Mantenetevi folli, ma comportatevi da persone normali...
mercoledì 28 ottobre 2009
la DORMIRELLA...
lunedì 26 ottobre 2009
tadaaaan!!
La stanza del Caro Van Gogh, presente in tutti, dico tutti i libri di storia dell'arte. E non dite di no.
Giovedì 22 abbiamo visitato il Modern Art Museum di Chicago, fantastico.
La struttura di Renzo Piano fa la sua porca figura. Abbiamo beccato la settimana in cui era ospitata la "Cena ad Emmaus" di Caravaggio, un capolavoro che però non ho potuto fotografare (l'unico perchè gli altri si potevano fotografare a rotta di collo!).
Il Fagiolone by night! Bellissimo.
Ed infine su richiesta di Mr. Henry, il Pritzeker Pavillon di Gehry! Effettivamente impossibile da non vedere perchè a due passi dal mitico Cloud Gate (alias fagiolone!!).
Ritorno alla base!
Scrivo solo ora, perchè come sempre ho avuto un milione e mezzo (forse anche qualcosina di più) di cose da fare! Riallineare il fuso stavolta è stato facile: arrivata a roma alle 9.00 di sabato mattina, dopo 4 ore scarase di sonno in un aereo troppo stretto anche per un anoressico, sono rimasta in piedi fino all'una di notte.
Perchè l'una? Perchè il direttore del nostro istituto che se ne va in pensione ha deciso di fare una cena con tutti i capoccioni dell'università e noi sue piccole formichine operose, proprio il giorno del nostro rientro!
Per me è stata una manna, al mio rientro a casa a notte fonda, mi sono fatta le mie 9 ore di beato sonno ed eccomi riallineata con il magico orario italiano!
Non vedevo l'ora di tornare, liberarmi da quel cibo schifoso e dalla frenesia fuori dal comune. Per non parlare del mio futuro marito, che mi mancava come il pane... sempre per rimanere in tema, non mi sono fatta mancare lo shopping in Michigan Avenue con passaggio in un grande negozio di casalinghi in cui ho comprato le americanate più americanate del secolo! Così pensando a casetta nostra!
Sono poi passata da Tiffany & Co. (con acquisto annesso), Victoria Secret's (con acquisto annesso), Adidas (idem), Apple (senza acquisto che il pezzo migliore della collezione ce l'ho già), insomma ho passato tutto giovedì in giro per negozi... con l'unica pecca che mercoledì mi si era smagnetizzata la carta di credito e ho dato fondo ai miei liquidi.
Per altro non tantissimissimi come avrei desiderato! Li avevo lasciati proprio per l'america, ma poi la carta è svenuta davanti alla mole di richieste credo!!
Ultima chicca? Il numero 46 di naruto, che là a Chicago era già in fumetteria!!
Olè!
mercoledì 21 ottobre 2009
martedì 20 ottobre 2009
domenica 18 ottobre 2009
Chicago on-line!
Finalmente mi sono seduta!
Sono le 16.48 qui, io sono sveglia dalle 5.30, che il fuso orario mi ha messa ko. Ho girovagato per il congresso da stamattina alle 8.00, seguendo 2 simposi, 1 special lecture... e adesso mi sto per accingere a seguire una Presidential Special Lecture.
Sono decisamente distrutta!! Contenta, ma distrutta!
Nell'attesa che inizi mi sono finalmente seduta 10 minuti, ho letto i miei blog preferiti (Disegno, io me la ricordo quella pubblicità: sono così vecchia??!!) e sto cercando di vincere il sonno!
Vorrei un mega caffè americano, ma purtroppo c'è una fila interminabile, ci saranno 150 persone in fila indiana, quindi per non fare tardi sto cercando di concentrarmi per non dormire!!
Vi saluto e vi lascio un abbraccio americano!
elis@
sabato 17 ottobre 2009
giovedì 15 ottobre 2009
...dunque!
Vi lascio un saluto che domani me ne scappo a Chicago con il mio bel poster!
Credo e spero di potervi raccontare delle mie giornate con qualche foto, in caso non riuscissi, ci sentiamo al mio ritorno il 25!!
Saludos Amigos!
elis@
Benvenuto!
mercoledì 14 ottobre 2009
Good News!
E la news di oggi è che oggi è stata una giornata tranquilla!
Questa dovrebbe essere la normalità, lo so. Ma in effetti non lo è mai... quindi in effetti è proprio una bella giornata.
Stamattina ho portato a stampare il poster che porterò a Neuroscience, è davvero fico, anche se poco artistico... io lo avrei fatto più colorato, decisamente.
Certo è che già che sono riuscita ad inserire grafici in 3 è un gran traguardo!
Stamattina su Viale Ippocrate, mentre aspettavo che la copisteria partorisse il mio poster formato 140x100, non ho potuto far altro che entrare in copisteria. E ovviamente me ne sono tornata a casa con il poster sotto il braccio e tutta laserie di fumetti di Giorgie!!!! Fichissimo.
Capite adesso perchè sono TROPPO CONTENTA??
eli