Ebbene sì, l'ho fatto. Mi sono iscritta a feisbuc da 10 giorni e stamattina ho deciso di togliermi da quel mare di gente, che sinceramente mi fa venire un pò di orticaria.
Persone che mi abitano a 100 metri da casa, che non vedo da milioni di anni, ritornano amici su feisbuc... e allora ci facciamo prendere dall'entusiasmo dell'incontro (bastava fare una passeggiata di più o meno 3 minuti...) e ci mandiamo messaggi... ma poi l'entusiamo dura più o meno il tempo di quei 3 messaggi di fila e... stop.
Persone che mi stanno un po' sulle scatole, che non so nemmeno io perchè ho accettato come amici, delle quali sono obbligata a sapere che cosa fanno tutto il giorno. Orticaria allo stato puro.
Non nego che ci sono anche le persone alle quali sono veramente legata, ma alla fine non ci serve feisbuc per scambiarci 2 parole!! Basta uno squillo di telefono e ci si da "una punta a 'na certa!". Insomma, non ci piace (a me e a elisa) proprio!
Non mi piace l'ipocrisia di certi atteggiamenti, ma che mi segnali a fare come tuo amico, se poi se mi incontri per strada mi saluti a mezza bocca o, meglio ancora, nemmeno mi saluti?? Non nego che la curiosità di farmi un po' gli affari degli altri a preso anche la mia mano, ma poi alla fine, chissenefrega se sei fidanzato, se ti sposi, se oggi ti sei svegliato tardi o meglio non hai dormito... ma chi te lo ha chiesto??
A me feisbuc non piace e se penso a quel cretino che lo ha inventato... oddio quanti soldi ha fatto!
Ah, e poi vogliamo parlare di quelli che si spacciano per amici, che poi sono amici, degli amici dei tuoi amici, che nemmeno li conosci, ma hanno visto la tua foto e allora si spacciano per conoscenti, manco avessi l'alzaimer e non mi ricordo i nomi di chi conosco veramente. Ma magari con qualcuno ci riescono, bo.
Fatto sta che io oggi dopo 10 giorni, all'80° contatto, ho chiuso il mio account. Chi conta veramente, sa dove trovarmi... altro che feisbuc!
Baci a tutti, elis@ (tornata a scrivere dopo 10 giorni di delirio)