giovedì 2 agosto 2007

Ciripiripì Codac!

Eccomi qui, in quello che è il rituale che da ormai 15 anni credo, non posso saltare. L'ordine delle foto! Sono quel tipo di persona che non s'è fatta scappare le foto di nessuno dei suoi viaggi o delle sue avventure. Ero quella che ai campi scout aveva sempre la macchinetta in una tasca dello zaino, quella che per fare le foto al concerto di Jovanotti aveva i rullini nelle scarpe... insomma sono un'amante della foto rubata, dello scatto fulmineo, del momento stampato su carta. No, non sono una di quei tipi con macchinetta da 7.000.000 di dollari o attrezzatura galattica, sono quella che in Irlanda, l'anno scorso, aveva ancora la macchinetta a manovella (ho scattato 7 rullini di foto, ho detto tutto). La mia amica delle mille avventure, purtroppo ha deciso di abbandonarmi e quindi sono passata la digitale (macchinetta da 80 euro a panorama, niente di che). Comodo devo dire, almeno cancello tutte le facce da ebete che faccio nelle foto! Anche se non mi convinceva, all'inizio, il fatto della "non attesa". Amo il rito del "porto il rullino-aspetto-guardo le foto". Avevo pensato inizialmente di non stampare le foto... ma poi che faccio? Dove sono i miei album delle foto da sfogliare??? Così, cerca cerca... ecco l'ottico che mi stampa le foto a 7 cent! Una svolta!! E quindi non s'è interrotto il RITO... Stamattina ho messo in ordine le foto dello Zoo, del mio compleanno, del compleanno di Samuele, di Orvieto e ho creato L'ALBUM DI IBIZA! Che figata! E' completo di biglietti, scontrini, commenti... insomma, anche se non credo che potrò mai dimenticare questa vacanza, così sarà pressocchè impossibile!
Sono felice!
Amo creare, scrivere, incollare, ritagliare, disegnare... e devo dire che il lavoro di stamattina è stato proprio rilassante! Lo sapete che le foto su carta, sono più belle che sullo schermo del pc? Provare per credere!

Buono scatto a tutti! Baciotto,
elis@

Nessun commento: