martedì 17 marzo 2009

Emozioni

L'emozione di vedere un bimbo di quasi nove mesi che saltella su un divano sorridente, che mette il broncio quando con un "ciao tesoro" ha già capito che ci rivedremo forse tra troppo tempo e ti lascia quel sorriso saltellante dentro, quasi a dire: "ohi, io sono qui, non ti dimenticare di me, ok??"


L'emozione di un abbraccio in piena notte, il sonno pesante interrotto dall'abbraccio più tenero del mondo, un abbraccio che dice: "Sono qui, ti amo", senza proferir parola. "Ti amo anch'io" - ho pensato - "non sai quanto..."

L'emozione di un regalo inaspettato sulla scrivania... un bacio su una guancia che vale più di mille parole, per me così orsetto lavatore. Il sapere che quel pensiero materializzato in quel regalo, è il pensiero che ogni giorno hai anche per me... grazie.

L'emozione di un "Grazie, sei l'unica qui che mi sostiene".

Vivere indirettamente l'emozione di chi per la prima volta si trova ad affrontare una nuova sfida, sapere che ce la farà nonostante l'emozione, perché io ci sono passata, lo so... anche se lui non lo sa ancora. Anche il solo guardarlo mi fa rivivere emozioni vecchie di un anno, ma ancora così vive e reali. Bellissimo.


*******

Scrivo ormai in documenti txt, da copiare velocemente nel post prima che la cara Università per cui lavoro e che non mi paga da dicembre mi oscuri blogger... non mi sentite, ma vi leggo. Ci sono, anche se velocissima e in txt!!

Kisses!

2 commenti:

Alessandra ha detto...

l'emozione di leggerti cara Elis@!
queste tue parole sono emozionanti per chi ti legge! lasciano un bellissimo pensiero, positivo, dentro nell'animo di chi passa di qui.

baciotti a te!

Ale

Anonimo ha detto...

Cara zia....è la mamma del bimbo di quasi nove mesi che scrive....e dico che Giovanni è un bambino fortunato.....perchè ha la zia piu' dolce e fantastica di questo mondo!!
Un mega immensissimo super bacione
Ps.... il MENTECATTO mandalo a quel paese pure da parte mia!!!
ciao ciao Romina