venerdì 31 agosto 2007

HO DECISO!

Bene, sono decisa e determinata a perdere questi 5 chili che mi hanno fatto venire le guance da criceto e il culo da ippopotamo! E guerra aperta alla ciccia e ai pantaloni che non mi entrano più! No, tranquilli, niente diete fai da te! Solo la dieta fatta su misura per me dal dietologo, che mi aveva raccomandato di non eccedere con dolci e schifezze, ma insomma... come diceva il caro Oscar Wilde: "So resistere a tutto tranne che alle tentazioni"! E quindi eccomi qui, bella cicciottella, ma determinata. Stavolta si riparte seriamente, senza sgarri alla regola, senza "tanto non mi vede nessuno", senza abbuffate e soprattutto senza spuntini e dolcetti (sigh)! Insomma niente rimedi miracolosi:da oggi si mangia come si deve, poco, poco condito, niente dolci e tanta voglia di tornare nei miei adorati jeans! E poi mi sento ingombrante e quando comincio a vergognarmi di uscire, bè, è ora di correre ai ripari e tornare l'elis@ di qualche mese fa! E quindi si parte!
...anche se ho una fame...
elis@

Once upon a time

Facile abituarsi alla bella vita... ma così difficile tornare alla realtà! Ho vissuto per quasi un mese in un posto senza telefono, senza internet, solo boschi, silenzio e libertà. Libertà di fare e essere quella che sono, con i miei tempi, i miei ritmi, le mie passioni. Dovremmo perdere un pò di tempo per noi stessi... certo detto da me, che di solito non lo faccio mai, fa un pò ridere, ma ci vuole.
Ci vuole il tempo per le coccole, perchè se non pensiamo noi a noi stessi, credete che lo faccia qualcuno?? Questo mi è stato ripetuto un milione di volte, non ho mai ascoltato fino in fondo queste parole, poi un giorni ti fermi stanca su un muretto, sotto al sole... ti chiedi che cosa stai facendo lì e soprattutto per chi lo stai facendo. In quel preciso istante ti rendi conto che ti stai trascurando, che hai bisogno di coccole, che quelle parole sono sacrosante!
E quindi ecco il mio buon proposito per quest'anno alle porte:
Lasciare sempre un piccolo spazio per elis@, non soffocarla sotto mille cosa da fare... anche io ho bisogno delle mie attenzioni. E forse quest'anno arriverò alla conclusione delle miriadi di attività da affrontare un pò meno esaurita!
Buona giornata, torno all'analisi dati...
elis@

giovedì 30 agosto 2007

Sola come un gambo di sedano

Così dice la Luciana, ma io adesso mi ci sento! Al rientro dalle vacanze, con una valigia immensa di emozioni da sistemare, mi manca già l'aria di un paesino sperduto, che per me significa "AMORE". Quando ti senti bene, quando il cuore sorride, ecco, potrebbe cadere il mondo e non te ne dispiacerebbe affatto. Io mi sento così. Beatamente felice e appagata, non dovrei dirlo forse, ma alla fine... io sto bene! L'unica cosa che mi strugge un pò è la consapevolezza che 130 Km non sono i 500 m che dividevano prima le nostre case... tutto qui. Abbiamo fatto passi da gigante quest'estate. Mi sono sentita amata, capita, compresa.

Certe situazioni che non immaginavo nemmeno potessero essere evolute in quel modo hanno minato la mia tranquillità, ma alla fine uno guarda i tuoi occhi immensi e pensa MACHISSENEFREGA! Forse certe cose non vanno così per caso, forse certe situazioni evolvono in un certo modo, perchè almeno dopo se ne possa parlare. Nel caso contrario non sarebbero rimaste nemmeno le parole. Io ci credevo, ma adesso non ci credo più. Ci ho sperato, sinceramente, senza false ipocrisie, ma alla fine proprio l'ipocrisia ha superato gli argini e allora vorresti spaccare tutto, ma poi ci pensi e CHISSENEFREGA. Mi piacerebbe chiarirle per bene certe cose, ma alla fine, credo non ne valga la pena.
Scrivo qui e penso che il titolo di questo post non c'entra nulla con la mia vita... ma che ne so, mi manca Sam, mi sento un pò tristacchiosa...

Ah, rispondo qui a Chiara che ha risposto al mio post...
MI SEI MANCATA UN SACCO, MI MANCANO I NOSTRI PRANZI, I NOSTRI SCAZZI E LE NOSTRE CHIACCHIERE... thank's to be!


Un bacio a tutti e una cosa al mio Sam... se non eri ubriaco, allora povero te!
TI AMO DA MORIRE!
elis@

lunedì 13 agosto 2007

Tranquilli, ci sono!!

Anche se apparentemente dall'altra parte del mondo, ci sono e sono ancora viva! Per la gioia di chiara ho quasi finito l'analisi dati... anche se il Chimotripsinogeno ha degli spettri che fanno schifo! Ma vabbè, vedremo che cosa si può fare! In questi giorni ho imparato, non ci crederete mai, a mettere le mani in un sito... già, con Samuele abbiamo aggiornato, sistemato modificato il sito di castello! E' un bel lavoro, anche se ci vuole un mare di tempo da poterci perdere... ora capisco perchè i webmaster prendono così tanti soldi!

Eccovi alcune immagini della cena Medioevale dello scorso fine settimana!



Insomma, il lavoro non è niente male, anzi, appena potete veniteci a trovare!

Un bacio, ci sentiamo presto,

elis@

venerdì 3 agosto 2007

Domani si parte!

E quindi un saluto a tutti, ci rileggiamo a settembre! Vado in una terra senza internet e senza telefono, senza stress e senza ritmi frenetici... vado a riprendermi elisa. Vi prometto che ve la riporterò, ma non subito!
Per chiunque di voi volesse contribuire alla mia collezione di cartoline, sapete che sono sempre ben accette! Chi non sa l'indirizzo è della lazzio! ...ma può sempre chiedermelo via mail!
Un abbraccio e un bacio,
elis@

giovedì 2 agosto 2007

...rivoluzione!

FATTA!
ho conquistato la terra dei pensieri all'antica, ho superato la trincea dei pregiudizi e sabato parto! Parto e vado dall'amore della mia vita... sono felice, sono contenta! Ma adesso devo portare la mia vita lassù! Tutto il lavoro da finire, i dati da analizzare, gli articoli da leggere, ma poco importa! Mi metto subito al lavoro, carta, penna e... la borsa di Mary Poppins chi me la presta?!
elis@

Ciripiripì Codac!

Eccomi qui, in quello che è il rituale che da ormai 15 anni credo, non posso saltare. L'ordine delle foto! Sono quel tipo di persona che non s'è fatta scappare le foto di nessuno dei suoi viaggi o delle sue avventure. Ero quella che ai campi scout aveva sempre la macchinetta in una tasca dello zaino, quella che per fare le foto al concerto di Jovanotti aveva i rullini nelle scarpe... insomma sono un'amante della foto rubata, dello scatto fulmineo, del momento stampato su carta. No, non sono una di quei tipi con macchinetta da 7.000.000 di dollari o attrezzatura galattica, sono quella che in Irlanda, l'anno scorso, aveva ancora la macchinetta a manovella (ho scattato 7 rullini di foto, ho detto tutto). La mia amica delle mille avventure, purtroppo ha deciso di abbandonarmi e quindi sono passata la digitale (macchinetta da 80 euro a panorama, niente di che). Comodo devo dire, almeno cancello tutte le facce da ebete che faccio nelle foto! Anche se non mi convinceva, all'inizio, il fatto della "non attesa". Amo il rito del "porto il rullino-aspetto-guardo le foto". Avevo pensato inizialmente di non stampare le foto... ma poi che faccio? Dove sono i miei album delle foto da sfogliare??? Così, cerca cerca... ecco l'ottico che mi stampa le foto a 7 cent! Una svolta!! E quindi non s'è interrotto il RITO... Stamattina ho messo in ordine le foto dello Zoo, del mio compleanno, del compleanno di Samuele, di Orvieto e ho creato L'ALBUM DI IBIZA! Che figata! E' completo di biglietti, scontrini, commenti... insomma, anche se non credo che potrò mai dimenticare questa vacanza, così sarà pressocchè impossibile!
Sono felice!
Amo creare, scrivere, incollare, ritagliare, disegnare... e devo dire che il lavoro di stamattina è stato proprio rilassante! Lo sapete che le foto su carta, sono più belle che sullo schermo del pc? Provare per credere!

Buono scatto a tutti! Baciotto,
elis@

mercoledì 1 agosto 2007

Effetti collaterali

Quando uno studia fisica per troppo tempo... diventa così:


Mamma mia, miei cari Sonicators (Sonicatori folli della Sapienza) come eravamo bianchi cadaverici! Damose da fà st'estate, mare, sole e taaaanto riposo! Che a settembre dovemo fà i botti! Vi bacio (mi mancate un pò!!)

elis@