domenica 19 maggio 2013

Vita Bio.

 
E' da un po' di tempo che ho iniziato a porre attenzione all'ambiente e a non inquinare.
Sarà quella famosa specialità "Amici della Natura" che conquistai quando ero solo una Coccinella di 8 anni??
Non lo so, ma confesso che sono particolarmente sensibile alla cosa.
 
In questa settimana in cui abbiamo imbiancato casa, ho dato io meglio di me.
 
ACQUA E ACETO in uno spruzzino per pulire a fondo le piastrelle del bagno. L'aceto elimina tutto il calcare che, invisibile, si forma sulle piastrelle e pulisce in maniera davvero efficace.
 
ACQUA E ACETO, per pulire i pavimenti. Sono ormai quasi tre anni che siamo in questa casa e non ho mai, dico mai, utilizzato altro detergente. Ottimo ed economico.
 
SAPONE DI MARSIGLIA ed un panno in microfibra, per pulire i mobili bianchi di casa. Ho insaponato il panno e l'ho passato sulle superfici da pulire. Il panno in microfibra ha la fantastica proprietà di risciacquarsi all'istante, quindi, una volta eliminato il sapone, ho sciacquato i mobili. Con un panno asciutto ho accelerato l'asciugatura... sono tornati splendenti come quando sono stati montati la prima volta.
 
E poi, per non farci mancare proprio nulla abbiamo mangiato l'insalata dell'orto (che cresce rigoglioso, anzi un giorno dovrò parlarvi di questa opera magnifica!), le fragole del giardino ed i polli di mio suocero! Bello.
 
E' finita questa giornata di ferie, purtroppo. A pressssssto e buonanotte.

Nessun commento: