giovedì 28 agosto 2008

fai pace... col cervello!

Sono due giorni che sto a casa e non faccio che pensare che da lunedì si ritorna prepotentemente al lavoro... che palline. Non riesco a non pensarci, forse perché questa cosa mi angoscia un pochino. Unica cosa che mi ripeto è: non puoi prendertela così, è un lavoro come un altro. Vai, attacchi, finisci e ricomincia la tua vita (sembra facile!).

Proprio per questo in questi giorni ho ricominciato la cosa più bella e stimolante che fino ad oggi io abbia mai fatto. Le ripetizioni. Il lavoro mi ha tolto tutto il tempo [ed ahimè il denaro] che dedicavo ai miei pargoletti... in questo mese (quasi) di ferie ho approfittato per recuperare i pargoli che aspettavo un po' del mio tempo libero da colonizzare. Ho deciso che dedicherò un'ora la giorno, anche se in tarda serata, ai miei mostriciattoli. Le lezioni di matematica e fisica mi fanno sentire importante, mi rilassano e danno quel tocco di "mi sento utile e sto facendo quello che mi piace" alle mie giornate. Appena ci si può ri-iscrivere nelle graduatorie per le supplenze alle scuole, lo faccio di corsa. Non c'è cosa più bella che passare ad altri conoscenze fatte proprie nel corso di anni... mi piace, mi riesce semplice, mi fa sentire utile. Spiegare agli altri cose difficile nella maniera più semplice credo sia la cosa che mi riesce meglio... questo è anche quello che dicono i miei mostrilli e in questi 8 anni ne ho visti di tutti i tipi e colori credetemi!

Mentre scrivevo questo post m'è venuta voglia di riorganizzare la mia agenda... ho bisogno di spazio da colonizzare! Un bacio a tutti (quello più coccoloso al mio Sam), elis@

1 commento:

- A - C - ha detto...

oh.. ripetizioni! .. bei tempi! :-)
ma quando ti parte il dottorato? e con chi (e su che cosa) lo fai?

ciao!
A.