domenica 24 marzo 2019

...e salgo in macchina

Linea 028 - Fermata Maglianella 71

Se solo riuscissi ad arrivare al lavoro senza impiegare 3 ore lo farei. 
Ho viaggiato con i mezzi per tutto il periodo della scuola, fino alla tesi, si parla di 10/11 anni se faccio il conto. Partivo da casa alle 6.30 e tornavo la sera, leggevo, studiavo, sognavo... ma non avevo tempi od orari. 
Non importava se passavo un’ora a Battistini ad aspettare il 146 o a piedi cercavo di raggiungere via Boccea per prendere il 905... Ora, oltre i tempi lunghi, ci sono parti di Roma completamente scollegate.
Per poter raggiungere il Torrino da casa mia, dovrei prendere la macchina per raggiungere il treno, perché quel treno, con i mezzi, è irraggiungibile da Casalotti.
Fare 10 km per prendere il treno (20 tra andata e ritorno) e poi arrivare tardi al lavoro, mi fa prendere la macchina. Per forza.
Quanto odio sta cosa. 
Quando sento dire: “A Roma tutti comodi, basterebbe prendere i mezzi” mi sale la bile.
I mezzi ci sono, se abiti a piazza Bologna e devi raggiungere Termini.
Se sei vicino ad una fermata della metro e sempre vicino alla metto devi andare.
Ieri 1 ora e 10 per fare 6 km, che se ero partita subito a piedi ero arrivata prima.
Roma mia, quanto saresti bella e vivibile... poi mi sveglio... e salgo in macchina. 🚗 

Nessun commento: