mercoledì 28 maggio 2008

Due risate, tanto per...

Ieri il nostro caro vecchio (e credetemi non per sentimentalismo... ma vecchio sul serio) computer del setup è tornato a casa dopo una vacanza di un paio di giorni nall'ufficio tecnico. Aveva deciso che era giunta l'ora di lasciarci, ma visto che ha con se una preziosissima scheda Isa, bè, la sua ora è stata necessariamente posticipata da mani esperte (almeno così ci aspettavamo).

Il mio fiuto da Fisico squattrinato e la consulenza di Sam, dicevano che in realtà il nostro vecchio "patchy" aveva la stessa voglia di morire di qualche giorno fa... alchè, visto che nel commento dei tecnici la ram era nuova nuova, doveva essere un problema di software.
Decisione presa su due piedi, con due mani e mezzo cervello.
Reinstallo Windows 98.
Ovvio. Cd originale, ma senza numero seriale. - "Professore devo fare una telefonata dall'Istituto, per "rimediare" un numero seriale buono per questo Win98"
(faccia schifata del genio)
- "...ma elisa, non mi starà dicendo che un cd originale non ha al suo interno un file read me con la licenza!"
- "Professore, le licenze sono di solito attaccate sul pc sul quale è installato il sistema operativo. Sono quelle etichette olografiche... ha presente??"
- "Guardi, non credo sia così... la cerchi nel cd, mi faccia il piacere!"
(il diavoletto sulla mia spalla sinistra ha lasciato la lingua e non ho potuto fare a meno di dirlo...)
- "Professore, lei crede che Bill Gates abbia fatto tutti quei soldi mettendo le licenze dei suoi prodotti dentro i cd di installazione?"
(Silenzio)
Oggi "Patchy" si sente meglio. Domani chissà. Vado, ve lo saluto!

elis@

Nessun commento: