elis@
Il prossimo passo sarà stamparla e farne una tela per la camera da letto. ohhh yesssssss!
Mantenetevi folli, ma comportatevi da persone normali...
COMPRIAMO L'IPAD AD OGNI MEDICO E POI CHIUDIAMO INTERI REPARTI perchè non ci sono fondi per pagare il personale...
BAH.
Come si può facilmente notare (anche se la foto non rende giustizia alla meraviglia) abbiamo un pò modificato il portafoto ottenuto come premio in un portafoto-portachiavi!
E' veramente bello in sala e racconta la nostra storia, dal giorno cui è iniziata al matrimonio! BELLOOOO!
elis@
Ci sono dei blog bellissimi, decisamente migliori del mio che non viene aggiornato quasi mai! (uffaaaaa, colpa miaaaa)
Come buon proposito per il 2011 PROMETTO SOLENNEMENTE DI POSTARE ALMENO 5 post a settimana, completi di foto!
Annuncio, poi, pubblicamente che sono diventata FAN SOSTENITRICE DI erix... che riesce a creare cose meravigliose... senza nulla togliere a Gg che però pensa solo a magnà!
:)
elis@
a me il Natale rende sempre di buon umore, mi piace stare in casa (anche perchè se sotto Natale si prova ad uscire, c'è sempre un gran delirio), incartare i regali comprati nei momenti più impensati con largo anticipo o realizzati da me...
Io amo il Natale, fosse per me, potrebbe essere Natale tutti i giorni. E non perchè si è tutti più buoni... perchè non lo so, ma io aspetto che torni già dal 26 dicembre. Adoro fare regali, adoro scartandone uno, vedere se la persona che me lo ha regalato, sa veramente chi sono e mi vuole bene. Adoro tutto del Natale, anzi, c'è una cosa che non amo particolarmente....
INGRASSARE A NATALE! :(
Un bacio a tutti tutti, eli
...il termometro appeso alla persiana della cucina segna -1.
MA NON POTREBBE FARE UN POCHINO DI NEVE?? CHE NE SO, QUEL METRO E MEZZO che basterebbe a rimanere a casetta domani...
chiedo troppo???
PS.
non esprimo parole per la situazione politica del nostro paese, solo ed esclusivamente perchè non ci sono parole che esprimono al meglio lo schifo che provo. Sta manica di buffoni, magnasoldi a tradimento. E se penso che per guadagnare il mio stipendio lavoro 12 ore al giorno e che quei cialtroni prendono 10 volte (se basta) quello che prendo io per farci prendere tutti per il CULO dal resto del mondo... bè, trovatemi voi le parole se ci riuscite.
Qui c'è sempre qualcosa da fare, basta fare un giro online su Science (ma anche qualcosa di molto meno altisonante) per farsi venire il "pizzico" creativo e portare avanti la propria ricerca. Un pò come guardare "Paint Your Life" e tirare fuori lo scatolone fabbricone, creare.
Il fatto però è questo... nonostante le iniziative personali ci si trova sempre a cozzare contro le stesso muro di gomma che fagocita quello che si dice e lo rispedisce al mittente così come era stato inviato. Si sbatte sempre contro qualcuno che dice (è già la quarta volta da settembre che lo sento dire sta cosa) "IO SU QUESTA COSA CI SCOMMETTEREI, CHE SO... POCO PIU' DI 10 EURO...". E allora ho provato ad argomentare a spiegare, all'inizio. Adesso non argomento più, penso solo "BENE, IMPICCATI ALLORA".
Questo ha portato, ad oggi, alla creazione di:
Oooooh, yessssssssss! ;)
Chiedo umilmente perdono ad Eri... le pubblico ste maledette foto, le pubblico!! Solo che...
Non ce la posso fàààà! Comunque... invito ufficiale per un torneo di tennis, bowling, box... quello che volete, quando volete!
elis@
GRAZIE AMORE MIO!
è arrivata la Wii a casa nostra! Yuppi!!
(elisa ne approfitta per iniziare la dieta... ;))
Sam lavora di pomeriggio mentre io ho deciso che non lavorerò stamattna. Siamo a casetta e finalmente ci concederemo un bel giretto... obiettivo?? Il mio regalo di Natale! ;)
Dopo il nubifragio di ieri è bello vedere dalla finestra questo bel cielo azzurro. Il mio dovere mi aspetta oggi pomeriggio con i miei pargoli ripetenti. Bello, sarà proprio questo il mio lavoro!
Nel frattempo sto caricando sul sito il fotolibro del nostro viaggio di nozze, non vedo l'ora che arrivi!!
Buona giornata a tutti tutti, elis@
DIMENTICAVO!! BENVENUTO GIOELE! Un bel pargolo di 4 Kg, che stavamo tutti aspettando... UNA MERAVIGLIA!
Qui al lavoro è sempre la solita solfa, adesso sono considerata meno del tecnico, ma a me va bene così, basta si ricordino, che in questa veste... non devono tirare la corda più di tanto (come stanno tentando di fare) che se mi arrabbio, stavolta non ci vado a parlare, ma me ne vado direttamente.
Detto questo, sto cercando di creare il mio nuovo lavoro. Sono secoli che mi occupo di ripetizioni, matematica, fisica, chimica alle volte anche latino ed inglese, è la cosa che adoro di più fare. L'unica cosa in queste giornate rinchiusa qui, che mi fa superare tutti i rospi che ingoio ogni giorno.
Per fare questo però ho bisogno di ampliare la rete di contatti, non limitarmi ai miei 7-8 studentelli di adesso... (che sono decisamente ottimi come numero per fare questo lavoro part time).
Quindi gli obiettivi da raggiungere sono:
Visto che il lavoro di insegnante non me lo fanno fare, io provo a farlo lo stesso. Ecco.
Una buona giornata a tutti, io oggi ho fatto pure troppo qui dentro, mi sa che tra un po'... me ne vado. Tiè, alla faccia del tecnico.
:)
L'altra non posso postarla, perchè mio marito mi uccide... deve rimanere un segreto, il suo TESSSSORO, per lo meno per adesso.
Vi dico solo che è LA SUA GIOIA, che alle volte sono un pò gelosa di vedere come la guarda... ma che vederlo così felice, mi rende davvero contenta! Chi indovina??
eli
Se facesse mutande, GIURO, comprerei anche quelle.
Da i mobili, abbiamo arredato TUTTA casa, compreso il nuovissimo armadio 6 ante per il corridoio... sono passata agli addobbi di Natale per passare per le piante, le candele e le cornici.
IO AMO IL SIGNOR IKEA, amo tutto di lui... soprattutto il suo negozio.
3 giorni in casa in cui abbiamo sistemato un pò di cosine...
CHE MERAVIGLIA!
eli
L'avevo detto e poi, ovviamente, l'ho fatto.
Giovedì scorso e poi venerdì e poi ancora martedì, mi sono seduta davanti alla sua scrivania. Il primo giorno è stato decisamente più difficile, superare la paura dei suoi scatti d'ira (che se non ci sono stati), ma una volta uscito il primo ROSPO ecco che di seguito sono venuti fuori anche tutte le rane, i girini e i coccodrilli!
Gli ho detto tutto, tutto quello che non mi è mai piaciuto, che non mi piace e che non mi piacerà mai. Che voglio andarmene.
Mi ha proposto di restare a condizioni che stabilirò io.
Se non lo avessi vissuto in prima persona, vi giuro, non ci avrei creduto. E intanto tra 15 giorni mi porta a San Diego, perchè il lavoro di cui si parlerà è il mio. FICO.
STO MEGLIO, DECISAMENTE MEGLIO.
Oggi 23.10.10 ho piantato i bulbi dei miei tulipani. Speriamo che anche quest'anno l'esperimento abbia un buon esito!
Buon we!
Bellissimo, riunione convocata giovedì per il lunedì appena trascorso, tanto da avermi costretta a spostare una visita medica (ed io ancora che cado sotto i suoi ricatti del cacchio).
Riunione patetica, in cui ci viene detto che dobbiamo essere più aggressivi, produrre di più. Che se necessario dovremmo rimanere 1 o 2 ore in più, perché siamo tutti nella stessa barca e se uno quando ha finito di fare quello che deve se ne va, alla fine rallenta il lavoro di tutti gli altri.
Lo guardavo, dritto in faccia. Non ha mai avuto il coraggio di incrociare i miei occhi. Si aspettava, lo so, un mio commento al suo discorso, perché ogni volta che c'è stato da dire, ho detto.
Questa volta non ho aperto bocca. Nulla. Nemmeno quando ha detto che in altre università c'è gente che lavora anche 12-15 mesi senza stipendio. Dentro di me ribolliva la voglia di rispondergli a tono, ma mi sono morsa la lingua. Silenzio. Lui lo ha percepito.
Tanto che subito dopo ha iniziato il balletto delle chiamate e delle mail, una volta finita la riunione. Ha sentito l'odore dell'incazzatura, credo. Voleva avere un feedback, che non ha avuto.
Oggi ho deciso, gli dico tutto quello che non gli ho detto. E poi... SALUDOS.
OGGI STO DECISAMENTE MEGLIO.
ho solo una paura folle di ammetterlo e di comunicarglielo.
Se restassi è solo per evitare questo, la comunicazione. Già, sono arrivata a questo punto, la paura di parlare e di dire ciò che penso, solo ed esclusivamente perchè ho paura delle sue reazioni da bestia. Ha già mandato una persona al pronto soccorso, per collasso. Che persona eh??
Ma io ho deciso... ce la posso fare.
Sono 3 giorni che provo ad aggiornare il mio blog ma...
Vi dico SOLO che:
elisa
Lo so, mancano le immagini del matrimonio... ma non ho avuto ancora il tempo...
intanto ecco "l'immagine" del viaggio di nozze! E finalmente partirono... per Watamu!
Grazie a tutti quelli che c'erano, quelli che ci sono stati vicini col cuore e perchè no... grazie anche per quelli che non c'erano.
eli&sam
E' proprio vero che al peggio non c'è mai fine. Ma questa almeno fa un pò (non troppo, perchè noi ci siamo rimasti decisamente male) ridere.
"Pronto? Ah, ciao, dimmi tutto"
"Senti mi ha telefonato Tizia, la figlia e il fidanzato non vengono al matrimonio, perchè lei domani inizia la dieta"
....
elisa
mi pare un tantino ovvio che a 12 (ieri 13) giorni dal matrimonio, lavorando 10/11 ore al giorno durante il sabato e la domenica, uno il finesettimana dovrebbe sistemare le millanta cosa che matematicamente si ingolfano all'ultimo minuto.
Senza metterci in conto che stanno arrivando i regali, quindi parenti e amici che ti vengono a trovare... ovviamente nell'unico giorno in cui resusciti da questo posto di merda!
Detto questo, ieri, alle 14.15, nientepopodimenoche durante la F1 e mentre prendevo il caffè con i miei zii... ecco arrivare un messaggio in cui, avvisandomi dell'invio da parte dell'editor delle bozze, che il lavoro va consegnato entro lunedì sera.
A parte il fatto, che l'orticaria ha iniziato ad arrivarmi fino alla punta dei capelli, a parte il fatto.... che nemmeno fossi primo autore di questo lavoro, a parte tutto... MA LA DOMENICA, NON AVETE UN PROPRIO UN ACCIDENTE DA FARE?? Ho risposto che ci avrei pensato oggi, quindi immaginate pure come sono arrivata qui stamattina. Nera, nerissima... come la giornata che mi aspetta.
Ah, alle 12.00 ho un lab meeting, per presentare i dati che non ho, che devo quindi, ancora preparare. OTTIMO.
mah.
Eccola qua... stasera, sto studiando. Sì, di sabato sera, perchè è l'unico momento libero che m'è rimasto!!
Vi scrivo per aggiornarvi su alcune cose importantissime successe nientepopodimenoche tutte in questa giornata!!
Grazie mille ragazzi! Sono stracontenta!!
eli
PS. Mancano 14 giorni ed oggi ho anche ricevuto una fantastica batteria di pentole, 3 padelle, la bistecchiera, una teglia, la pentola a pressione... il tutto magicamente Lagostina... Wow... adesso dovrò decisamente imparare ad usarle!!
Oh, ma lo sapete che mancano SOLO 20 giorni??
eli
Aspettiamo questo mese dallo scorso anno... ci ridevano tutti in faccia quando più di un anno fa abbiamo iniziato ad organizzare il tutto...
Quando??!!?? Settembre 2010?? Avojaaaa!!
Ed invece eccolo è arrivato, inizia oggi questo mese tanto aspettato. Fichissimo. casa è finita, ma finita finita finita, siamo passati ai lampadari, alle piccole cose... alle "rifiniture". Mi piace troppo. Stanno iniziando ad arrivare i regali!!
Ieri abbiamo ricevuto un servizio di piatti da sei, di quelli "super moderni" con il sotto quadrato e rosso ed il sopra (la scodella) bianco con i papaveri... completo di piattini da dolce e 6 tazzine da caffè. Carinissimo.
Insieme a questo abbiamo ricevuto 6 tazze da latte, 6 tazzine da caffè, 6 bicchieri da bibita, le tovagliette americane e una macchinetta del caffè della Looney Tunes... meravigliosi! Troppo fashion!
Le foto della casa ve le farò avere, ma purtroppo non adesso. Non posso. Proprio per questo motivo Eri&Gg sono ufficialmente invitati a trovarmi a casetta nuova per vederla dal vivo. Ovvio, che tra un po' arriveranno anche tutte le foto e gli aggiornamenti... ma bisogna avere pazienza!
Un abbraccio a tutti! Oh, ragà... -24!!
Mica male eh? Siamo arrivati ad un mese dal "grande giorno".
Mi sta salendo di nuovo un po' di ansietta, ma quella buona, quella che ti fa essere "su di giri"... quella che guardi casa e scalpiti all'idea che tra poco sarà la mia nuova casa. Che guardi i regali casalinghi che continuano ad arrivare dalla mia mamma e non vedi l'ora di usarli.
Sono felice. Non vedo l'ora passi questo mese... che per altro si preannuncia pieno zeppo sia dal punto di vista lavorativo, che da quello dello studio, che da quello degli ultimi preparativi...
Un bacio!
Sto studiando in questo periodo in cui studiare era l'ultima cosa al mondo che avrei fatto. Dopo una vacanza passata ad ultimare i preparativi e a sistemare la nostra nuova casa, senza un briciolo di sole (causa persistente Rosa di Gibert), devo ancora finire di rivedere tutta la spettroscopia. Sono stanca, ma voglio cambiare. Domani torno al lavoro, al mio adorato lavoro di merda, che palle. Ma cambierà.
eli
Con l'arrivo delle porte ieri martedì 17, casa nostra è finita.
C'è tutto. Pavimenti nuovi, impianti fiammanti, perisane blindate, finestre nuove di zecca, portone super blindato, mobili e da ieri anche le porte!!!
Siamo contenti.
:)
Opinabili i gusti, per carità! Ma per me è e sarà sempre la casa dei miei sogni.
E per la cronaca mancano solo 46 giorni!!
elis@
Casa è agli sgoccioli, oggi sono arrivate le finestre e nonostante qualche piccola imprecisione rimediabile, bè sono bellissime. Dentro la pittura è a buon punto, fuori la palladiana è fantastica.
Il porfido all'esterno è stato pulito ed ho anche trovato la campanella di ottone da appendere all'esterno.
Sono stanca, stremata, ma così felice!! Le bolle sono aumentate a dismisura, ma... Speriamo se ne vadano!
Notte notte, elis@
Inviato da iPad di Samuele ed Elisa
Ebbene sì, sto pulendo il laboratorio e la mia stanza dalle "immondizie" di un anno di lavoro!
Perchè finalmente da lunedì saranno SOLO...
GIORNI DI FERIE!
Non so esattamente quando tornerò... devo ancora parlare con il CapoPPP, l'unica cosa che mi importa adesso però è che da lunedì staccherò il cervello da questo posto, mi godrò il sano lavoro della mia casetta. Cercherò di studiare e, speriamo, di far sparire ste bolle malefiche!
Un bacio a tutti, ci sentiamo da casa!
elis@
Il blog è bello, già.
Ma quando viene usato contro chi lo scrive non lo è più, anzi. Un piccolo sfogo che spero chi da sempre legge il mio blog e mi è vicino, possa comprendere.
Per il resto tutto ok.
Solamente la "famosa" macchia sulla spalla, oltre ad aver spedito una solitaria figlia sulla pancia, da ieri ha colonizzato il collo, spingendosi verso l'orecchio destro... che palle!!
elis@
...praticamente manca solo il bagno. Ieri al ritorno da una giornata di lavoro durata ben 12 ore, stremata, sono entrata in casa nostra.
