giovedì 20 dicembre 2007

Buongiorno a tutti tutti tutti,
come ogni mattina sono qui all'alba. Un po' perché se parto più tardi da casa poi non arrivo più, un po' perché la mattina almeno mi piace fare le cose con calma.
Da quando ho scoperto l'opzione treno per arrivare alla sapienza, me la godo tutti i giorni! Autobus vuoto, treno sonnacchioso, io e il mio libro.
Il treno ha questo di bello: dentro fa caldo, tutti sonnecchiano, nessuno urla o si spinge. Tutti hanno quel modo composto di occupare il proprio spazio. Mi piace un sacco, dopo anni di metro questo mi pare un paradiso.
Leggo molto di più adesso. Venerdì Sam mi ha regalato l'ultimo libro di Fabio Volo. Stamattina nella disperazione di aver raggiunto l'ultima pagina, mi sono accorta di aver letto un libro bellissimo. Uno di quelli che mentre lo leggi ti fanno talmente immedesimare, che se piange il protagonista un po' ti commuovi anche tu. Una storia d'amore bellissima. Di solito non amo questo genere di libri, ma FABIO VOLO è un mito. Sale sempre più in alto nella classifica contemporanei. Ha eguagliato Baricco ragazzi. E forse forse... ma è presto per dirlo, sono ancora scossa per aver raggiunto l'ultima pagina bianca.
Non so se sia perché me lo ha regalato Samuele, so solo che è un libro WOW. E con questo ho detto tutto. Anzi un'ultima cosa: volevo subito entrare in libreria a fare scorta prima delle vacanze, ma scesa dal treno ho avuto come la sensazione di non aver rispetto per un libro tanto bello, comprandone subito un altro. "Lo compro a casalotti" ho pensato. (anche se la libreria lì, con quel vecchiaccio, non mi piace molto).
Sono felice in questi giorni. Guardo più spesso il cielo.
Da quanto mi hanno detto che quando non si ha nemmeno il tempo per guardare il cielo c'è bisogno di fermarsi un po', ... non c'è giorno che io non lo faccia e, non ci crederete, va parecchio meglio!
Sta per arrivare il periodo dell'anno che preferisco. Amo il Natale. Amo fare piccoli pensierini a tutti, amo vedere il viso sorpreso delle persone (cosa che invece io odio... cioè, odio quando mi guardano mentre imbarazzata apro un regalo... strano, no?). Quest'anno io ho ricevuto il regalo più bello della mia vita. Sono felice.
Le parole di Gianni ieri sera mi hanno riempito il cuore: "...cosa vorrà dirti la Vita con tutto questo? Te lo sei domandato?". La risposta è partita direttamente dal cuore. Sto bene. La mia vita sta per cambiare, ma va bene. Sono contenta, soddisfatta. Yuppi!
Vi lascio che inizio a lavoricchiare...
Un baciottolo a tutti,
elis@
PS
speriamo che arrivi presto qualcuno, che ho dimenticato le chiavi e non posso chiudere nemmeno per andare in bagno!

Nessun commento: