mercoledì 14 luglio 2010

mumble mumble

Voglia di riposo.

Questo è il grande desiderio che ho in questo momento. Un risposo sia fisico, che mentale.

Pensa alle partecipazioni, ai confetti, al vestito, alle bomboniere, ai coni porta-riso, ai libretti della messa... a chi viene al pranzo, a chi solo alla cerimonia, a chi ci chiede cosa vogliamo per regalo, a chi ci chiede perchè non abbiamo fatto la lista di nozze-che sennò dopo ci regalano tutte cose uguali-e poi come facciamo-e se poi non ci piacciono (saranno pure fatti nostri, no?), a chi si autoinvita, a chi non capisce un'accidente e ti chiede perchè non inviti il capo al tuo matrimonio.

Pensa al colore delle pareti della sala da pranzo, se lo vuoi diverso dalle camere, a chiamare i tipi delle mattonelle, che ce le lasciano a livello stradale; a chiamare la asl per nonna, l'acea per nonno, la parrucchiera per me. Pensa al fotografo che ti ha chiesto di andare a scegliere l'album delle foto, pensa a tutti gli acconti che hai dato e a quanti conti devi saldare.

Pensa al concorso e a quanto devo ancora studiare (fortunatamente sono a buon punto); al lavoro e a come dire al capo che al congresso di settembre non ci vado, perchè non sono la ruota di scorta di nessuno (questa ve la spiego in un altro momento)...

adesso che ci penso non ho detto a mia nonna che in giornata sarebbe arrivato un libro per me, corro a chiamare!

Ola! eli

1 commento:

erix ha detto...

certo che pazienza che c'hai!
e quanta forza dimostri nel destreggiarti tra tutti questi impegni!
che brava... dovrei prendere esempio da te quando penso che nn ce la fo a seguire tutto!