mercoledì 5 dicembre 2007

Eccomi qui! Sono ancora viva... è qualche giorno che non mi faccio viva, ma credetemi, dobbiamo ringraziare il Signore a mani giunte se sono ancora qui tra voi!
Partiamo dall'inizio e dalle cose DOLCI:
sabato mattina prestissimo mi sono alzata per andare a Castello, ho trascorso due giorni bellissimi con il mio tesoro. Siamo stati anche a Capodimonte e, credetemi, mi sono divertita da morire! Abbiamo girato per due giorni con la macchina nuova e devo dire che non è niente male! Sono stata benissimo e la cosa più bella è che ci piace coccolarci! Sono stati 2 giorni di coccole immense... grazie tesoro mio.
Torno a casa domenica sera ed ecco ad aspettarmi la dolce notizia di Kiara che dobbiamo giustificare un non so quale picco, che ha deciso di biforcarsi. Ovvio che non sono andata a dormire con un semplice "domani ci penso", ma mi sono messa alla ricerca del PERCHE'... la ricerca dei perchè mi ha sempre affascinata. Credo sia una vita che cerco di capire i perchè del mondo che mi circonda... forse è anche questa la semplice spiegazione del fatto che sono quello che sono. Mah. Fatto sta che secondo me io la spiegazione l'ho trovata...
Passato lunedì ecco arrivare imperterrito il martedì e l'appuntamento alle 8:45 a piazzale Aldo Moro per andare al CNR di Frascati a fare misure all'istituto di Acustica... la farò breve: salgo sul 146 alle 6:50 e quello dopo mezz'ora di fila decide di farsi scoppiare una GOMMA! Morale, prendo il primo autobus che passa, arrivo alla stazione aurelia e prendo il treno per arrivare alla Sapienza. Ancora non avevo mai preso il treno per andare. Giuro avrei voluto partire di corsa quando alle 7.30 s'è rotto tutto e io ero a meno di un km da casa! , alla fine ho fatto prima della prof! Fatto sta che secondo me lo scoppio della gomma era solo un AVVERTIMENTO: la prof, mascherata da ninja ha iniziato a schivare macchine e pedoni, bruciare semafori, strombazzare autisti un dormiglioni. Bene, noi (io e luca nella 600 grigia), d'altro canto, abbiamo rischiato il linciaggio almeno un quattro o cinque volte per seguirla e non essere pedinati sulla Tuscolana.
Arrivati lì tutto sembrava fico e divertente... poi quando la permanenza per 2 giorni dalle 10 del mattino alle otto di sera s'è trasformata in un incubo... , a me quando hanno chiesto di tornare a prendere uno strumento, è venuto quasi il vomito!
Abbiamo lavorato come due muli, in un ambiente un sacco profescional, con un macchinario fantascientifico, in un posto fuori dal comune. Bello, ma sono morta e domani mattina dobbiamo essere a rapporto in ufficio alle 8.30. AIUTOOOOOO!
Alla fine sono felice perchè abbiamo fatto un bel lavoro con Luca, ma credetemi... un lavoro infinito, lunghissimo, in piedi e soprattutto che adesso dobbiamo "analizzare"!!!

Questo è solo uno dei bracci meccanici che abbiamo usato per testare la nostra sorgente. Il bello è che la sorgente funziona bene, le nostre misure dovrebbero aver beccato dei buoni punti e che quella vasca è davvero affascinante!
Un bacio a Chiara e Ilaria che mi sono mancate un sacco,
anche se non ho capito chi è la principessa....
elis@

Nessun commento: