giovedì 2 gennaio 2014

Basilico Essiccato

Adoro le cose fatte in casa, adoro i miei vasetti di odori, le mie piante e le mie ricette, ma ahimè, il basilico è un'aromatica stagionale e purtroppo non si riesce ad avere tutto l'anno se non in vasetti che troviamo al supermercato (ne so qualcosa).
 
Quest'anno in Trentino ho acquistato un libro su come "Conservare L'Estate" e tra le varie chicche eccone una: Essiccare il basilico con il microonde.
 
1- mettere il basilico appena raccolto su un piatto con al centro un bicchiere con dell'acqua.
pronti, partenza....
 2- Avviare il microonde alla massima potenza per un minuto e controllare le foglie, cominceranno ad appassire piano piano e l'acqua del bicchiere creerà l'umidità necessaria ad evitare che si brucino.
Io ho fatto 5 cicli da 1 minuto.
fase intermedia
 3- Quando le foglie al tatto vi daranno la sensazione di essere secche e cricchiolanti, avete finito! Sminuzzate e imbarattolate!
tadaaaaan!
elis@

Il quaderno delle idee...

Siccome tutti gli anni vedo un milione e mezzo di cose da poter realizzare e tutte le volte mezzo milione di quelle cose le dimentico, è nato il mio Quaderno delle Idee".
Home Made in tutto e per tutto...
Tutte le volte che in TV e specialmente online trovo qualcosa da poter realizzare con le mie manine, lo inserisco... ovviamente è già iniziato il toto natale prossimo, con le millanta idee che ho trovato questi giorni.
idee natalose
Alle idee online aggiungo le mie, nate per lo più da cose viste nei negozi, in casa di qualche amico... sono davvero soddisfatta del mio quaderno!
elisssss
 

Buon 2014

...buon anno!
 
Che sia per tutti un anno così, come viene viene! Perché alla fine le aspettative fanno sempre male...
E allora Buon Anno ...che tanto le cose belle arrivano sempre quando meno te lo aspetti.
 
eli