venerdì 30 maggio 2008

Voglia di sorprese...

Lascio qui un messaggio nella speranza che qualcuno lo legga... mah! Insomma tentar non nuoce. Sono giorni che ci penso, ho un'infinita voglia di essere sorpresa. Non lo so perché, è quello che io cerco costantemente di fare con gli altri, ma che nessuno fa mai con me... PERCHÉ'?? E' vero che non si dovrebbe fare nulla per ricevere poi qualcosa in cambio, ma alla fine io non faccio mai nulla con questo spirito, è solo che a volte le sorprese che faccio agli altri... vorrei fossero fatte anche a me!!

Vorrei trovare un bigliettino carino sulla mia scrivania; un messaggino sul mio cellulare, che mi stupisca. Una cartolina nella cassetta della posta. Un cioccolatino, un portachiavi, un sorriso inaspettato... e invece NIENTE NIENTE NIENTE! Una mail con un "come stai?" credo basterebbe. Un pensiero. Quanto è vero il fatto che "basta il pensiero" per rendere felice qualcuno. E' assolutamente vero. Per me è così. Mi sento un po' "sconsy" in questi giorni. Oggi ho regalato una bella pianta di girasole alla mia collega che compie gli anni, ancora non è arrivata e si trova davanti alla sua stanza, questo mi rende felice. So che apprezzerà e anche se il viaggio in motorino ha provato i poveri fiori, sono contenta (mi ha detto che mi aiuterà a salvare un topino, se l'è meritata no??).

Buona giornata a tutti... oggi è venerdì e io sono iper-contenta!

elis@

giovedì 29 maggio 2008

Casa...

Rientrata dopo una giornata di lavoro, vi voglio regalare una cosa:

Questo è quello che sabato mattina (con l'aiuto di Upi) abbiamo fatto!!! Questo musical sta prendendo forma, adesso ci sono anche le vacche grasse!!

Stasera forse monterò il tabloid dei tavoli per Chiara. Devo dire che mi ha un pò rotto sta cosa... vi pare che la gente ancora deve dare la conferma della propria presenza a un matrimonio che ci sarà DOMENICAAA??

Baciotti ^_^



mercoledì 28 maggio 2008

Le donne sono strane...

Lo so. Sono strana come il 99.9% delle donne. Sono particolarmente irascibile, particolarmente incazzata oggi, particolarmente... me rode er culo e basta! Al lavoro sono in un forno crematorio, alle 8.00 quando arrivo, ci sono già 40 gradi. Alle 9.00 già mi hanno fatto salire il sangue al cervello, alle 11.00 mi vorrei suicidare.

Sarà il caldo, sarà che in certi periodi non mi si regge, sarà che oggi avrei ucciso la metà delle persone che mi sono passate davanti. Se avessi potuto disintegrare il mondo con raggi fotonici, oggi l'avrei fatto.

Nuove dal mio CAPO. Siccome deve sempre mettere le cose in modo che noi siamo in difetto, io ho deciso di giocare d'anticipo. Deve sempre trovare la magica frase ipotetico-avversativa, che fa salire quel non so che di urticante, che sale dallo stomaco e arriva fino al cervello... "Sì, ma se lei avesse...". Ho deciso che lo anticipo. Sempre. Perché lui è il primo della lista... lo devo disintegrare.

- "Elisa che sta facendo?"

(normalmente gli avrei spiegato cosa stavo facendo e lui avrebbe - matematicamente - detto che avrebbe fatto ANCHE qualcos'altro.Quindi...)

- "Siccome non posso usare il setup che è rotto; siccome ho smontato già tutti i computer dell'Istituto alla ricerca di una scheda Isa, ho pensato che fosse giusto metter in ordine le idee sull'esperimento, visto che appena tornerà il PC (che oggi è morto di nuovo), dovremmo lavorare sodo."

(silenzio)

- "Bene elisa"

- ("vaffanculo stronzo")

Laurea Chiaretta!!

Due risate, tanto per...

Ieri il nostro caro vecchio (e credetemi non per sentimentalismo... ma vecchio sul serio) computer del setup è tornato a casa dopo una vacanza di un paio di giorni nall'ufficio tecnico. Aveva deciso che era giunta l'ora di lasciarci, ma visto che ha con se una preziosissima scheda Isa, bè, la sua ora è stata necessariamente posticipata da mani esperte (almeno così ci aspettavamo).

Il mio fiuto da Fisico squattrinato e la consulenza di Sam, dicevano che in realtà il nostro vecchio "patchy" aveva la stessa voglia di morire di qualche giorno fa... alchè, visto che nel commento dei tecnici la ram era nuova nuova, doveva essere un problema di software.
Decisione presa su due piedi, con due mani e mezzo cervello.
Reinstallo Windows 98.
Ovvio. Cd originale, ma senza numero seriale. - "Professore devo fare una telefonata dall'Istituto, per "rimediare" un numero seriale buono per questo Win98"
(faccia schifata del genio)
- "...ma elisa, non mi starà dicendo che un cd originale non ha al suo interno un file read me con la licenza!"
- "Professore, le licenze sono di solito attaccate sul pc sul quale è installato il sistema operativo. Sono quelle etichette olografiche... ha presente??"
- "Guardi, non credo sia così... la cerchi nel cd, mi faccia il piacere!"
(il diavoletto sulla mia spalla sinistra ha lasciato la lingua e non ho potuto fare a meno di dirlo...)
- "Professore, lei crede che Bill Gates abbia fatto tutti quei soldi mettendo le licenze dei suoi prodotti dentro i cd di installazione?"
(Silenzio)
Oggi "Patchy" si sente meglio. Domani chissà. Vado, ve lo saluto!

elis@

lunedì 26 maggio 2008

Auguri Dottora!




Grande Chiaretta! Ti voglio un sacco bene! Per vedere il video, cliccate sul titolo!!!
elis@

venerdì 23 maggio 2008

Sconsolata...

Eccola qui... la donna più sconsolata del mondo. Oggi nuova giornata di esperimento, che però non è andata come previsto. Vi faccio il resoconto della mia giornatina?

  • arrivo alle 8, leggo veloce veloce i messaggi del capo e inizio
  • preparazione di n° 3 soluzioni di cui: 1 per il taglio dell'encefalo, 1 per la dissociazione, 1 per la registrazione (30 minuti)
  • riscaldamento della soluzione di recovery (che avevo preparato ieri)
  • congelamento della vaschetta per tagliare e dello strumento
  • taglio dell'encefalo (30 minuti)
  • taglio delle fettine da mettere in recovery (20 minuti)
  • preparazione setup per la registrazione (minimo 20 minuti)
  • preparazione n° 15 elettrodi di vetro (20 minuti)
  • preparazione n° 5 Pasteur sotto cappa (20 minuti)
  • polilisinatura di n° 3 piattini sotto cappa (minimo 50 minuti)
  • dissociazione (50 minuti)
  • pulizia di bancone, strumenti di chirurgia, vetreria, strumento per il taglio delle fettine
  • piastratura (20 minuti)
  • attesa di altri 40 minuti eeeeeeeeeeee

Le cellule sono tutte morte.... ora cercatemi in tutti questi passaggi dove sta l'errore che ho fatto. Una soluzione?? Non credo. Credo sia mancato l'ossigeno nella fase di recovery ed il pH sia sceso a livelli critici, ma... dopo una giornata, quello che so è che ho lavorato tutto il giorno per niente! Piango.

Buondì!! E' ormai qualche giorno che manco, non perché sia partita, ma semplicemente perché con un esperimento che risponde a dovere, abbiamo fatto un sacco di prove e ho lavorato un sacco di tempo. Sono stata qui praticamente 11 ore al giorno e vi devo dire che è stato un bel massacro. Stamattina con la faccia come il xxxx mi hanno chiesto come mai avevo sonno... sto svenendo dalla stanchezzaaaa!

A parte il fisico che mi sta abbandonando... c'è una nuova missione per me, che sta per prendere inizio. VOGLIO RAPIRE UN TOPOLINO, portarlo a casa e salvarlo. E' una settimana che sto socializzando con loro, oggi uno dei malcapitati in questo laboratorio è salito sulle mie mani e ha mangiato. Se Marco mi regala come ha detto la gabbietta del criceto, è fatta! Lo porto a casetta e lo addomestico. Sono bellissimi, se aspettate un secondo cerco sul web una loro foto...

Praticamente eccolo. Sarà lungo, quando arriva qui, al massimo 3 cm ed è un pochino più scuretto, ma è di questo spettacolo che vi sto parlando. Ho deciso, il prossimo lo salvo.

elis@

lunedì 19 maggio 2008

Finalmente risponde... Olè!!!

(trattasi di mio esperimento, elisa essere mooolto soddisfatta)

domenica 18 maggio 2008

Stanca nervosa, irascibile. Questa è l'elisa che va in onda oggi. Stupidamente non mi sto godendo questa giornata... il pensiero di lavorare stasera mi deprime. Non mi va proprio. Dillà c'è la Roma che gioca... nemmeno lei riesce a distrarmi da questo mio stato d'animo. Non lo so nemmeno io che cosa sia di preciso.

Spero migliori in serata in presenz dei bambini. Vado a lavorare al tablò di Chiara...

venerdì 16 maggio 2008

Eccomi qui... sono stanca morta. La giornata è stata produttiva, ma non potete capire quanto è stata stancante! Forse il pensiero che mi aspettano un'ora di ripetizioni e il serale al locale, mi sta facendo un pò deprimere. Forse. Io il forse lo toglierei... aspetto le 17.00 e scappo, giusto per non dare troppo nell'occhio. Domenica lavoro e domani potrò dedicarmi al progetto per il tablò dei tavoli del matrimonio di chiara: ieri ho iniziato a montare il tutto e devo dire che il risultato non tradisce le aspettative! Vi abbraccio e auguro un buon fine settimana a tutte le mucche,
elis@

Patchando...


Finalmente indipendente, ho la possibilità di stabilire i tempi del mio esperimento. Ancora in fase di decollo, ma ben collaudato. Dopo pranzo seconda tornata. Se qualcuno sapesse che adesso mi occupo di cellule, piattini, terreni... forse sorriderebbe pensando agli sfottò pre-tesi. Se solo poteste vedere quanto è emozionante interagire con una cellula, potreste capire tutto il mio entusiasmo...

Buona giornata a tutte le mucche e un bacio all'amore mio,
elis@

giovedì 15 maggio 2008

Soddisfazioni...

Quando dopo 12 ore di esperimento e più 10 di preparazione il giorno prima, non si vede assolutamente nulla.

Quando il tempo passa e sembra sempre il primo giorno e ti accorgi che hai al tuo fianco la persona giusta.


"Sono ancora di più quasi due anni che stiamo insieme".

martedì 13 maggio 2008

Osservazione dell'ultima ora:

- "Oggi hai le scarpe "di sinistra" (riferito alle scarpe strafiche che ho comprato in Irlanda e che adoro)

- "No, di solito ne metto una di destra e una di sinistra (CRETINO leccaculo del capo fascista)"

Homo Homini Lupus

Assisto da giorni ad atteggiamenti disarmanti, che ogni volta mi lasciano senza parole. Reazioni inaspettate, risposte che nemmeno a mia sorella (vista la confidenza) darei in quel modo. Scene pietose. Ne parlavamo qualche giorno fa qui in laboratorio in un minuto di pausa... Gli uomini, alcuni uomini posso dire dalla mia esperienza, calpesterebbero tutto e tutti in situazioni di emergenza o, peggio ancora, in situazioni di momentanea instabilità.


Mi prendono una penna dalla mia scrivania? Bene, siccome io non posso stare senza, non ne chiedo un'altra a chi di dovere o vado dall'usurpatore di penne di turno, no!! Ne vengo a prendere una a te, che in questo momento sei l'anello più debole della catena e non potrai mangiarmi a tua volta.

Scene pietose.
Quello che mi fa meravigliare è l'atteggiamento di queste persone... prima mordono, poi come agnellini tornano all'ovile. Può succedere 1 volta, 2 al massimo. Ora aspetto la terza e poi, ragazzi miei, inizio a mandarli tranquillamente AFFANCULO.
elis@

lunedì 12 maggio 2008

Oggi arrivo al lavoro e scopro di non avere più la MIA sedia... è stata riccamente scambiata per poggiarci un giubotto.

Bene, tutti insieme al mio tre...

UNOOO..... DUEEE...... eeeeee TRE!

Ohmmmm Ohmmmm Ohmmmm

domenica 11 maggio 2008

Non ci crede nessuno, nemmeno io in fondo... ma il ricordo di quella festa immensa durata 6 mesi ha percorso la mia mente e quella di molti Romani-Romanisti come me. Ho esultato per quel rigore sbagliato dopo essere saltata sul canale giusto su invito di Carletto Zampa. Un urlo, la gioia e il ricordo che parte. Io richiamerei i Romani al voto stasera... proporrei:

MATERAZZI SINDACO

Un bacio a tutti e buona serata a tutte le mucchette...

venerdì 9 maggio 2008

"Prima o poi tutto torna"
Non nel senso che prima o poi tutto ci si ripresenta davanti agli occhi, assolutamente. A tutto c'è una soluzione, tutto prima o poi trova una spiegazione e un senso. Tutto prima o poi diventa chiaro ai nostri occhi, tutto acquista un perchè... tutto torna. Credo fermamente in quello che ho scritto; la vita di ognuno di noi, ne è una prova. Sono certa che non serve disperrsi su ciò che ci accade. C'è un motivo e senza affanno ci si presenterà davanti agli occhi. Questo ci invita a vivere la nostra vita, la vita va vissuta, non subita.

*****

Fine di una settimana infinita. Fine di una giornata che mi ha fatto sentire veramente partecipe di un progetto. Da stamattina alle 8.00 non ho fatto altro che mettere a punto, progettare, sistemare e rivedere tutto il necessario per il mio progetto. Sono stanchissima, ho corso tutto il giorno, avrò preparato una decina di soluzioni differenti... ma sono soddisfatta e contenta. Non c'è che dire! E adesso dopo la notiziona di Frà che domenica non lavoro più, mi godo questo fine settimana. Mi riposo. Non voglio pensare ad altro oltre me stessa... e voglio godermi il mio Sam, che è una settimana che non stiamo un pochino insieme noi due.

TI AMO SAM! elis@

giovedì 8 maggio 2008

Da oggi ecco nascere dalle mie mani un nuovo Art Accrock. Il mio progetto nasce all'insegna di qualcosa che qui non è stato ancora mai provato... e quindi ecco ripetersi quello che un anno fa era già successo per la mia tesi. L'accrocco stavolta nasce da un'idea geniale, che speriamo assecondi il genio che l'ha partorita (me ovviamente). Adesso staziona sulla mia scrivania. La prossima settimana andrà in onda, sperando nel consenso del pubblico.

Sono felice. Oggi mi sento davvero Utile e Realizzata. Adesso un pò di ricerca bibliografica... un pò di cultura e poi casetta credo.

mercoledì 7 maggio 2008

Da quando lavoro tutto il giorno, ho perso un po' delle mie sane abitudine o se vogliamo, non faccio più quello che da sempre ho amato fare. Quindi ho deciso di riprendere a:

  • LEGGERE. Da lettrice accanita da 1 libro a settimana (massimo 10 giorni), sono passata a 1 libro al mese a malapena; quindi oltre all'esercizio fisico in queste ultime settimane sto rimettendo al lavoro anche la mia fantasia! Leggere leggere leggere, ma non più in tenuta da metropolitana, bensì in tenuta piggiamesca!
  • PRENDERMI CURA DI ME. Lo so che questa dovrebbe essere la prima cosa. Ma ultimamente mi faccio talmente prendere dalle cose da fare, che mi dimentico addirittura di me stessa. Quindi un po' di coccole a me direttamente dalla sottoscritta.
  • ASCOLTARE. E' un po' che sono chiusa in me stessa e non ascolto niente e nessuno. Ho deciso di dedicarmi all'ascolto. Ascoltare il rumore del vento, il chiacchiericcio delle persone... assaporare la vita insomma.

*******

Ho ripreso in mano un libro di Stephen King. Era dai tempi delle medie che non leggevo più un libro del genere. Bene. Di nuovo ho avuto la piacevole sensazione di venir rapita dall'inchiostro di quelle pagine. Torno a dire, al di là del genere che magari può non piacere, che secondo me è un genio. Riesce a dipingere con le parole quello che la sua mente ha immaginato. E' meraviglioso. Buona giornata a tutte le mucchette.

elis@

martedì 6 maggio 2008

La mia giornata lavorativa giunge al termine. Sono stanca. Fuori c'è il sole, la tapparella abbassata per la registrazione non ne fa passare, ma si vede benissimo che c'è.
Questo è il lavoro.
Stare dietro una tapparella abbassata in apnea mentre fuori tutto respira, si muove, VIVE.
elis@

-----------------------------------------

Qualcuno adesso mi saprebbe dire perchè il mio blog sceglie da solo quale interlinea usare per i miei post????

Da oggi nuova faccia al mio blogghete! Niente più nero... mi avevano stufato un pochino. Ecco la mia mucchetta nuova nuova e un bel bianco che distende!!

Oggi giornata di cambiamenti anche qui al lavoro. Ho una scrivania nuova... praticamente un transatlantico. Non mi ha reso particolarmente felice questa cosa. Sono un pochino stanca di vedere che le cose qui si stabiliscono a seconda di come va il vento o di come ci si sveglia la mattina. Bho. Adesso ho una scrivania che occupa mezzo laboratorio!! Unica cosa positiva è che ho girato il PC e adesso chiunque entra non può più sbirciare cosa sto facendo (saranno fatti miei o no??). Non che mi dispiaccia la scrivania e il mio parlare non viene nemmeno da questo, figuriamoci. Il tutto dipende da come vengono trattate qui le persone. Praticamente oggetti da disporre a proprio piacimento in una stanza piuttosto che in un altra e se qualcuno non è particolarmente simpatico, lo schiaffiamo in magazzino.

Sono poi particolarmente delusa oggi. Non mi hanno pagato lo stipendio che risulta essere esigibile dal 27 del mese. Bene il 27 aprile avrei dovuto prendere lo stipendio di Marzo.... ad oggi il mio stipendio non è stato ancora pagato e forse non se ne vedrà traccia fino alla prossima settimana. Sono arrabbiata. Ma vi pare che le cose in questo paese vadano così??? Ci lamentiamo che gli stipendi non bastano... ti credo!! Nemmeno me lo danno!

elis@

lunedì 5 maggio 2008

Decisamente stanca e provata dal fine settimana, decisamente motivata a rimanere in questo laboratorio che mi sta offrendo enormi possibilità di crescita. Decisamente innamorata della vita, di Samuele e di tutto ciò che possa mettermi alla prova. Decisamente decisa a non mollare nessuna opportunità che mi verrà presentata... oggi sono qui seduta a questa scrivania che non mi va di fare nulla.

Qualcosa non torna.

O forse sì.

Scrivere mi aiuta a metabolizzare... quindi mi rimetto al lavoro. OPS!! E' ora di pranzo! Se ne parla tra un pochino!

Auguri
Fabrizio&Romina
la zia elis@
****
Sognando il mio, sabato abbiamo assistito all'unione in matrimonio di due persone davvero speciali. Era presente anche il nostro nipotonzolo che scalciava e gironzolava nel pancione con gioia! (Ragazzi che emozione una panciotta che si muove in quel modo...)
Un finesettimana di relax, di coccole e tanti baciottoli, grazie amore mio,
elis@

venerdì 2 maggio 2008

Al lavoro alla faccia di questo ponte di maggio... Qui non c'è nessuno, in istituto siamo in quattro e non credo che il nostro numero aumenterà. Approfitto per finire le ultime cose per l'esercitazione di Martedì. Poi pranzo e casa.

Oggi pomeriggio si parte con Sam. Andiamo a Castello che si sposano Fabrizio e Romina (e a questo punto anche il nostro nipotonzolo sarà presente!). Non vedo l'ora di consegnargli il nostro regalo che alberga in camera mia da ormai un mese!! Sono contenta.
Ieri dopo secoli e secoli una giornata all'aperto. Riscoprendo vecchi giochi...

Buon w.e. a tutte le mucchette,
elis@
PS Complimenti a Luca per la sua laurea!