giovedì 30 novembre 2017

Ricetta: Rose del deserto con Palline!

Rose del deserto a modo mio! 
Il riciclo della dispensa... per la merenda del mio nano grande. Avevo comprato le palline di cereali al cioccolato per fargliele provare nel latte, ma non le mangia.. così, che ci faccio??

L'immagine può contenere: cibo
In cottura!
Ho preso la ricetta delle Rose del Deserto e l'ho un pochino modificata.
- 100gr di burro
- 80gr di zucchero
- 1 uovo
- 200gr di farina (oppure 150 farina e 50 di cocco rapè, anche così sono ottimi)
- mezzo cucchiaino di lievito
- 50 gr gocce di cioccolato 
- palline di cereali al cioccolato!

Dopo 15' in forno a 180°
I dolcetti sono facilissimi da fare, tanto che il giorno dopo li abbiamo rifatti con Simone. Si mescolano insieme burro morbido e zucchero (io il burro lo passo 30 secondi in microonde), si aggiunge l'uovo e poi tutte le farine, il pizzico di lievito e i cereali.

Si fanno delle palline con le mani, inumidendole un pochino in modo da non far attaccare troppo la pasta, che risulta appiccicosa.
In forno e via!
L'immagine può contenere: una o più persone, cibo e spazio al chiuso
Il mio cuoco!

Nessun commento: