lunedì 22 agosto 2016

M.I.F giorno 30

Mi sarei dovuta pesare ieri è l'ho fatto stamattina.
Persi in totale 4 kg e un altra piccola manciata di centimetri.
Sono al giorno 7 di 9 di detossinazione.
Cominciamo a tirare giù un po' di considerazioni.

- ho perso peso, ma credo che molto sia dovuto al drastico calo delle calorie ingerite e al movimento (anche se qui avrei potuto fare di più);
- l'aloe dovrebbe avere effetti regolatori sul mio intestino, sento qualche miglioramento, ma ancora ho problemi ad andare nonostante le fibre, l'aloe stessa e l'acqua che bevo. Per esempio oggi mi sono pesata, ma se fossi andata in bagno negli ultimi due giorni, sicuramente starei anche meglio!
- funziona? 
Si, funziona il metodo. 
Funziona il fatto di annotare i progressi, scrivere, la motivazione di fare (di solito, non nel mio caso) questo percorso in gruppo. Funziona il fatto di investire denaro su se stessi, il fatto di aver speso soldi ti fa impegnare.

Scientificamente parlando ho cercato (anche sotto suggerimento della mia amica Bruna) delle evidenze scientifiche sull'uso dell'aloe, ma non c'è molto.
Questo articolo dice un po' le cose nude e crude come stanno.
 
Per il resto credo che nulla mi potesse far perdere 4 kg in 7 giorni, che in altri due giorni posso perdere altro e che la detossinazione mi ha aiutato a buttar giù lo zoccolo duro del mio peso.

Altri due giorni e poi comincia la dieta vera, quella con i pasti regolari e senza fuori pasto (su questi son diventata bravissima!) e nel frattempo speriamo di trovare qualcosa che mi mandi regolarmente in bagno!

Nessun commento: