sabato 23 luglio 2016

Obiettivo: Mamma in Forma.

Stanca, stremata dal lavoro, tra 6 giorni lavorativi sarò finalmente in ferie (che se pensiamo che lavoro dal 22 settembre dell'anno scorso, diciamo che saranno più che meritate!).
 
Comincio a sentire il peso dei Kg di troppo, che per il mio peso-forma sono ben 10.
Attenzione, non sono i Kg della gravidanza, quelli sono andati via tutti; quindi niente colpa a attesa e/o allattamento, nulla di tutto ciò.
 
Tutto è dovuto al mio modo di mangiare: male, fuori pasto, senza freni.
Così ci sta che un giorno non pranzo e il giorno dopo torno a casa e svuoto il frigorifero.
Sono stanca e la stanchezza sia fisica che mentale mi hanno impedito fino ad oggi di mettermi con la testa a prendermi cura di me.
 
Così ho pensato:
  1. mi taglio i capelli (non c'entra nulla ma fa sempre bene)
  2. vado in ferie
  3. quando torno inizio un percorso che mi faccia cambiare la testa e lo seguo fino in fondo (lo avevo già intrapreso mesi fa, ma non era il momento giusto e dei 40 giorni previsti ne ho fatti solo i primi 9 con, peraltro, buoni risultati)
  4. vedo di scrivere i miei progressi qui, così magari mi impegno anche un pochino di più.
Mi sento in grado di potercela fare.
Chissà se il 16/08 quando tornerò dalle ferie sarà ancora così!
 
Comunque da lunedì inizio con un piccolo obiettivo: Niente Fuori Pasto e mi Peso.
Vediamo che succede.

Nessun commento: