martedì 22 maggio 2018

Cosa non deve mai più mancare a casa mia...

..e non si parla di cose da mangiare, ma di prodotti naturali che mi aiutano ad affrontare i drammi di bambini e adulti.

L'ho scoperto con i miei nani, prima non sapevo nemmeno l'esistenza di queste cose. Giuro.
ed ora non posso più farne a meno.
  • Gel di Aloe Vera stabilizzato al 100% per bruciature, scottature e piccole ferite
  • Burro di Karitè 100% puro, per la pelle irritata e i dolori articolari
  • Arnica sia in crema che in pastiglie, per bernoccoli, infiammazioni e ematomi.
L'aloe l'ho presa qui e devo dire che è stata una scoperta unica. Ottima per le scottature, per la pelle irritata, per punture di zanzara, eczemi, irritazioni da pannolino e per rimarginare piccole ferite grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, un piccolo pronto soccorso portatile. La porto sempre nella borsa del cambio. Questo che ho acquistato è in gel, si assorbe subito ed è un un pratico tubetto apri e chiudi.

Aloe For Ever Living

Il Burro di Karitè della Yves Rocher, che ho scoperto diventando Consigliera di Bellezza, è un'altra scoperta sensazionale.  A livello cosmetico le sue proprietà emollienti lo rendono molto apprezzato. E' ricco di antiossidanti, di vitamina E, che combatte i radicali liberi e agevola la micro-circolazione, di vitamina A che previene e combatte le rughe, ma anche eczemi, dermatiti e aiuta a cicatrizzare i segni della pelle. Un altro componente importante è l’acido cinnamico che protegge dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti, ha proprietà antiinfiammatorie, antisettiche e protettive. Dona elasticità e tonicità e si può usare per il suo effetto anti-smagliature, per esempio sui pancioni delle mamme in gravidanza al posto dell'olio di mandorle o in alternanza.
Il burro di Karitè possiede anche proprietà anti-infiammatorie, per questo che si rivela un toccasana per chi soffre di principi d’artrosi o di infiammazioni tendinee. Risulta compatto e di difficile applicazione, ma basta scaldarlo tra le mani per renderlo malleabile e utilizzabile.
Lo sto usando per una dermatite atopica di Andrea, la pelle, ammorbidita e lenita sta molto molto meglio. L'ho usato anche per il tatuaggio, sfiamma e ammorbidisce!
Per averlo, contattami!

Infine la mia amica Arnica.
Inizialmente ho acquistato in farmacia un prodotto in Gel, che poi ho sostituito con quella della Helle (sempre acquistabile in farmacia) che è un composto di Arnica e Calendula.  Si tratta di un vero e proprio medicinale omeopatico indicato nei dolori da infiammazione,  nelle patologie infiammatorie di origine muscolo-tendo-scheletriche, nelle lesioni, nelle ferite e nelle gengiviti. E' indicato in ambito sportivo in caso di contusioni, ematomi, distorsioni, distrazioni muscolari, botti, capitombili, capocciate ovunque! Basta una spalmate di crema e l'ematoma sparisce in un paio d'ore, nei casi più gravi ho aggiunto ai miei figli mezza compressa. L'ho scoperta quando un punto interno del cesareo ha ceduto, generando un'ematoma enorme con tanto di "bozzo" fuori misura proprio sulla ferita. Al pronto soccorso hanno provato ad incidere, ma nulla... ho preso solo Arnica per bocca e l'ho applicata localmente. Fine. In 10 giorni tutto il versamento si è riassorbito. Magia? No, sono le proprietà dell'arnica. La amo! 
E' l'amica di ogni bernoccolo di casa!
L'amico di ogni capitombolo.
Provare per credere.

Nessun commento: