venerdì 30 novembre 2007

VIGILIA...
il giorno prima è sempre speciale. E' elettrico, l'aria entra nei polmoni e finalmente mi viene voglia di pensare a me stessa. A quello che mi piace a quello che amo fare... non lo so perché succede sempre così alla fine, ma credo sia semplicemente la voglia di non pensare a quanto siamo lontani a farmi riempire le mie giornate fino all'inverosimile.
E quindi, lo stomaco va in subbuglio, non riesco a fare a meno di essere allegra e gioviale con tutti, trovare tutto meno grigio e più colorato. Sono semplicemente FELICE!
Stamattina, dopo 2 mesi che tento di farlo, sono passata all'OVS e ho comprato 3 gnometti supermegagalattici da appendere al mio albero di Natale. Sono davvero soddisfatta, al ritorno dalle ripetizioni ho finito di ricoprire di carta (con acqua e colla vinilica... fatto???) la mia OPERA D'ARTE... un giorno vi mostrerò il presepe che sto costruendo da un pochino. Sono rilassata, contenta.
Devo ancora preparare la borsa per domani, non so ancora cosa portare, ma alla fine in ogni fine settimana con Sam bastiamo noi due e tutto diventa speciale! Mi porto il portatile che devo sistemare il capitolo sugli ultrasuoni della tesi... così magari lunedì lo consegno alla prof.
Ieri si sono laureati Silvia e Daniele. Dopo la laurea di Daniele mi stavo sentendo male... un'ansia indescrivibile si è impadronita di me... come farò alla mia? Mi veniva da piangere. Non so se sarò in grado di contenere tutta l'agitazione di quel momento; stavolta ho promesso di dire a tutti quando sarà... e quindi non posso nemmeno nascondermi nella solitudine!
Cavoletti... ieri lo stomaco mi si contorceva! Mi tremavano le gambe, nemmeno fosse stata mia la tesi da discutere. E ADESSO? Fermate il mondo, voglio scendereeeee! Silvia è stata bravissima, voglio essere cazzuta e arrabbiata come lei. Guai a chi prova a contraddirmi!!
Sono felice di essere stata lì. Mi ha fatto piacere essere alla laurea di Daniele. Quest'ultimo periodo ha curato molte ferite, sono sollevata... Anche se alla fine le cicatrici restano, almeno non fanno più male male.
Vado a sistemare un po' di cosette.
Ah, ieri ho sentito Chiara: ha comprato il vestito da sposa... mamma mia che brividi! Sono felice per lei. La sento un po' distaccata ultimamente, so di essere sempre in un mondo tutto mio, sommersa dalle mille cose da fare; so che molta della colpa è mia. Mi dispiaccio e continuo a cercare la sua presenza. Mi manca da morire.
Ma basta malinconia per stasera... domani TRIPLA RAZIONE DI COCCOLE PER IL MIO TESORO! Sam ti amo,
elis@

domenica 25 novembre 2007

Basta una conversazione di 10 minuti, una mail, un messaggio ricevuto all'improvviso... per cambiare una giornata. E la mia oggi è cambiata per ben 3 volte...
Grazie.

sabato 24 novembre 2007


Due giorni di lavoro intenso, domani mi aspetta il terzo, per non contare tutto quello che ho fatto questa settimana in laboratorio. Sono esausta! Stasera ho avuto davanti agli occhi i ragazzi che hanno fatto parte della mia adolescenza di ragazza scout: tutti con un bimbetto o addirittura due al seguito! Tutte panciotte allegre... ho pensato un po' a noi: TI AMO. Questo è ciò che racchiude al meglio tutto quello che penso e che ho pensato oggi di te.
Penso che con te ci vivrei tutta la vita.
Ed è la cosa più bella del mondo...
elis@

giovedì 22 novembre 2007

Eccomi qui, già in laboratorio. Non c'è ancora nessuno e allora me la prendo comoda e riordino un le idee prima di buttarmi a capofitto sui miei Happy fit!

Sono contenta del lavoro fatto ieri coi ragazzi, il musical ha preso un ottimo inizio... i ragazzi sono contenti, io più di loro. Il primo canto ieri è andato da paura, ce la possiamo fare! Basta non mollare e non farsi prendere dal panico per la gran mole di lavoro da sostenere. Daje!

Ho finalmente intrapreso un nuovo filone di lettura, dopo i libri consigliati da Ilaria non reperiti in libreria, mi sono gettata su Benni. Ottima scelta direi, dopo aver letto le prime pagine de "La compagnia dei celestini", mi piace il suo modo di scrivere. Mi ricorda il mio mito per eccellenza Calvino. Poi vi dirò se le aspettative iniziali verrano deluse o meno, ad adesso (4° capitolo raggiunto stamane tra lepanto e flaminio) mi piace un sacchissimo.

Un saluto particolare alla mia amichetta Chiara che da Amburgo me ne sta raccontando di tutti i colori! Mi fai sempre morire dalle risate, tieni duro mi raccomando.
Un bacio al mio Sam e a tutti:

elis@

martedì 20 novembre 2007


Stiamo cercando disperatamente questa ragazza. Non abbiamo sue notizie da sabato... dovrebbe essere ad Amburgo... ma non ne siamo più molto sicuri.
Chiunque l'avesse vista è pregato di contattarci, noi non risponderemo.


ps. abbiamo appena trovato una tua mail! L'abbiamo letta tutti insieme, mi hai fatto morire dalle risate! Diciamo che questo è solo un piccolo Tributo tutto per te!
Buon lavoro!
elis@
E' tutta la mattina che faccio fit, cosa che ho fatto anche tutto ieri fino alle 23... concludo questo post appena aperto, dicendo:


LA TEORIA NON è MAI LA VERITA'.

( la geometria del caos...)

domenica 18 novembre 2007

Come al solito torno a scrivere nei momenti in cui sento le emozioni che straripano, che non riesco a contenere. Due giorni che come al solito finiscono troppo presto, che come sempre lasciano un mare di gioia, di buoni propositi e la carica per affrontare le prossime due settimane che ci dividono...
Sono felice, di quella felicità che ci fa scalare le montagne, ribaltare le cose che non vanno, scaravoltare il mondo. Grazie per tutto quello che sai sempre mostrarmi.
Ieri ero imbarazzata, sì, ma solo perché, in quel momento ero l'unica ai tuoi occhi, la più importante del mondo, la più felice.
Domani si riparte, mi tocca l'analisi dati, sigh!! Kiara è ad Amburgo... per fortuna c'è Ilaria, che sa dare sempre quel tocco in più (direi un tocco sempre più fashion!) alle mie giornate! Grazie di esistere!
Buona serata, torno alla routine di tutti i giorni già da stasera... si lavora ragazzi!
elis@

venerdì 16 novembre 2007


Ultimamente mi sento così...

giovedì 15 novembre 2007

PROTESTATE!
prendo da anni i mezzi pubblici... oggi sono disperata! La situazione della linea 146 a Roma è ormai insostenibile! Vi prego, se siete nella mia stessa situazione, PROTESTIAMO!
Aspettare un autobus per 1 ora e 10 minuti è indecente per chi paga un servizio che, dal sito atac, dovrebbe essere garantito ogni 18 minuti!
Diamoci una mano! clienti@atac.roma.it è l'indirizzo al quale mandare i reclami, per qualsiasi disservizio (come i tornelli fasulli per esempio),
Buona serata a tutti,
elis@
(che stasera ha impiegato 2h e 30' per tornare a casa dalla Sapienza)

lunedì 12 novembre 2007

STANCHEZZA...
sono ancora in laboratorio, oggi abbiamo ricevuto la sconvolgente notizia di dover far misure su altre 2 proteine! Per poco non mi viene un infarto! L'unica cosa positiva è che per metà dicembre iniziamo a scrivere la tesi. La parte negativa del tutto è che dovrò ammazzarmi per scrivere tutto il possibile immaginabile durante le vacanze da Natale... perché devo uscire al più presto da qui.

venerdì 9 novembre 2007

NOI CHE...
(silenzio per favore, inginocchiatevi e ascoltate, voi che non sapete nemmeno che vuol dire..)
  • Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento.
  • Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva. (io ce li ho ancora!)
  • Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.
  • Noi che il Ciao si accendeva pedalando. (è in garage vicino alla vespa!)
  • Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.
  • Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella...
  • Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria.
  • Noi che giocavamo a Forza 4.
  • Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola).
  • Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.
  • Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.
  • Noi che ci divertivamo anche facendo '1, 2, 3 Stella!'.
  • Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte.
  • Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic. Noi che avevamo i cartoni animati belli!! (che tajo!)
  • Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly e Mark Lenders...' (ed era pure più carino!)
  • Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria','Candy Candy' e 'Giorgie' anche se mettevano tristezza.
  • Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasmaformaggino o un francese,un tedesco e un italiano.
  • Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia. (già, adesso a 14 anni sembrano vecchie di 40 e sanno più cose di meeee da quel punto di vista! No, non siamo tardoni, ci siamo goduti le cose al momento giusto...)
  • Noi che si andava in cabina a telefonare.
  • Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
  • Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero.
  • Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo.
  • Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo. (lo faccio ancora... ih ih ih)
  • Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo. Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti.
  • Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.
  • Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli. (non con i vecchi pensionati che bloccano per giunta il traffico per far attraversare le ragazzine winx!)
  • Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2.
  • Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.
  • Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.
  • Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina.
  • Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
  • Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.
  • Noi che però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM. (con la caciotta fetecchia!)
  • Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era Happy Days.
  • Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.
  • Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda.
  • Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso.
  • Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lire.
  • Noi che si suonava la pianola Bontempi. (casa mia praticamente è un museo, c'ho pure questa!)
  • Noi che la Ferrari era Alboreto, la Mc Laren Prost, la Williams Mansell, la Lotus Senna e Piquet e la Benetton Nannini!!!!!
  • Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia.
  • Noi che le macchine avevano la targa nera.. i numeri bianchi... e la sigla della provincia in arancione!!
  • Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninari.
  • Noi che il Twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars.
  • Noi che giocavamo col Super Tele perchè il Tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai sicuro che questo non vola...' .
  • Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire.
  • Noi che avere un genitore divorziato era impossibile.
  • Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine e sui muri.
  • Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu, nero, argento e verde con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino. (il mio era blu, poi è stato nero... ora lo mette mia mamma per andare a porta portese!)
  • Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty ed eri un figo della Madonna!!!
NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE E SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO, NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON IMMAGINANO NEMMENO COSA SI SONO PERSI!!!
QUESTA è LA NOSTRA STORIA...
Grazie a anitraMartina che me l'ha mandata,
un bacio a tutti!
elis@

giovedì 8 novembre 2007

Ho quasi finito (mancano circa 15 pagine) 1984 di George Orwell, devo dire un signor libro, anzi devo ringraziare Ilariuccia per avermelo consigliato.
Dicevo, ho quasi finito il libro, quindi come ogni volta che un libro che si avvia alla scadenza, ecco che scatta la visita in LIBRERIA. Tutte le volte non so cosa guardare, alla fine io i libri li comprerei tutti, ma poi ecco il portafogli che chiama dallo zaino chiedendo pietà e si ritorna coi piedi sulla terra.
Adoro leggere, è un po' quello spazio tutto mio in cui nessuno può entrare... mi rilassa, mi fa pensare, mi fa RIPOSARE; ma il problema è un po' sempre lo stesso, se seguissi la mia voglia di leggere, lavorerei solo per quello e alla fine non mi pare il caso. E allora devo SCEGLIERE! Vorrei a volte seguire il mio caro vecchio kierkegaard, che asseriva di aver "Scelgo di non scegliere", ma non si può!!
E allora eccomi a girovagare davanti alla sezione Italo Calvino: tutte le volte non ricordo quali ho letto e quali no! Ne ho un sacco e tutte le volte, per questa cosa di dover scegliere ne ho letto alcuni stralci di ognuno e non so mai quali ho veramente letto e quali ho solo sbirciato! Bah!
Dopo Calvino passo a Baricco: CAZZAROLA QUESTI LI HO LETTI TUTTI e passo oltre con un di malinconia....
Poi il fantasy, mi mancano ancora alcuni libercoli di Tolkien, il grosso già ce l'ho, ma alcune chicce mancano ancora.
Vorrei leggere qualcosa di Benni, ma non so cosa. Ammaniti forse. Boh!
I classici mi piacciono da morire, questi credo vadano bene tutti. Ne ho letti un sacchissimo! Stamattina mi girava nella testa Romeo e Giulietta, non ho mai letto l'opera integrale, ma boh!
Io sono quella che s'è riletta l'Iliade e l'Odissea, anche se la Divina Commedia non la batte nessuno.
Ah, un'altro che mi incuriosisce è Busi, devo leggere assolutamente qualcosa, mi piace come scrive (ho sbirciato anche lì), ma quando devi investire 10 euro alla fine vince sempre Calvino su Busi, mannaggia!!
Non amo i libri di Psicologia, direi che in realtà se non esistessero, per me sarebbe la stessa cosa. Adoro i libri di design... anzi vorrei tanto possedere alcuni ICONS (quello dei segnali stradali non lo trovo mai da nessuna parteeee!) e vorrei tanto costruirmi una piccola biblioteca del fai da te! Ora posseggo il libro sul Pannolenci, il Decoupage e la Pasta di sale, ma ce ne sono un mare!
Tutto questo per dire:
consigliatemi un libro da leggere! Non ne voglio in prestito, i libri poi devono essere MIEI... se volete farmi felice, ... tra poco arriva Natale... regalatemene uno!
Un bacio a tutti, il più dolce al mio Sam,
elis@

lunedì 5 novembre 2007

Seduta alla mia scrivania, mentre la TV trasmette il mio programma preferito. Queste sono le mie serate preferite... io a sbrigare le mie cose: commentare il mio finesettimana sulla mia agenda del cuore, prapararmi per la giornata di domani, sistemare il pranzo in frigo che sennò domattina se perdo tempo a fare quello, non posso impiegare i miei 17 minuti netti per uscire di casa; e il mondo che va avanti senza di me.
Mi manca Samuele in questo quadretto, ma oggi, diciamo che non è stata una giornata al top per me, quindi sto bene anche da sola stasera, diciamo che non sono in vena di coccole. Pensavo a cose accadute nei giorni scorsi, vecchi fantasmi, scocciature, che hanno messo a dura prova il mio equilibrio.
Impariamo a parlare, sempre. Anche di cose che non ci piacciono o che sappiamo che faranno male... perchè fa più male non saperle forse. La verità ci aiuta a crescere, giusto ilaria??
Alla fine non ho scritto niente forse, ma se ci penso bene... ho tirato fuori un magone immenso. Sono stanca,
meglio infilarmi nel lettone e chiamare il mio cucciolo, che m'è tornata voglia di coccole!
elis@

domenica 4 novembre 2007

Il ritorno alla realtà è sempre durissimo... sono appena tornata da Castello con un mare di malinconia (se volete ci metiamo anche un pò di vomitarella per un pranzo andato di traverso...), come succede puntualmente sono stracontenta, strafelice... sono stati 3 giorni supermegagalattici!

Ieri mettete in conto anche una cena strepitosa e romanticissima, un mare di coccole e un paio di quelle cosette che hai sentito dire solo nei film e poi avete il quadro quasi completo della trasferta!
Sei la mia isola felice,
il mio sogno fatto realtà,
l'amore della mia vita.
Grazie!!

giovedì 1 novembre 2007

Ohhh! I commenti stanno leggermente aumentando dalla pubblicazione del blog, il che vuol dire che qualcuno ha seguito le orme del vecchio blog messengeriano! Sono felice! Aveva ragione Upi (una e trina) che ci vuole molta pazienza prima di raggiungere la sua notorietà! A parte questo sono passati 2 giorni davvero particolari: martedì sera è arrivato il mio tesoro, è stato qui fino a ieri sera e sono davvero molto felice di questo!
Ha visto anche il mio mondo universitario... "Tienili stretti quei tipi, ti vogliono bene, sono davvero persone speciali!". Sono stata contenta abbia detto questo, perché è esattamente quello che penso io.
Volevo lasciare qui un messaggio a Ilaria: sono felice e faccio il tifo per te!
e poi un'ultima cosetta:
Totti a Sky:
Che sofferenza questa vittoria
“Sì grande sofferenza ma l’importante era vincere”.
Com’è vincere da tifoso?
“Purtroppo non ho potuto giocare, ma è stata una grande partita, un grande derby”.
Quando torni a giocare?
“Non lo so, non adesso”.
Ti piacerebbe un modulo con Totti-Vucinic?
“Deciderà il mister. Se dovrò adattarmi, lo farò”.
Totti uscendo dalle tribune
"Lo scudetto si vince battendo le piccole..."
un bacio a tutti, il più coccoloso va al mio tesoro, anche se domani gliene porto un sacchetto di persona!
elis@