giovedì 18 aprile 2019

Dove il cuore ride

Casa. 
Finalmente mi godo la bellezza della mia casa.
La bellezza dell’orto, che adesso cura mio padre, ma che mi ricorda come fosse adesso mio nonno.
Ricordo ancora quando mangiavamo quell’unica pera che l’alberello riusciva a malapena a tenere.

Un pezzetto io, un pezzetto lui.

Avrò avuto 3/4 anni, non di più.
Eppure è un ricordo vivo, come fosse ieri.
Oggi in quell’orto vanno loro, i miei figli.
Lui non li ha mai conosciuti, con Simone si sono mancati su questa terra per 20 giorni, ma, incredibilmente, gli ha lasciato i suoi occhi, il suo modo di mettere le mani sotto il mento. Incredibile.
.
Non ho abitato sempre qui, ma i miei ricordi più belli sono di questa casa.
La vera casa è quella dove il cuore ride. 
E qui il mio cuore ride sempre.

Simone, Orto di casa Mia, Aprile 2016

Nessun commento: