sabato 1 settembre 2007

E 'na fetta de kulo vicino all'osso?

Ed eccoci di nuovo qui alle prese con le richieste del mondo che se ne fotte altamente del fatto che siamo esseri umani anche noi e ogni tanto abbiamo anche una vita nostra! Stamattina è riniziata la saga del "Repeat please", cioè sono ricominciate le ripetizioni settembrine di ripasso prima dell'inizio dell'anno scolastico e quindi ecco sovrapporsi le richieste più assurde di persone che secondo me un cervello vero e proprio non ce l'hanno. Se io ti dico che durante la settimana prima delle 17 non posso, non mi puoi chiedere "Ma la domenica mattina?!?", perchè mi verrebbe spontaneo rispondere, "Sì, magari jè porto pure i cornetti caldi, che dice?!". E poi sto fatto che sti ragazzini devono esse per forza geni, mi manda in bestia... Ma io mica sò la madonna de lourdes! Se tu fijo è nato rotondo io mica lo posso fà diventà quadrato, al massimo se potemo avvicinà a un ottagono, ma credetemi... certe situazioni sono allucinanti! Ho raddrizzato i ragazzini più improbabili, ma uno dovrebbe imparare a riconoscere i propri limiti e quelli dei propri figli. Spesso ti trovi di fronte un tipo che le tabelline in 4° liceo non sa nemmeno che sò e la madre se ostina a dì che i professori ce l'hanno con lui... Non ha capito che deve ringrazià che ancora non j'hanno strappato la licenza elementare???? Comunque io alla fine le mie caprette che cresco e faccio promuovere con tanta passione, le adoro... quelli che non adoro sono gli effetti collaterali: mamme ansiose che ti chiamano il sabato sera per la ripetizione del martedì...
Baciotti e buona serata a tutti!
amore mio ti amo
elis@

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quanto rompe la gente!!!!!!

Upi ha detto...

Come ti capisco elisa!!! Pure a me l'hanno chieste di domenica!!!
Ma si può?
Poi la cosa più triste è vederli a volte così preoccupati peri voti a scuola senza domandarsi perchè hanno quello sguardo perso nel vuoto mentre magari i genitori si stanno separando..
Come se l'unica cosa fosse la scuola, se vai bene lì allora tutto a posto.
Mah, che brutto immaginare come finirà per alcuni e vederlo avverato.

Bacioni cara! A domani!