giovedì 8 novembre 2007

Ho quasi finito (mancano circa 15 pagine) 1984 di George Orwell, devo dire un signor libro, anzi devo ringraziare Ilariuccia per avermelo consigliato.
Dicevo, ho quasi finito il libro, quindi come ogni volta che un libro che si avvia alla scadenza, ecco che scatta la visita in LIBRERIA. Tutte le volte non so cosa guardare, alla fine io i libri li comprerei tutti, ma poi ecco il portafogli che chiama dallo zaino chiedendo pietà e si ritorna coi piedi sulla terra.
Adoro leggere, è un po' quello spazio tutto mio in cui nessuno può entrare... mi rilassa, mi fa pensare, mi fa RIPOSARE; ma il problema è un po' sempre lo stesso, se seguissi la mia voglia di leggere, lavorerei solo per quello e alla fine non mi pare il caso. E allora devo SCEGLIERE! Vorrei a volte seguire il mio caro vecchio kierkegaard, che asseriva di aver "Scelgo di non scegliere", ma non si può!!
E allora eccomi a girovagare davanti alla sezione Italo Calvino: tutte le volte non ricordo quali ho letto e quali no! Ne ho un sacco e tutte le volte, per questa cosa di dover scegliere ne ho letto alcuni stralci di ognuno e non so mai quali ho veramente letto e quali ho solo sbirciato! Bah!
Dopo Calvino passo a Baricco: CAZZAROLA QUESTI LI HO LETTI TUTTI e passo oltre con un di malinconia....
Poi il fantasy, mi mancano ancora alcuni libercoli di Tolkien, il grosso già ce l'ho, ma alcune chicce mancano ancora.
Vorrei leggere qualcosa di Benni, ma non so cosa. Ammaniti forse. Boh!
I classici mi piacciono da morire, questi credo vadano bene tutti. Ne ho letti un sacchissimo! Stamattina mi girava nella testa Romeo e Giulietta, non ho mai letto l'opera integrale, ma boh!
Io sono quella che s'è riletta l'Iliade e l'Odissea, anche se la Divina Commedia non la batte nessuno.
Ah, un'altro che mi incuriosisce è Busi, devo leggere assolutamente qualcosa, mi piace come scrive (ho sbirciato anche lì), ma quando devi investire 10 euro alla fine vince sempre Calvino su Busi, mannaggia!!
Non amo i libri di Psicologia, direi che in realtà se non esistessero, per me sarebbe la stessa cosa. Adoro i libri di design... anzi vorrei tanto possedere alcuni ICONS (quello dei segnali stradali non lo trovo mai da nessuna parteeee!) e vorrei tanto costruirmi una piccola biblioteca del fai da te! Ora posseggo il libro sul Pannolenci, il Decoupage e la Pasta di sale, ma ce ne sono un mare!
Tutto questo per dire:
consigliatemi un libro da leggere! Non ne voglio in prestito, i libri poi devono essere MIEI... se volete farmi felice, ... tra poco arriva Natale... regalatemene uno!
Un bacio a tutti, il più dolce al mio Sam,
elis@

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao porcelletta bella....porcelletta è detto in modo affettuoso naturalmente!!!ti volevo dire che non voglio diventare....un "porco malefico"!!!!...aiuatami...!!!!caio ciao

Unknown ha detto...

grazie amore mio per il manuale chemi hai mandato è molto bello e racconta molto di unix.Ti adoro.SMACK!!

Anonimo ha detto...

ciao eli' se ti piace leggere potresti provare aNobii:
www.aNobii.com