martedì 17 ottobre 2017

Battesimo chiama Bomboniera!

Quando una non butta niente perchè NON SI SA MAI... capita che abbia in garage 5 scatole di vasetti vuoti di omogeneizzati.
Capita poi che ti nasce un figlio e decidi che le bomboniere le vuoi fare tu...

Per realizzarle ho usato:
  • Vasetti del "Formaggino" (più piccoli in formato rispetto agli altri e con bordo blu - facile riconoscere la marca);
  • Etichette di ringraziamento attaccate con colla vinilica (stampate in casa);
  • Confetti (acquistati al Kg da Castroni);
  • 1 stoffa a quadretti (ho acquistato a 1€ un grembiulino al banco dell'usato al mercato);
  • Nastrini (anche questi acquistati a 1€ a rotolo al mercato):
  • Bigliettino (stampato a casa);
  • Pazienza

Etichette di ringraziamento per coprire il tappo!
Per tenere la stoffa l'ho prima fermata con un elastico, ho fissato il bigliettino con un cordino e per ultimo ho aggiunto il fiocchetto.

Ecco i vasetti chiusi e pronti!
Per decorare ho acquistato cuoricini e fiorellini...

Doppia versione!
Io mi sono divertita, la pazienza è stata soprattutto dover confezionare i vasetti a rate per via dei nanerottoli, ma il risultato ha ripagato il lavoro fatto.
Mamma soddisfatta!



Nessun commento: