lunedì 27 maggio 2019

Tempo

Il tema di questo #lunedìpulp è di @sailor_taycu: 
Tempo tiranno, tempo regalo di ogni giorno, tempo di qualità e tempo perso. la scelta difficile di ogni giorno è come usarlo e da quando siamo madri ancora di più sembra centellinato. Altre volte invece si ferma, come per incanto. O no?
-----
Questa volta scrivere per me è difficile.
Io sono in continua lotta con il tempo, per me sempre troppo poco per seguire le mie passioni, troppo sacrificato e troppo di corsa.
Era poco prima, quando i bambini non c'erano. Scoutismo, Coro Gospel, Università, Feste di compleanno per bambini. 
E' rimasto poco quando passavo 10/12 ore in laboratorio e non riuscivo nemmeno a respirare. 
Ora è poco, perché vorrei passare coi miei bambini del tempo buono, ma poi lo ritaglio dalle lavatrici o dalla cena da preparare.
Ho imparato una cosa però.
Qual poco che rimane per noi dal sonno e dal lavoro lo voglio vivere senza correre.
Quel tempo non tornerà indietro e voglio respirarlo piano.
Cerco di incastrarmi le giornate al millimetro per poter giocare a giochi nuovi nel pomeriggio, per evitare di fare faccende di casa con loro.
Faccio le cose per me o per la casa quando dormono.
Non so se lo sto facendo bene, ma l'impegno, per lasciare ai miei figli un bel ricordo della loro infanzia con la mamma, ce lo sto mettendo tutto.
-----
Una volta dissi a Simone: 
"Sbrigati, dobbiamo andare a scuola! Il tempo è tiranno!"
Lui con sguardo perplesso: "Un T-RESSSS?!?"
_____
Simone, Papà e il T-RESSSS, Oasi del WWF di Macchiagrande, Aprile 2019

Nessun commento: