
Mantenetevi folli, ma comportatevi da persone normali...
Mettere a bollire il latte a fuoco dolce, una volta raggiunto il bollore lasciare sobbollire per 10 minuti (in questo modo il latte perderà un pochino d'acqua e lo yogurt risulterà più denso), nel frattempo mettere di fianco alla pentola lo yogurt aperto (in modo da farlo stemperare).
Una volta trascorsi questi 10 minuti, spengete il fuoco e lasciate abbassare la temperatura del latte fino all'incirca 40°... io il termometro non ce l'ho, ma ho seguito questo consiglio trovato su internet: infilate nel latte (dopo un 10-15 minuti) il vostro dito mignolo, se sarà caldo da riuscire a tenere il dito all'interno sentendo ancora il calore del liquido, la temperatura è quella esatta. Se sentirete solo un leggero tepore il latte è troppo freddo (e quindi riscaldatelo di nuovo)... se nel mettere il dito, sentirete ancora bruciare aspettate ancora un pochino.
Se il latte è caldo, ma non bruciante... mettete un paio di cucchiaini di latte nello yogurt e stemperate, poi aggiungete tutto il contenuto del vasetto nella pentola.
Fate in modo che non ci siano grumi! A questo punto invasate e mettere tutto nella borsa termica del pic-nik, meglio se avvolta a sua volta in un pile.
Lasciate riposare i vasetti per 6 ore al buio, senza toccare ne loro nè la borsa.
Trascorse le sei ore mettete in frigo!! Il risultato sarà uno yogurt, denso tanto da riuscire a tenerci infilzato il cucchiano! Questo yogurt si mantiene per 8-10 giorni... quando starà per finire, tenete 3 cucchiai del vostro yogurt per crearne un altro litro e così via!!
elisa
Adesso mi vado a dedicare la bellezza di una mezz'oretta e auguro a tutti una buona serata!
eli
Purtroppo il mio blog ne sta risentendo, non ho più moltissimo tempo, perchè quando finisco le mie "quasi sette ore" poi me ne vado ancora in laboratorio.
Vi volete fare 4 risate 4?? Dopo aver iniziato il mio nuovo lavoro, ho smesso ovviamente di andare a lavorare tutto il giorno all'università, quindi i miei progetti sono stati presi in mano da altre persone... e fino a qui, poco male. Le suddette persone non riuscendo a riprodurre i miei dati... bè, hanno avuto l'ardire di pensare che IO, sottolineo IO, per 4 anni avessi sbagliato i MIEI ESPERIMENTI. Ovviamente gli ho dimostrato (con una bella pernacchiona morale) che IO non avevo sbagliato e che semplicemente LORO non erano in grado.
OHHHHHHHHHHHH!
:))
va tutto bene,
benissimo,
meravigliosamente bene.
Appena avrò tempo aggiornerò il mio blog raccontandovi le millanta novità che ci sono nella mia vita. Per adesso prendo pubblicamente l'impegno per un giretto in moto con Eri+Gg!
Eri l'Ipad è 1... è nuovissimo praticamente ma è l'1 wifi+3G da 16 Gb. Approfitto del blog per dire al mondo... LO VENDIAMOOOOOOOOOOOOO!! ACCATTATEVILLLL!
eli
elis@
ultimamente mi sono data alla botanica.
Cioè... con il fatto che piano piano mi sto riprendendo la mia vita, ecco che stanno tornando alla luce tutte le mie passioni per piante ed animali. Dopo il GRADITISSIMO regalo di compleanno che ha visto entrare a far parte della nostra allegra famigliola, una coppia di Agapornis Roseicollins, ho ripreso ad occuparmi del mio giardino. Samuele ha seminato il prato 15 giorni fa e sta spuntando in questi giorni.
Avevo piantato i tulipani a settembre che sono fioriti e ci stanno piano piano lasciando, a marzo ho piantato i bulbi dei narcisi e dei giacinti, che sono in fiore. Le begonie stanno dando il meglio di sè, così come le fragole giganti... se i merli ce le lasciano, ieri ne ho viste due o tre già mangiabili! Ieri ho seminati il "pisello odoroso" che ho ricevuto dalla mia collega in cambio dei semi dei pomodori. Già, perchè ho seminato anche le carote (buoneeeeeee, per me e per Nina), i ravanelli (che dovrebbero uscire a giorni) e i pomodori!
Fico, decisamente bello riprendersi la propria vita. :))
elis@
Mancano 5 o 6 giorni in questo posto... non riesco a gioirne ancora.
Mi stanno spremendo come un limone, forse da Pasqua riuscirò a riprendermi e a rendermi conto di quello che mi sta succedendo. SPERIAMO!!
eli
...sono in motorino e penso che dovrei scrivere un post sul mio viaggio da casa a lavoro. Penso come scriverlo, intestarlo e organizzarlo, ma poi arrivo al lavoro e vengo fagocitata dalle cose da fare, tanto che, poi sto post non lo scrivo mai.
IL COMPROMESSO
è l'arte di tagliare una torta
in modo che ciascuno creda
di aver avuto
la fetta più grossa.
(jan peerce)
Fatto sta che passato sto periodo mostruoso in cui sono stata messa a durissima prova, eccomi tornare con un pò di aggiornamenti!
Prima cosa, i lavori ci hanno portati a togliere uno dei due limoni in giardino. Con i limoni raccolti ho fatto la "PRIMA MARMELLATA" di elisa. E' una bomba e quindi c'ho fatto pure...
La Prima Crostata di Elisa!!
Siccome ha avuto un mega successo e a sera era già così, la proposta di mio marito è stata per una nuova crostata... stavolta al cioccolato!!
La ricetta l'ho presa su un ricettario che avevo a casa, ma ho seguito i consigli della "Prova del cuoco" (sto programma mi sta uccidendo, per fortuna lo vedo solo il sabato)...
"...metti tutto nel cutter, fai girare finchè il rumore del motore non cambia, spengi e la pasta è pronta!"
Dopo il giro in mixer io l'ho fatta riposare mezz'ora nel frigo avvoltolata nella pellicola... risultato senzazionale"
:)
l'idea che per il mio compleannico io riceva in regalo... UN ALBERO.
Vorrei un albero da piantare in giardino, che sostituisca il limone che questo inverno ha distrutto con il suo gelo e che segni questo compleanno "importante".
Vorrei un clementino... per far compagnia all'altro limone e all'arancio, non mi sembra male come idea.
POI TRA LE COSE CHE DESIDERO CI SONO ANCHE:
elis@
Sì, lo sapete tutti.
Che io questo lavoro non lo soffro. Mi fa schifo, mi fa vomitare. E per giunta lo sa anche il mio capo, perchè circa 4 mesi fa mi sono seduta alla sua scrivania e gliel'ho detto... anzi gli ho detto anche tutto quello che oltre al lavoro mi fa schifo qui dentro.
Detto questo sapete anche che sono ancora qui, perchè mi sono "fatta abbindolare" dal fatto che un altro anno di stipendio non sarebbe stato male, dal fatto che se avessi mollato qui sarebbero rimasti senza il mio posto di lavoro. Ed ecco la coscienza (perchè io ne ho una) che m'ha fatto sto scherzo.
Insomma, sono qui. Mi propongono questi fantastici contratti da 800€ al mese una volta finito sto schifosissimo dottorato, ovviamente a progetto, nel caso da integrare con corsi universitari pagati a parte... WOW! FACCIAMO I SALTI DALLA GIOIA.
E intanto sono qui. In un posto in cui, la ricerca fatta così mi fa schifo e cosa mi propongono ieri?? L'ennesimo progetto da portare avanti, tre mesi di esperimenti serrati. Senza contare gli ALTRI esperimenti in coda...
NON LO VOGLIO FARE. Io me ne vado, stavolta lo faccio. Come ho fatto il passo qualche mese fa di vomitargli tutto addosso. Non si può lavorare così... facciamo ricerca per sentito dire. Cerchiamo i dati che ci aspettiamo e non aspettiamo di vedere i dati per carcare di capire. "Impossibile... deve esserci un errore" - Ma io dico, se già sappiamo cosa ci diranno questi esperimenti, MA CHE CAXXO LI FACCIO A FARE??
SONO NERA E STAVOLTA ME NE VADO SUL SERIO.
elis@
Oggi non riesco nemmeno a gioire del fatto che sia finalmente VENERDI'!
Sono stanca all'inverosimile... sarà che lo scorso fine settimana lo abbiamo passato tra calcinacci, sabbia, cemento, porfido e suoceri scesi dalla toscana (quindi pranzo di sabato e domenica da preparare, parenti da intrattenere, cucina da riorganizzare!).
Il lavoro in giardino è finito (ieri sam ha finito la stuccatura dei lastroni), le piante e soprattutto i fiori sono stati messi in salvo dalla furia di questo gelo mostruoso, quindi aspettano me per essere SISTEMATI! Ah, i tulipani stanno crescendo... meraviglia delle meraviglie!
Non vedo l'ora sia domani per poter dare una sistemata a casa come si deve, perchè da lunedì non riesco a passare dentro casa sveglia più di tre ore. Sono stanca e questo we ESIGO tempo per me, mio marito e la nostra casetta! ECCO.
PS. A proposito mio marito ha preso la patente per la moto, il che vuol dire che mi può portare con lui... vediamo se ci scappa pure un giretto questo WE!! ;)
eli
E iniziamo di nuovo i lavori a casetta!
Sono contenta, adesso iniziamo la sistemazione del giardino davanti casa e poi inizieremo quella del campo incolto sotto casa. Abbiamo in progetto tante cose, tra le altre anche la copertura con tettoia in legno del terrazzo. Per questa aspettiamo che il tempo sia stabilmente "bello" e poi procediamo a comprare! L'abbiamo progettata, dobbiamo SOLO andare a comprare il legname e la copertura.
Sono stracontenta.
elis@
Riusciranno i nostri eroi a farla franca
o
sarà Franca a farsi i nostri eroi??
:)
...ho accettato la proposta indecente.
Finalmente, come dice Mr. Henry, l'impegno e la serietà, hanno portato un riconoscimento. Adesso da qui ad ottobre ne dovrà passare di acqua sotto i ponti, ma tutto sommato, va benissimo così. Avrò tutto il tempo per coltivare le mie lezioni private e per capire come evolverà questa questione.
Bene, quindi ad adesso ad ottobre non sarò in mezzo ad una strada, ma mi aspetta un altro contratto. E anche questa, come idea, non è decisamente male.
elis@
...ed è arrivata. Proprio quando meno me lo aspettavo.
E' arrivata la proposta per un lavoro futuro, una volta finito il Dottorato. Ed adesso devo riflettere, pensare. Capire e decidere.
Ma devo dire che oggi m'ha spiazzata, piacevolmente colpita. Forse, dico forse, ci tiene davvero a me (come dice), forse, dico forse, mi vuole tenere lì sul serio perchè a capito quanto valgo (come dice).
FORSE. Ma anche solo questo forse a me oggi ha fatto fare "i salti quantici" dall'emozione! E andiamoooooo ;)
Questa serata è stata talmente bella...
che non riesco ad andare a dormire, anche se alla fine gli occhi mi si stanno chiudendo da soli!! Cenetta con le mie amichette, foto, racconti, thè e poi... super sfida a tennis! Nel frattempo è rientrato anche il mio maritozzo che ha fatto da arbitro!
:)
Eccomi qui, con la mia "nuova" attività di insegnante in lezioni private di matematica e fisica, nonchè chimica e geometria, che sta promettendo bene...
Adesso i miei pargoli sono 9 con qualche picco a 10/11 per quelli occasionali. Devo salire ancora, ma già così sono un discreto numero. A questo punto urge l'aumento di tempo da dedicare alle lezioni, che non possono essere TUTTE incastrate tra le 17.30/18.00 e l'ora di cena. Non ce la faccio, mi sto praticamente massacrando con le mie manine...
Quindi, quello che mi sono proposta di fare è: CHIEDERE, anzi meglio, COMUNICARE al boss che io ho bisogno di, diciamo, un paio di pomeriggi a settimana. Così mi organizzo le lezioni in quei pomeriggi e non muoio, potrei addirittura aumentare il giro...
Diciamo che come buon proposito ci piace. Adesso, mi serve un'altra buona dose di coraggio per dirglielo. oooooooooooookkei!
elis@
... il fatto che non guardi più il TG, forse è sintomatico. Prima era un MUST, cena e TG per informarsi su cosa succede nel mondo.
Visto che adesso si parla solo di quante donne s'è fatto il nostro presidente, come, quando e quanto gli ha dato, bè... se permettete sono un pò incazzata.
Non che si parli dei contratti di merda che ci fanno, della nostra situazione, mai... anzi, se si parla dei "giovani", siamo quelli che non c'hanno voglia di FARE UN CAZZO.
Eccerto perchè dopo 9-10 ore di laboratorio, 2 ore di ripetizioni, alle volte una serata al ristorante a fare l'animatrice per bambini, forse potrei andare pure sulla tangenziale a finire di arrotondare lo stipendio, perchè alla fine... è così che si svolta nella vita.
O fai la mignotta ad arcore o fai il demente al grande fratello o c'hai un GRAN CALCIO NEL CULO e allora anche se non sei uno di questi, il posto di lavoro te lo danno.
SONO DECISAMENTE INCAZZATA. Ecco.
elis@
Adesso vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale diavolo di motivo non sono ancora usciti i risultati del concorso FATTO IL 27 SETTEMBRE e per il quale ho annullato il NOSTRO viaggio a NYC!
Cazzarola, 4 mesi mi sembrano un bel pò di tempo per correggere 200 scritti no?? Eccheccacchio!
elisa
NON HO ANCORA, FORSE, MAI SCRITTO CHE:
FINE. elis@
Ed è arrivata la cazziata. Quella che non ti aspetti e che m'ha quasi divertito stavolta, anche se inizialmente m'è preso un colpo.
Ci ha aggrediti in laboratorio perchè noi, dottorandi, al questionario sulle attività svolte PROPOSTE dalla scuola, abbiamo risposto che in realtà non abbiamo fatto praticamente nulla e questo non coincide con quello che scrive lui. MA VA'??
Forse invece di dire che abbiamo fatto una porcata e pretendere di vedere la stampa di un questionario compilato in forma anonima, non sarebbe meglio mandarcelo già precompilato sto questionario??
...facciamo riunione prima delle 9.00 così poi ha il tempo di lavorare.
Ecco le ultime parole famose.
Io mi sono catapultata alle 8.20, lui si è presentato alle 10.00, mi ha chiamata per la riunione alle 12.00 e mi ha liquidata in TRE minuti perchè non aveva tempo.
ALLA FACCIA! Adesso sistemo ste 4 cose e me ne vado.
eli
...che investirò i miei risparmi su Win For Life, visto che è più alta la probabilità che io vinca lì rispetto a quella di trovare un lavoro decente.
ECCO.
Eccolo, sperando che possa diventare il mio VERO lavoro... PUBBLICIZZATEMI SE POTERE!
(il sito ha un problema con explorer 8, cliccate su modalità di compatibilità vicono all'indirizzo e poi apparirà sempre nella maniera corretta!)
elisa
Eccomi di ritorno alla realtà!
Stanno finendo queste feste, che poi alla fine non finiscono se penso che domani non lavoro e non lavorerò fino a lunedì. Festa festa festa! E' passato il primo Natale con mio marito, il primo capodanno ed anche la prima Befana e sono stati MERAVIGLIOSI, anche se un po' affannosi.
Abbiamo passato la vigilia da nonna, la VIGILIA con la VI maiuscola, tanto che abbiamo iniziato a friggere broccoli, ricotta, baccalà, carciofi e patate alle 18.00 per cenare alle 20.30. Samuele ha le foto nel cellulare, ve le posto! Premetto che per friggere tutte quelle cosa, nonno come tutti gli anni ha attrezzato la cantina con la cucina da campeggio. Fico!
Natale a casa di MAMMA e poi dopo pranzo in Toscana... 137 km e passa la paura. Serata dai nostri testimoni che hanno un pargoletto di appena un mese, 26 dai miei suoceri e 27 al lavoro!
Abbiamo lavorato tutti e due fino al 31. Eravamo intenzionati a passare la mezzanotte in piazza al centro di Roma, ma io non mi sentivo benissimo, Sam nemmeno... quindi, abbiamo organizzato una serata, che alla fine è risultata... il più bel capodanno degli ultimi anni! Ho chiamato i miei, obbligandoli a portare i loro telecomandi wii... Una serata meravigliosa, TRANQUILLA. Fuochi visti dal balcone di casetta e ninne!
Primo dell'anno in Toscana di nuovo...
Non sono state feste, tranquille come le avrei preferite, ma son state pur sempre feste in famiglia, cosa che io amo.
Ed oggi abbiamo smontato l'albero e il presepe: LO VEDETE CHE FACCIO BENE A METTERE I RE MAGI L'8 DICEMBRE, CHE SENNO' NEMMENO ARRIVANO, CHE SI DEVE SMONTARE IL PRESEPE??
;)