sabato 30 agosto 2008

rassegnatamente

Mi avvio a questo ultimo w.e. di pace. Sto aspettando Samuele che come sempre non smentirà i suoi mega ritardi, per un sabato tutto nostro in cui in programma per ora c'è solo Kung Fu Panda stasera al cinema. Rassegnata al fatto che lunedì si riparte sul serio senza poter fuggire dal lavoro, mi viene da riflettere su una cosa.

Possibile che io vada al cinema solo ed esclusivamente per vedere cartoni animato o film fantastici?? Effettivamente sono una bimba troppo cresciuta. I MUST degli ultimi anni sono stati Harry Potter (il mio maghetto adorato, preferito e amato), Narnia, Il Signore degli Anelli e tutti i cartoni che riuscite a ricordare. Unica parentesi "Saturno Contro"... parentesi che sinceramente era molto meglio non aprire, non mi aspettavo certo il film che ho visto (BLEAH!!)!

Effettivamente anche tra i miei libri c'è molto fantastico. Boh. Decisamente bimba troppo cresciuta; non posso evitare di pensare al libro che sto leggendo, il primo della saga delle Cronache del Mondo Emerso. Molto bello. E non il solito tentativo di clonare il grande Tolkien. Molto bello credo renda l'idea. Certo non leggo solo questo... ma diciamo che tra questo genere e lo smielato "romanzo d'amore" vince mille volte il fantastico. Anche perchè non ho mai letto nulla che abbia anche lontanamente a che fare con qualcosa di troppo smielatamente appiccicoso. Non mi piace, non mi appassiona, non mi fa sognare. Parla una che se sta leggendo di una battaglia o di una scena un pò concitata, basta un cricchiolio per farla saltare o che ha pianto nel leggere della scena della Morte di Gandalf o del più recente Silente.

Sono un pochino strana... ma non tanto da non rendermi conto del ritardo del mio ragazzo. Ho cercato di dargli del tempo scrivendo qui, ma diciamo che...

vi saluto e vado a cercare il cellulare... SAMUELEEEE!!

Nessun commento: