giovedì 7 agosto 2008

Vento, che scompiglia

A volte ci vuole.

Il tempo che corre ci fa accettare tutto, passare magari sopra qualcosa che in momenti diversi della nostra vita, non riusciremo nemmeno a tollerare.

E quando tutto di ferma di solito parto con l'ordinare le mie cose (che di solito nella mia stanza si arriva a un livello di entropia da far paura), sistemo, pulisco e nello stesso tempo nella mia mente si chiariscono molte cose. Ogni tanto ci vuole. Chiarire alcune situazioni, alcuni atteggiamenti, alcune cose che non mi vanno proprio a genio, parlare. A volte dobbiamo prendere il tempo di parlare, chiarire, alleggerire il cuore e riordinare anche i nostri rapporti.

Sono felice. Di aver riordinato, pulito, sistemato, chiarito... e se non altro aver abbassato un pò i livelli di cartacce, panni, polvere e gingilli, libri e fotocopie della mia stanza!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo .... a volte ci vuole ...... peccato solo che non ho i capelli per farmeli scompigliare dal vento .... ! un saluto !