lunedì 29 settembre 2008

...ne è iniziata un'altra!

Questa volta è proprio vero: alcuni fine-settimana massacrano di più di una settimana di lavoro. Sono rientrata stamattina in laboratorio, con l'unica gioia di riuscire ancora a respirare. Sono di uno stanco allucinante... mai più un fine settimana fuori casa così. Senza contare il diesel che mi sono bevuta per svuotare il motorino, il buco di cuore che mi sono fatta per spingere la macchina "morta" fuori dal cancello e le visite che durano una giornata intera...
Sono un po' arrabbiata oggi, un po' anche con me stessa. Vabbè, mettiamola così, è solo il lunedì che mi mette di cattivo umore...
elis@

venerdì 26 settembre 2008

Venerdì

Eccolo finalmente! Questa settimana piena di soddisfazioni e stancante a livelli mai sostenuti, è finamente arrivata al termine. Sono stanca, ma contenta. Ieri è arrivata la raccomandata per il concorso per il dottorato... il 16 ottobre alle 15.00 ci sarà la prova scritta.

Oggi inizio a studiare... Un buon w.e. a tutti tutti, un bacio grande all'amore mio!

elis@

giovedì 25 settembre 2008

il dato ORIGINALE

Ieri 24 settembre 2008, elisa ha trovato il suo primo dato originale... quello tutto mio, che nessuno ha visto. Sono strafelice... oggi proviamo (pluralia majestatis) a ripetere la prova per aumentare l'enne... Ebbrava elisa!

UN IN BOCCA AL LUPO mega-galattico a Vittorio che oggi si LAUREA!! Daje!!!

martedì 23 settembre 2008

auguri fuligginosi

Lascio anche qui gli auguri a Disegno Fuliggine per il suo primo anno... BUON COMPLEANNO!

In questa sera in cui il mio Sam è ai fornelli per preparare una cena per noi due, non posso che assaporare la bellezza di un posto tutto nostro, in cui vivere e crescere insieme... io al pc, lui ai fornelli. Ogni tanto almeno. Buona serata, un bacio al mio amore bello,

elis@

sabato 20 settembre 2008

Constatazioni


Ho sempre sognato di fare quello che sto facendo.

Ho sempre detto che avrei più di ogni altra cosa desiderato finalizzare il mio studio per fare quello che sto facendo.

Ho sempre pensato che sarebbe stato difficile da realizzare.

Ho sempre creduto che, nonostante i desideri, avrei dovuto adeguarmi senza pensare a quello che mi sarebbe piaciuto fare.

...e quindi adesso non svegliatemi per favore.

olè

Un secolo che non scrivo... ho avuto molto da fare in questa settimana. Finalmente un progetto tutto tutto tutto mio da portare avanti (adesso quasi quasi rimango 10 ore al lavoro e nemmeno me ne rendo conto, tante sono le cose da fare!), una postazione nuova, ma solo nella mobilia. La stanza è sempre lo stesso porto di mare.

Sono contenta, mi sento bene. Non so se ci sia anche lo zampino della dieta che mi fa sentire... meglio. Mi sento capita e amata e per questo mi sento fortunata. Ho tante cose da voler realizzare, ma non ho fretta. Sono felice.

Oggi un'altra festa di marmocchietti. C'è Sara con me, evviva!

lunedì 15 settembre 2008

attesa

Seduta alla mia scrivania sto aspettando. Oggi si decideranno le fasi del mio nuovo progetto (forse saranno due). E poi, forse, finalmente, mi cambieranno postazione...

Aspettiamo... staremo a vedere un po' cosa succede...

giovedì 11 settembre 2008

Che Banca

Per la seconda volta in questo mese, sono tornata in banca per avere il mio misero, ma quantomai importante stipendiuccio... a causa della fusione della Banca di Roma con l'Unicredit, tutti gli impiegati sono così ridotti.

- sguardo perso a guardare un pc che sembra non abbiano mai visto

- passaggi del mause a rilento perchè devono leggere ogni singola riga di comando del programma che vanno ad utilizzare

- una monntagna di fogli di appunti sparsi un pò ovunque

- manuale di istruzioni davanti

Bene, nonostante tutto l'armamentario in 3 non sono riusciti a trovare il mio stipendio. Mi volevano pagare 5.000 euro di stipendio perchè i dementi avevano sommato gli importi già presi nei mesi scorsi. A questo punto sono andata in amministrazione. Con una telefonata hanno rintracciato l'impiegato che SA PAGARE GLI STIPENDI. Ora devo tornare tra poco e chiedere del tizio. POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE? Possibile che non si siano fatti corsi di aggiornamento per questi impiegati o piuttosto, come il solito impiegato di banca oltre 2+2 non sa fare e adesso si trova in difficoltà perchè il pulsante da premere è blu invece che rosso??

Io non ho parole. Il bello è che di 5 sportelli ne erano aperti 2, gli altri gironzolavano per la banca e la fila di poveri malcapitati come me era interminabile. Se solo pensate che io sono rimasta allo sportello 40 minuti senza aver risolto niente... bah.

domenica 7 settembre 2008

Bumba

Eccomi di ritorno... in un pomeriggio in cui la pressione è sotto i piedi [causa dieta e caldo asfissiante], la voglia di scrivere non mi abbandona mai.

Come prima cosa volevo ringraziare per la bellissima cartolina quadrata di Londra... grazie per aver contribuito alla mia collezione con una cartolonza davvero singolare! GRAZIE!!

Secondo. Volevo ringraziare il mio amico di e-mail per essere sempre presente. Ti voglio un sacco bene! Il blog va bene, ma alla fine è più una valvola di sfogo, le nostre mail mi danno la possibilità di "parlare" di me... grazie.

Terzo: possibile che nel 2008 ancora insegniamo ai bambini a non chiamare le cose con il loro nome??? Bumba, Baubau, Miaomiao, tètè... ma sono essere umani, mica Merli Indiani!! Questa cosa proprio non riesco a tollerarla... voglio poi capire cosa gli viene detto poi, "No amore, la Bumba si chiama Acqua, nel mondo in cui vivi, è solo la tua mamma che è demente!". Ma vabbè.

Quarto ed ultimo: ho cercato invano di contattare una persona molto importante. Sono due mesi (forse anche qualcosa di più) che cerco invano di parlarle, passare un pomeriggio insieme. Ci sono sempre impegni più importanti della sottoscritta. Forse sono retrocessa in serie B... ma allora, quale campionato stavamo giocando??

Un bacio a tutti, buona serata e buon inizio settimana!

elis@

giovedì 4 settembre 2008

Tadaan!

Tra le tante cose da dire, ce n'è una che continua a girarmi per la testa. Ieri, dopo lo sgusciare del capo diverse volte di fronte a una mia richiesta di chiarimento, sono entrata nel suo ufficio a tradimento. Dopo una breve chiacchierata in piena franchezza, l'ammissione di avere in parte contribuito alla mia situazione qui, al fatto che ancora un mio progetto non è stato definito a causa dei continui impegni, delle mille cose da fare.

Bene. Forse a breve avrò un mio obiettivo da raggiungere. E' decisamente brutto lavorare senza un obiettivo, senza avere qualcosa da dover conquistare. Dover sempre dipendere dagli altri, dal fatto che la notte prima magari hanno dormito col cxxo scoperto.

Sono un pochino più serena adesso. Forse perché alla fine non mollo mai e nemmeno stavolta mi sarei arresa; a costo di stare qui altri 3 mesi a sbattergli la realtà dei fatti sotto il muso. Sono contenta.

-----------------------------

Oggi nuova giornata di affiancamento; nel frattempo mi sono messa sotto a studiare per il dottorato. Il "Take It Easy" continua a funzionare e siamo al giorno n° 4. Bene.

elis@

martedì 2 settembre 2008

pronti si parte!

Seduta alla mia postazione, ho già preparato tutto il necessario per l'esperimento, ma in tutta calma. Devo assolutamente imparare a controllare i nervi e a prendermi i miei spazi e il mio tempo. Altrimenti io qui muoio in meno di un mese. Lo stress dall'alto c'è. Sempre. Inesorabile sa sbucare anche da sotto la scrivania, ma basta saper amministrarlo.

Si, va bene.

Arrivo subito.

Ok.

E poi faccio come mi pare. Perché alla fine qui tutti fanno così, solo io mi sono dannata per stare dietro alla mille pretese di tutti. Adesso conto solo io. Poco stress, che se voglio realizzare quello che mi sono prefissata dovrò mantenere questo lavoro, i bambini e le ripetizioni. Quindi ci vuole molta calma e sangue freddo! Ieri come primo giorno di tour de force è andata molto bene. Questo perché sono riuscita a mantenere la calma, ad avere i miei tempi a non farmi stressare nonostante i mille tentativi di sabotaggio. Quindi, calma, sangue freddo ed EVVIVA ME! Brava elisa, così mi piaci [...anche se siamo solo al giorno n° 2].

Staremo a vedere. Io, intanto, faccio il tifo per elisa.