"Bello, ha messo tutto lo zoccolo al pavimento!"
Faccio il giro di casa, torno in cucina dove ero appena passata asenza accorgermene... ed eccolaaaa! Piastrellata anche la parete della cucina! Bellissima.
Stamattina ho lasciato il muratore alle prese con la stuccatura... domani completerà il tutto iniziando il bagno. Giorno dopo giorno la nostra casa cresce!
Fantastico!
Fatto anche il pavimento delle camere, ecco che oggi, credo... sarà inaugurata la piastrellatura del bagno.
Qui troveremo i rombi, come "regalo" del muratore sul pavimento. Fantastico!
Detto questo, in settimana dovremmo andare a vedere la tinta delle pareti, la carta per la camera da letto e portafrutti e placche per le prese... detto questo, mi rimetto al lavoro. Questi ultimi 10-12 giorni qui sembrano INFINITI!
PS. stasera mi faccio passare le foto da Sam e ne faccio di altre, promesso!!
elis@
E dopo 12 ore di lavoro, dietro il mio futuro marito... ieri abbiamo passato tutti i fili dell'impianto elettrico.
Un lavoro immenso, stancante, ma che c'ha dato un sacco di soddisfazione! Bravissimi!!!
Venerdì il ragazzo dei controsoffitti ci ha "controsoffittato" il salone e il corridoio; sabato mattina sono arrivate le mattonelle di tutta casa, del bagno, della cucina, i sanitari, le rubinetterie.
Stamattina, sono passata a casetta e il muratore era già all'opera per sistemare le mattonelle. Fantastico! Vederle già posizionate fa un certo effetto.
In settimana, andrò a scegliere la tinta e la carta per la camera... sono davvero contenta, non ho le foto, che con il milione e mezzo di cose da fare, mi dimentico giornalmente di comprare e/o ricaricare le pile della macchina fotografica!
elis@
E non ci facciamo mancare nemmeno la Pitiriasi Rosa di Gibert.
Fantastico Herpes cutaneo, che ha già colonizzato la mia spalla destra da una ventina di giorni, spostando al momento i suoi domini sulla pancia.
Non c'è nulla per poterlo debellare, deve passare da solo. Magnifico.
:)
Come primo grande regaloper il nostro matrimonio, ecco arrivare nella nostra quasi-casa...
l'I-pad!
come mai avrei pensato potessi odiare qualcuno.
Mi fa schifo anche solo provare questo sentimento per lui. E' meschino, avido, senza scrupoli.
Mi sta passando per la mente, che come lui è abituato a mandare mail al veleno, perchè è talmente meschino che non ha nemmeno gli attributi per dire le cose in faccia, di mandargli una mail dicendogli esattamente così:
"Carissimo XXXX,
volevo comunicarle che da domani non verrò più a lavorare perchè questo lavoro mi fa CAGARE e questo posto mi fa decisamente VOMITARE. Per quanto riguarda lei, poi, volevo dirle che la detesto dal più profondo di me stessa e se le può interessare, MI FA SCHIFO.
A mai più.
elisa"
Dopo un casino di tempo, eccomi di nuovo online!
La prima grande scrematura per il concorso del secolo è avvenuta, dopo esser stata sottoposta a:
elisa è risultata IDONEA a sostenere il concorso. Olè! E adesso me tocca studià... qualcuno possiede un codice penale da prestarmi giusto giusto un paio di mesi??
PS. Casa è finalmente libera. A tra poco le foto dello scempio che abbiamo trovato e dei lavori in corso! :)
IDONEO non è cosa facile, ma in questi giorni ci stiamo provando.
Appena avrò notizie certe vi farò sapere, intanto incrociate tutto lo scibile per me.
Tnk's!
Come avevo annunciato da tempo, la mia follia di vincere il Guinnes World Record per il numero massimo di domande a concorsi di una persona in una sola vita, sta procedendo.
Il problema è che ultimamente sto impazzendo. Rinvii, gazzette su gazzette da controllare, uno dice esattamente così: "il diario delle prove del concorso verrà pubblicato in UNO dei martedì o venerdì di giugno". Della serie, se resisti ai continui rinvii, rimandi e errata corrige... alla fine se non passi il concorso ti danno un posto come SEGUGIO alla polizia di stato, solo per la costanza a seguire le tracce del bando perduto!
Per il resto tutto ok. False speranze che mi fanno vivere anche meglio il lavoro che sto facendo, che con i tempi che corrono è decisamente meglio di niente, nella speranza di riuscire un giorno a scappare da qui.
Per il resto oggi scade l'ultimatum per lasciare la mia futura casa da parte degli inquilini. Ieri ci hanno chiesto di spostare la macchina per far parcheggiare il camion del trasloco, il tutto fa ben sperare.
Stasera, chissà, forse riuscirò ad entrare in casa mia... vedere com'è finalmente! Vi regalerò delle foto su come l'abbiamo trovata, che inserirò sicuramente nella sezione horror, già lo so. Gli abitanti non lasciano nemmeno alla fantasia, la possibilità di immaginare una casa in buone condizioni e soprattutto pulita, ma dopo la disinfestazione... inizierà la danza della ristrutturazione. Olè! (finalmente).
Il giorno 07/06/2010 alle ore 8.00 del mattino Sam e elis@ hanno giurato nella "casa comunale".
Fico. Emozionante. A ripensarci, adesso mi viene un pò di tremarella.
elis@
PS. auguri a erix che in questo stesso giorno ha compiuto gli anni! :)
numero di Roma, prima di rispondere già penso ai possibili numeri che non conosco e possono chiamarmi: Ripetizioni?? Qualcuno ha letto la mia disperata richiesta di un lavoro decente e mi sta venendo a salvare?? No.
Nulla di tutto questo.
- Pronto??
- Buongiorno, Lei è elis@?
- Sì, sono io, mi dica.
- Salve sono il Capitano Cecchini dal commissariato tal dei tali... e bla bla bla...
Mi veniva troppo da ridere! E pensare che mia nonna è una grande Fan di Don Matteo e del capitano Cecchini!! Se avesse chiamato lei, sarebbe caduta in estasi!!
PS. tranquilli, non ho combinato nulla, è solo per il FAMOSO concorso. :)
Aspetto che l'autoclave finisca... e penso che sta storia di mettere tutto in un autoclave e sterilizzare, potrebbe essere riusata nella vita.
Un pò, ma non proprio esattamente, come girare pagina.
Stamattina sono stata a Via Statilia, il concorso alla polizia scientifica prosegue e ho ricevuto la notifica per andare a fare i test-psico attitudinali. E ho pensato che alle volte si dovrebbe proprio decidere di girare pagina.
Anzi meglio. Come faceva mia mamma quando ero piccola: di strapparla via quella pagina, accartocciarla e ricominciare tutto da capo. Sì, perchè poi se la giri, potresti sempre tornare indietro a leggerla... e sta cosa non mi va bene. Non sia mai che mi riviene voglia di tonare qua una volta scappata, piuttosto mi do una chiodata in fronte.
Sono invischiata in, mi sembra di ricordarli tutti, 8 concorsi differenti. Cercano fisici nel mondo e meglio ancora nel nostro paese. Ci stanno cercando e passate le raccomandazioni, prima o poi finiranno tutti sti fisici raccomandati (sempre se esistono), e arriverà anche il mio turno, non trovate???
Buona giornata a tutti,
elis@
Ci sono un po' di novità-cose belle che si stanno verificando in questi giorni e vorrei condividerle, raccontarvele:
elis@
Mi ha chiesto specificatamente di aggiungere delle cose di metodo su un abstract, ieri pomeriggio dopo 4 ore di esercitazioni, che in serata lo doveva per forza avere... dunque ho fatto le 19 qui dentro.
Adesso viene, mi dice che non l'ha nemmeno letto, che però lo ha aperto e che tutte le "cianfrusaglie di metodo" non c'entrano nulla in un abstract.
Io lo vorrei ammazzare.
elis@
Il mio blog sta invecchiando, ci pensavo proprio adesso che volevo scrivere di altro
Raramente arrivo a casa e dopo cena accendo il Pc, ma OGGI è una bella giornata, dopo troppo tempo sono tornata a casa dal mio lavoro decisamente soddisfatta. Ho lavorato tranquilla oggi, senza grosse incazzature, ho lavorato bene.
