martedì 2 aprile 2019

Rifiutiamoci!

"Il nostro mondo ci è stato dato in prestito dai nostri figli, facciamone buon uso!"

Rifiutiamoci di "rifiutare" più del dovuto.
Tra le prime cose che mi vanto di utilizzare per la mia "Biuti Rutin" c'è il guantino di Microfibra, che doveva essere miracoloso e così si è rivelato. 
Innanzitutto è morbidissimo, rimuove anche il trucco Waterproof, basta passarlo umido sul viso e porta via tutto. 
Dopo l'uso io lo lavo con il detergente delicato dei bimbi, una passata sotto l'acqua e torna nuovo.
La cosa più bella è che con questo guantino si risparmiano circa 1000 dischetti l'anno, meno mille dischetti nella mia immondizia!

Questi se si contano solo i dischetti usati per struccarci, ma pensiamo quelli che usiamo per passarci lozioni o tonici vari.
Qui è entrata in gioco l'arte del riuso.
Dall'alto: coppette di cotone, Guantino Yves Rocher e Coppette in Bambù
Queste coppette in cotone (quelle in alto) e in fibra di Bambù sono un residuato bellico di mesi di allattamento in cui le coppette monouso mi irritavano all'inverosimile e l'unica salvezza sono state queste coppette.
Ora non mi servono più per lo scopo per cui sono nate, ma vi assicuro che sono utilissime per passare lozioni sul viso o sul corpo.
Ne ho a sufficienza per tutta la settimana e poi le lavo con il carico del bianchi con il sapone di marsiglia.
Apparentemente è poco, ma sono i piccoli gesti a cambiare il mondo, non dimentichiamolo.
Io nel frattempo mi sento più brava e meno sprecona.
Daje!

(PS. se vuoi il guantino in foto contatta la consigliera di bellezza più vicina a te o contatta direttamente me, sarò lieta di spiegarti come fare per averlo. Per le coppette assorbilatte lavabili io ho preso queste qui  che hanno anche il sacchetto per lavarle e non disperderle nella lavatrice!)

Nessun commento: