce la faccio più. Io sono per la politica dell'2UOMO AVVISATO, MEZZO SALVATO. Mi piace l'idea dell' "io te lo dico, poi decidi tu". Nel senso. Le mie mega incazzature col mondo (sì perché poi ci rimette TUTTA l'umanità intorno a me), non partono dal nulla.
FASE 0 -LA CONSTATAZIONE = mi accorgo che quella determinata cosa non mi va a genio.
FASE 1 -LA CONFERMA = la determinata cosa si ripete. Comincio a convincermi che non mi piace proprio e il naso si arriccia... No no, non ci siamo proprio.
FASE 2 -L'INVITO = cerco di porre rimedio alla cosa. Faccio notare a chi mi sta intorno che magari se la tal cosa si facesse in un altro modo... sarebbe molto meglio.
FASE 3 - SOPPORTAZIONE = Non riuscendo a far capire, ripeto l'invito. Cerco di tollerare...
FASE 4 - LA DICHIARAZIONE = Siccome non capisci da solo, ti dico che quella cosa così non mi piace tanto, che vorrei venisse fatta in un altro modo... CAPITO adesso??
FASE 5 -SEI DE COCCIO = ...e allora mi incazzo come una iena.
Ieri è stata una di quelle fasi 5 moderate. Che però dentro mi fanno incazzare come una biscia. Possibile dico io?? Vabbè, tanto lo so che la ragione è dei fessi... ma alle volte c'ho proprio bisogno di arrabbiarmi per bene. Arrabbiarsi fa bene. A tutti.
elis@