Certo, certo il CapoPPP era impegnato in altro e non ha potuto scassare l'anima più di tanto, ma non sminuiamo questa giornata, in cui con il sorriso ho fatto i miei esperimenti, ho letto la mia "letteratura", sono stata bene.
Sono tornata a casa finalmente con il sorriso, stufa di quella latente incazzatura che sempre mi sale sulla spalla e diventa la mia migliore amica, ma felice di pensare:
"Cavolo, avevo dimenticato una delle regole fondamentali dell'essere elisa:
Ridi cazzo, RIDI!!"
;) eli
Quello che è stato mostrato ieri all'Arena su Raiuno avrebbe dovuto far rabbrividire l'Italia, ma a quanto pare in questo paese è migliore un personaggio del GF rispetto a un Dottorando (io in questo caso) che studia tutti i giorni, 10 ore al giorno per capire cosa c'è dietro e come arginare la Malattia di Alzheimer.
Mi fa schifo.
elis@
Non ho fame quando devo mangiare, ma poi mi prende il mostro mangione quando non dovrebbe. Cioè in tutti gli altri minuti-secondi-attimi della giornata.
La chiamano "fame nervosa", mah. Per evitare però a questo punto di ingoiare un po' tutto quello che incontro sul mio cammino, un po' come nella pubblicità dei TUC con la tipa che ingoia anche il PC, mi hanno consigliato di bere...
Ora, a parte il fatto che sto in bagno ogni 10 minuti, la cosa positiva è che sto scoprendo un sacco di cose beverecce interessanti.
Ho il bollitore nella mia stanza e un sacco di the e tisane (più tisane che the sennò divento isterica), a giro e alternati con l'acqua [ho la bottiglietta da mezzo litro nella tasca del camice, me la porto in giro come il cane san Bernardo] mi stanno facendo apprezzare parecchio la cosa.
Sta diventando una "filosofia di vita" qua dentro. Quando mi prende il mostro (non solo quello mangione) mi siedo alla scrivania, attacco il bollitore e DAJE GIU' DE TISANE!
Buon fine-settimana a tutti,
elis@
...manca solo l'acquasantiera poi c'è tutto!
Il silenzio entrando nel nostro istituto è inquietante. Ieri portavo i famosi tacchi e mi sembrava di avere un martello pneumatico ai piedi, cosa che non sentivo al di fuori della porta a vetri. Bah.
Assurdo.
Non si può parlare per i corridoi e comunque parlare "a voce alta", non si può rispondere al cellulare e non possiamo accendere la musica nei laboratori perché "non siamo mica muratori, che abbiamo bisogno della musica". Adesso se qualcuno mi spiega 'sta storia del muratore, forse riesco a capirla anche io, mah. Sono stufa di non potermi fare neanche una risata come cristo comanda, perché sennò faccio rumore!
Two Balls, sto posto è proprio Two Balls! E fattela 'na CXXXO de risata, che sei proprio stitico!
elis@:)
Dopo una giornata passata nel giardino della nostra nuova casa (per adesso è accessibile solo quello, visto che casa è abitata ndr) a scarpire erbacce e pulire vasi.
Posso dire che nonostante la stanchezza, il giardinaggio potrebbe diventare un'ottima valvola di sfogo. Sono stanca, ma rilassata e decisamente soddisfatta del lavoro. Adesso i miei tulipani non hanno solo erbacce a contornarli, ma un bel giardino pulito che spero presto si popolerà di colori.
Questa giornata mi ha fatto cambiare aspetto anche al mio blog. Mi piace.
elis@
Ho quasi finito il mio lavoro qui oggi, aspetto le 18 che sennò storce il naso quando lo saluto (come se essere arrivata qui alle 8.30 non sia già abbastanza, cmq...).
Pensavo che mi piacerebbe aprire un blog a fumetti o rendere a fumetti questo.
Poi ho pensato, che già non ho tempo per scrivere su questo, figuriamoci di disegnare.
Alla fine ho pensato che sognare non costa nulla e io oggi non ho speso praticamente niente e che alla fine, chi può dirlo?
Un bacione,
eli
PS. stamattina sono andata in municipio, sono partite le pratiche per il giuramento "nella casa comunale". Fico.
PPS. E se aprissi un blog (o un sito) sul nostro matrimonio?? Qui urge consulenza Samuelesca!