sabato 1 giugno 2019

Facile non è semplice


Corro spesso, con tutti e due, uno seduto nel passeggino, l’altro in piedi sulla pedana. 
Corro e parliamo, ci raccontiamo e spesso non guardo gli altri, me ne frego, ho il mio mondo su quelle 6 ruote e non mi interessa altro.
Siamo stati lontani mentre ero al lavoro e loro a scuola, dobbiamo recuperare.
Ogni tanto se rallento, però, sento: ma come fai! Due! Così piccoli! Che coraggio!

A quante di voi è stato chiesto come riuscite a fare quello che fate?
A me tantissime volte.
Ed io ho sempre risposto che non lo so come faccio, non lo so davvero! Lo faccio e basta.
Ehhh! La fai facile tu!

Sicuramente facile non vuol dire semplice, ma io nella mia vita incastrata all’ultimo secondo ci vivo bene.

Ci vivo bene a non farmi scappare nessuna occasione, nessuna opportunità, nessuna nuova esperienza solo perché ho due bambini.
Faccio tutto con loro. Facile! Non semplice.
Una nuova ricetta? La facciamo insieme.
Un restyling di un mobile? Insieme.
Giardinaggio? Una paletta ciascuno.
La spesa? In tre.
Le pulizie? A sei mani.
La faccio facile, non è semplice, ma credetemi, è la soddisfazione poi grande di ogni giorno!
E voi? Come rispondereste?
Elementare Watson!  
Eccolo il mio post di oggi per le @mammepulp!
Alla prossima, @elisa_riccardi

Nessun commento: