lunedì 25 maggio 2015

Interveniamo! Miomectomia e altre robe!

Ed ecco che mi chiama l'ospedale per la preospedalizzazione, l'intervento è programmato per il 17 dicembre 2013.
Gli eventi si susseguono velocemente, nemmeno riesco a metabolizzare che dovrò subire un intervento, che arriva il 16 dicembre.
La sera cena leggera, digiuno dalla mezzanotte; la mattina successiva alle 8.30 entro in sala operatoria e ne esco alle 13.30.
Tolto il mioma, tolta la cisti endometriosica e tolto un altro mioma peduncolato (il famoso polipo) in laparoscopia. All'inizio si pensava in un'operazione con taglio, alla fine hanno optato per i 4 buchini.
In sala operatoria, visto il freddo glaciale e il tempo lungo dell'intervento m'è presa una mega tosse... la ripresa è stata piuttosto difficoltosa, la tosse non ha aiutato e l'aria iniettata per permettere di lavorare, mi ha massacrata per giorni.
 
Col senno di poi il cesareo è stata una passeggiata (ma questa è un'altra storia).
I punti sono caduti 15 giorni dopo, il 10 gennaio ero al lavoro.
Dell'intervento è rimasto il ricordo del dolore massacrante dovuto alla tosse (ogni colpo era una pugnalata!), quattro piccole cicatrici sulla pancia (una nell'ombelico) e il sollievo, alla prima ecografia fatta a febbraio, che tutto fosse stato tolto.
 
Dopo l'intervento ci è stato consigliato di aspettare 5 mesi prima di tentare una gravidanza... ovviamente non ci abbiamo nemmeno pensato, ma non lo dite al ginecologo!
Nel frattempo abbiamo imparato il Metodo Billings grazie all'aiuto di una dottoressa del Gemelli, 4 incontri, 4 cicli...
To Be Continued...

Nessun commento: