mercoledì 7 maggio 2008

Da quando lavoro tutto il giorno, ho perso un po' delle mie sane abitudine o se vogliamo, non faccio più quello che da sempre ho amato fare. Quindi ho deciso di riprendere a:

  • LEGGERE. Da lettrice accanita da 1 libro a settimana (massimo 10 giorni), sono passata a 1 libro al mese a malapena; quindi oltre all'esercizio fisico in queste ultime settimane sto rimettendo al lavoro anche la mia fantasia! Leggere leggere leggere, ma non più in tenuta da metropolitana, bensì in tenuta piggiamesca!
  • PRENDERMI CURA DI ME. Lo so che questa dovrebbe essere la prima cosa. Ma ultimamente mi faccio talmente prendere dalle cose da fare, che mi dimentico addirittura di me stessa. Quindi un po' di coccole a me direttamente dalla sottoscritta.
  • ASCOLTARE. E' un po' che sono chiusa in me stessa e non ascolto niente e nessuno. Ho deciso di dedicarmi all'ascolto. Ascoltare il rumore del vento, il chiacchiericcio delle persone... assaporare la vita insomma.

*******

Ho ripreso in mano un libro di Stephen King. Era dai tempi delle medie che non leggevo più un libro del genere. Bene. Di nuovo ho avuto la piacevole sensazione di venir rapita dall'inchiostro di quelle pagine. Torno a dire, al di là del genere che magari può non piacere, che secondo me è un genio. Riesce a dipingere con le parole quello che la sua mente ha immaginato. E' meraviglioso. Buona giornata a tutte le mucchette.

elis@

Nessun commento: