giovedì 21 dicembre 2017

Il Mio Bimbo Grande

...ci penso da qualche giorno.

E ogni mattina Simone mi stupisce con una cosa nuova, che dovrei riscrivere questo post da capo ogni momento.
I figli ci sorprendono. Ci crediamo grandi dall'alto dei nostri 35 anni, di fronte a piccoli soldi di cacio, tanto da sentirci onnipotenti, tuttologi, detentori del sommo sapere (che poi chi lo sa qual'è!).
E loro dal basso delle loro "due mele o poco più", ci insegnano la vita.

Il Pannolino. 
Avevo il terrore che non riuscisse a toglierlo. Terrore tutto mio tra l'altro. In una settimana è diventato "La spada del WC", ed io che ero stata giorni col terrore su come fare.
Simone 1 - Mamma 0

Il Ciuccio.
Con la nascita del fratellino (15 giorni dopo aver tolto il pannolino) e il nuovo nido, già me lo immaginavo a scuola col grembiule e il ciuccio... "Non glielo toglierò mai!" pensavo tra me e me. Una sera Samuele ha finto di non trovarlo, per scherzo.
Lui: "Papà, sei sicuro?"
Samu: "Sì, non c'è più!"
Lui: "Sicuro Papà, a me serve..."
Samu: "E se ti do due macchinine e dormi con quelle??"
Andata. Da quella sera niente ciuccio a casa, niente a scuola. INCREDIBILE.
Simone 2 - Mamma 0

Il biberon la mattina.
Sono tre giorni che lo ha lasciato ed io che avevo il timore di toglierglielo (Uno per comodità mia, uno perchè... in quattro mesi questo vuole togliere tutto, ma siamo matti?!?).
Lunedì mattina mi fa: "Mamma, anche io voglio la tazza come la tua."
Io senza dire nulla, verso il latte dal biberon alla tazza e via.
Fine del Biberon.
Simone 3 - Mamma 0

Ti amo amore mio. 
Scusami se con l'arrivo di tuo fratello forse ti sto facendo crescere troppo in fretta...
ma il fatto che tu sia il mio Bimbo Grande me lo dimostri ogni giorno.
Con le mille domande, le mille curiosità, le tante chiacchiere che ci facciamo io e te.

E da quando mi hai detto il tuo primo spontaneo "Ti voglio bene Mamma", io mi sento ancora più fortunata. Felice e certa che almeno una cosa buona nella vita l'ho fatta:
Te e tuo Fratello.
Vi amo.



Nessun commento: