venerdì 15 dicembre 2017

Dalla Gonna alle Calze!

...non so nemmeno io perché avevo comprato questa gonna, che non ho messo mai e che per giunta può essere messa solo a Natale (secondo me).


L'ho presa all'usato a Porta Portese, aveva il suo perché, ma sinceramente adesso nemmeno me lo ricordo più.
Da tempo immemore era finita nel reparto "cose da riciclare".
La calza della Befana, si sa, più è grossa più cosine da scartare ci entrano, quindi perché non usare la gonna del Gabibbo??

Ieri ho tagliato due sagome enormi di piedi... facendo capitare su ogni piedone la tasca dietro della gonna... un giro di macchina da cucire (devo dire che sono diventata una spada a fare le cuciture "curve"!) e qualche applicazione fashion.
Le letterine di legno le ho attaccate con l'attaccatutto, le renne e gli alberi con un puntino di cucitura.

Cars non manca mai a casa mia...

Devo dire che sono lunghissime... era una gonna sotto al ginocchio e l'ho usata praticamente tutta in lunghezza.

Simone: "Mamma, qui ci entrano tante cioccolate!"
Mamma: "Si, Simone, anche tanto carbone."
Quest'anno la Befana si svena...
:)

Nessun commento: