mercoledì 26 marzo 2008

Mi sono appena resa conto che mancano 2 settimane al mio compleanno... Ma che bella giornata! elis@
SIGNORA DOTTORA PROFESSORA...
E' passato più di un mese... una bella vittoria devo dire. Brava elis@!

sabato 22 marzo 2008

Una Buona Pasqua a tutti... questa giornata scorre lenta.

Mi sta facendo venire alla mente un sacco di cosette. Continuo a mandare curricula, che mi sto rendendo conto di quanto le mie "altre" giornate scorrano veloci sotto le mie mani.

Bah! Un bacio a tutti, elis@

venerdì 21 marzo 2008

Ho sempre creduto al film di pozzetto "Da Grande", in cui il bambino cicciottello desidera così tanto diventare grande, che si ritrova in un batter d'occhio sovradimensionato... Sono certa che il desiderare dal profondo di noi stessi qualcosa ci mette sulla buona strada per ottenerlo. Non ci sono se, non ci sono ma... è proprio così che avviene.
Per ottenere qualcosa basta desiderarla e lavorare nella scia del desiderio... ed ecco che quest'ultima arriva tra le nostre mani, allegra, felice di essere arrivata da chi ha tanto lavorato per lei, da chi... in fondo, l'ha amata ancor prima di possederla.
Ed ecco che la mia vita va un pò avanti così... tra un desiderio e l'altro. In un cuore un pò sovracaricato di buoni propositi, sono certa che alla fine, come sempre, la soluzione ci sia, a qualsiasi problema, incertezza o situazione... e quindi, desidero, desidero e desidero e vado avanti.
Cerco di realizzare... ma tanto, alla fine, la strada designata va percorsa tutta... fino alla fine ed ecco... ogni fatica viene ripagata. Sempre. Lo so, ne sono certa.
BUONA PASQUA A TUTTI
****
Della serie togliamoci la sete col prosciutto... ho visto l'asus... non mi piace!!! Mannaggia, sembra il computer di barby!!! Uffa Uffina... 100 pleuri risparmiati!

martedì 18 marzo 2008

Finalmente un pomeriggio finito a casa, un rientro prima delle 19.00, una casa un pò vuota, ma sempre casa mia... il tempo per guardare in pace la posta, rispondere a mail rubacchiate tra una soluzione e l'altra, dare un'ultima occhiata al gioiellino che vorrei comprare...

Non avete idee di quanto possa essere bello avere un lavoro con un orario. Inizi alle ore tot., finisci alle ore tot. Io invece devo arrivare a copromessi... bene arrivo prima, allora vado via prima... che vuol dire: oggi sono uscita alle 18.00, ma per lo stesso principio ieri sono uscita ale 19.10... potremmo tradurre queste poche frasi in "vado via prima degli altri", non prima in assoluto. Vorrei indietro il mio spazio per esprimermi, essere e pensare... adesso col fatto che dove si trova la mia postazione, è un porto di mare, bè... non posso nemmeno stare 10 minuti in pace sul mio blog. Sto odiando pubMed.

In compenso... ho imparato a far finta di lavorare... almeno a random mi riposo...

Aspettando di andare ad assistere per l'ennesima volta agli esami, sto cercando di capire se l'asus eeepc sarà mio.... considerando che con il contributo statale di 200 euro previsto per coloro che hanno un co. co. pro., verrebbe a costare 99 euri... non trovete sia una tentazione troppo grande???


sabato 15 marzo 2008

Finalmente dopo 3 settimane dalla laurea, ieri sera sono riuscita a festeggiare con i miei amichetti preferiti!! L'incontro a Battistini per andare da "Peppe Gerani", la pizzeria delle pizze giganti... non ero mai stata in quel posto, davvero carino! La pizza Burina di Chiara è stata decisamente la più "tipica"!! Sono stata davvero felice di vedere di nuovo i miei amichetti preferiti, una serata di chiacchiere e risate "sarde"! Un regalo UNICO, nel vero senso della parola, con un incisione che renderà indelebile il ricordo di un periodo bellissimo della mia vita. Grazie mille ragazzi.

Grazie per la bellissima serata.

*****

Stasera in compenso sono triste...

in fondo me la sono cercata.

Il ricordo di ieri sera e il mio nuovo I-pod, mi consoleranno?? Speriamo!

mercoledì 12 marzo 2008

Quando arrivano gli squali, meglio non dare troppo nell'occhio.
In questo posto, in cui tutto viaggia nell'incertezza, l'unica cosa certa è che un nuovo elemento può portare instabilità ai delicati equilibri. Quindi meglio eliminare l'elemento estraneo (solo perchè nuovo) o destabilizzarlo con attacchi mirati.
Questi comportamenti schifosi, di chi cerca di insinuarsi per poi attaccare, meglio se alle spalle, mi stanno facendo innervosire... sono una persona tranquilla, pacata, ma adesso basta. Io sto nel mio, faccio il mio lavoro e tutti gli altri, vadano pure a farsi benedire.
Buona giornata!
(oggi non piove e sul motorello si sta una meraviglia!)

lunedì 10 marzo 2008

Il lunedì non mi entusiasma più di tanto, soprattutto quando ti alzi e fuori dalla finestra il tempo sembra aver deciso che devi ancora ripassare bene la lezione numero 3:
"Guida del motorino in condizioni estreme: acqua, vento, traffico impazzito".
In queste situazioni sembra sul serio che negli utenti della strada si inneschi uno strano meccanismo autodistruttivo: tutti insieme appassionatamente incastrati nella gara del passo per primo.
Bello però.
Il motorino mi piace.
Questa mattina in compenso ci sono problemi per la prima esercitazione di domani pomeriggio, tutto era pronto fino a 5 minuti fa, adesso forse il laboratorio è occupato. GRRRRR!
Bè, cerco di sistemare la questione in giornata altrimenti è un casino!!!
elis@

venerdì 7 marzo 2008

Il primo stipendio... Bella sensazione devo dire! Oggi è anche venerdì... quindi non poteva finire meglio questa settimana.

E fino a lunedì non voglio sentire parlare di lavoro. SHHHHH!

giovedì 6 marzo 2008

Questo posto è alienante, non esiste nulla di più alienante di questo posto.

****

Oggi sono venuta al lavoro col motorello, sfidando la pioggia. Ho vinto il mio timore della "prima volta fino a qui". E ho deciso di farlo in questo giorno di pioggia, così con una volta sola ho scacciato due paurissime.

BRAVA ELISA!!

PS ancora niente stipendio... fossero ricchi i ricercatori... potrei anche capire! Ma con quella miseria che prendiamo, bah!

mercoledì 5 marzo 2008

Scrivo in un momento di pace... momento in cui devo solo aspettare che il tempo passi prima di togliere le slice dall'incubatore. In questo ultimo periodo ho imparato un sacco di cose nuove. Oggi tra le varie richieste anche quella di creare un database, bene, grazie al nostro caro amico google e a una stampante niente male, con manuale alla mano, credo che il mio primo database fatto in casa non sia niente male!
Brava me!
Ieri abbiamo preparato una nuova cutting al saccarosio, bene adesso tagliamo le nostre slice di cervello topesco in questo nuovo ambiente. Le nostre celluline dovrebbero sopravvivere un pochino di più e mentenersi in forma... Bah! Prima glucosio, poi saccarosio... secondo me le cellule stanno semplicemente ingrassando!
A parte tutto.
Sono in laboratorio da stamattina alle 9.00, vorrei tornare a casa a prendere il mio motorello bello, che ieri ho portato per la prima volta: è bellissimo!
Sono soddisfatta del mio investimento. Davvero soddisfatta.
Un bacio a tutti, il più grande a chiara e ilaria, che mi mancano un sacco.
elis@

sabato 1 marzo 2008

Da oggi
MOTOMUNITA
Non mi sembra vero (ma mi basta pensare al salasso per pagare il mio sh-125 nuovo nuovo! Sono supermega felice!
Vendo la vespa, se qualcuno fosse interessato...
(vespa 50special del '74, restaurata, motore nuovo... meravigliosamente gialla!)