venerdì 20 febbraio 2009

il coniglio mannaro


Non ce la faccio.

Non ce la faccio proprio più.

Non li sopporto, non ci si comporta così, anche se qui sembra la regola aurea da seguire.

FAI QUESTO, FAI QUELLO, PRENDIMI, PULISCI... solo perché un giorno qualcuno gli ha detto che la mia formazione era affidata a lui. Adesso cammino con le mie gambe e nonostante l'esperienza non sia dalla mia parte, alle volte cammino molto più veloce di lui. Non so se sia questo il motivo, forse è solo lo spirito di rivalsa. Lo hanno fatto con lui, ora lui lo fa con me. [che cosa meschina e schifosa... lo schifo dal più profondo...]

Mi sono sentita dire [e il tipo in questione è più giovane di me]: "Che ti frega, poi quando toccherà a te, farai lo stesso con gli altri.."

Io non sono così. Io non sto aspettando il momento della mia rivalsa. La mia rivalsa ce l'ho OGNI GIORNO, ogni momento in cui sono MIGLIORE di loro. Non li sopporto.

Non sopporto il tipo dalla faccia carina, col sorriso stampato che è il peggiore di tutti. Che fa il remissivo davanti al boss e poi come può ti rifila la peggiore delle fregature... per non dire altro.

Non sopporto la donnina fa tutto, che fa sempre la gentile ma ha parole velenose per tutti. Vi giuro tutti. Non oso immaginare cosa dica di me... ma forse è meglio che lei non sappia cosa penso di lei, forse sarebbe peggio. Perché poi, alla fine... io li ho inquadrati tutti. Quel sorriso che porto sempre con me e che oggi, sinceramente, fatica ad essere mostrato, non vuol dire, cari miei, che io non abbia capito come siete, vuol dire solo che vi rido in faccia, perche non sapete che prima o poi vi mangerete l'uno con l'altro come sciacalli o, meglio, come conigli mannari. Perché è questo quello che siete.

Se vai a vedere, il capo paranoico perfezionista patetico (Capo PPP), è quasi migliore di loro, almeno non si nasconde dietro il falso buonismo.

Quel buonismo che come può te lo mette "In quel posto". Bah.

1 commento:

Alessandra ha detto...

ciao Elis@ ... a dir la verità oggi non è proprio il giorno giusto per consolarti, ho perfin pianto dal nervoso! ma SO per certa (24 anni di servizio!) che impegno e passione per il proprio lavoro danno fastidio a chi ti sta intorno, ma tu resisti! resisti! resisti!
ti lascio qui un bell'abbraccio e un piccolo sorriso!
Alessandra