martedì 26 maggio 2015

...MI MANCA!

Si, lo devo ammettere, mi manca.
Mi manca il lavoro! Se lo scrivo, possibile che scatenerò le ire di tutte quelle donne che, senza motivo vero, ad un'ora e tre secondi di gravidanza sono a casa.
Io ho avuto la fortuna di avere una gravidanza tranquilla e sono andata a lavorare fino al settimo mese finito, sono stata a casa i miei bei cinque mesi e adesso abbiamo dovuto scegliere la maternità facoltativa per arrivare a settembre e partire con il nido (speriamo lo prendano!)...
ma credetemi, mi manca il lavoro!
Mi manca.
Forse perché adesso faccio qualcosa che mi piace, in un posto in cui mi piace stare (se penso a qualche anno fa, avrei messo a fuoco e fiamme il laboratorio).
Oggi sarebbe stato il mio giorno di rientro dopo la maternità.
Sicuramente 5 mesi sono pochi se guardo Simone, che è ancora così piccolo e indifeso... ma fisiologicamente, bè, dopo 5 mesi di full immersion da mamma, forse si ha proprio bisogno di staccare nuovamente e riprendersi un po' di vecchia normalità.

Magari mi pentirò di ciò che ho scritto, ma adesso va così.

Nessun commento: