mercoledì 25 ottobre 2017

Tovaglietta Handmade!

Il Nido chiama e Mamma risponde! Ci hanno chiesto proprio ieri delle tovagliette per il pranzo a scuola... ho cercato ovunque e a parte quelle dal cinese praticamente trasparenti non ho trovato molto... quindi visto che dal "ciaina" ci stavo già ho approfittato per fare rifornimento di nastrini colorati.


Occorrente:
  • Gnomo che dorme e ci permette di lavorare
  • Nano al nido
  • Pazienza
  • Asciugamano da tagliare
  • Forbici
  • Nastri
  • Ago e Filo
  • Tela aida (facoltativa)
Occorrente: totale spesa 5€
Non ho mai fatto un corso di cucito e, per facilitarmi nel cucire (a macchina) il bordino alto 2,5 cm, l'ho prima stirato a metà, in modo che dopo fosse facile tenerlo sotto il piedino della macchina.

Prima prova Arancio
 La scritta ci sta bene e soprattutto dopo aver speso VENTORDICIMILA € per il corso a fascicoli di punto croce era d'obbligo.
Versione Blu!
Mi piace. Non è il massimo della precisione, ma mamma sta imparando! Non solo... con un colpo solo ho cucito tutti e due i lati senza buchi... VOLETE METTE?!?!
:)

Nessun commento: