giovedì 25 agosto 2011



...non so perchè, ma mi piace tantissimo fotografare i miei piedi. Mah... si attendono interpretazioni!

riflessioni...

Questo blog mi fa un pochino schifo ultimamente, forse perchè non ho molto da scrivere... prima era la mia vera valvola di sfogo. Adesso che la mia vita sta prendendo una bella forma, bè, non mi va molto di scrivere.
Tutti coloro che prima mi seguivano, sono un pochino scomparsi. Non so precisamente cosa voglio fare, so solo che molto probabilmente o questo blog sarà re-inventato o verrà cancellato.
Siccome la seconda opzione non mi piace moltissimo... via con il re-styling!

martedì 23 agosto 2011

Jogurt fatto in casa!

Dopo aver visto al supermercato la togurtiera, mi sono documentata su come funzionasse questo marchingegno...
bè, cerca cerca ho trovato alcuni siti e blog che spiegano come fare lo yogurt in casa senza yogurtiera. Io ho modificato alcune cosine... vi elenco cosa serve!
  1. uno yogurt intero
  2. un litro di latte (scegliete voi quello che preferite, meglio intero o parzialmente scremato)
  3. una borsa termica
  4. un cucchiaino
  5. un mestolo
  6. sette barattolini da 150 ml (io ho usato quelli della Bormioli, carinissimi)

Mettere a bollire il latte a fuoco dolce, una volta raggiunto il bollore lasciare sobbollire per 10 minuti (in questo modo il latte perderà un pochino d'acqua e lo yogurt risulterà più denso), nel frattempo mettere di fianco alla pentola lo yogurt aperto (in modo da farlo stemperare).

Una volta trascorsi questi 10 minuti, spengete il fuoco e lasciate abbassare la temperatura del latte fino all'incirca 40°... io il termometro non ce l'ho, ma ho seguito questo consiglio trovato su internet: infilate nel latte (dopo un 10-15 minuti) il vostro dito mignolo, se sarà caldo da riuscire a tenere il dito all'interno sentendo ancora il calore del liquido, la temperatura è quella esatta. Se sentirete solo un leggero tepore il latte è troppo freddo (e quindi riscaldatelo di nuovo)... se nel mettere il dito, sentirete ancora bruciare aspettate ancora un pochino.

Se il latte è caldo, ma non bruciante... mettete un paio di cucchiaini di latte nello yogurt e stemperate, poi aggiungete tutto il contenuto del vasetto nella pentola.

Fate in modo che non ci siano grumi! A questo punto invasate e mettere tutto nella borsa termica del pic-nik, meglio se avvolta a sua volta in un pile.

Lasciate riposare i vasetti per 6 ore al buio, senza toccare ne loro nè la borsa.

Trascorse le sei ore mettete in frigo!! Il risultato sarà uno yogurt, denso tanto da riuscire a tenerci infilzato il cucchiano! Questo yogurt si mantiene per 8-10 giorni... quando starà per finire, tenete 3 cucchiai del vostro yogurt per crearne un altro litro e così via!!

elisa

venerdì 12 agosto 2011

E oggiiiiii......

DOMESTOS!

giovedì 11 agosto 2011

casetta mia

E finalmente sono riuscita a stupirmi!
Dopo lunedì, martedì e mercoledì passati in laboratorio da sola (eh già, mi hanno dato tre giorni di permesso studio all'altro lavoro), sto scoprendo la magia di essere impegnata da UN SOLO LAVORO, coma la maggior parte dei cristiani riesce a fare.
Il bello che tutto questo tempo a disposizine per me, la mia casa e le cose che mi piacciono io non ce l'ho mai avuto!
Nemmeno quando ero una liceale... perchè appena finivo di studiare c'erano gli scout, la parrocchia, mia sorella, le mille richieste di mia madre.
CHE DOLCE SCOPERTA!
E quindi oggi ho già:
  1. raccolto e messo ad essiccare le mie erbette aromatiche e preparato i barattolo per riporle
  2. preparato le zucchine ripiene per la cena di stasera
  3. sfilettato 2 trote
  4. mandato e steso una lavatrice
  5. pulito il bagno in tuuuutta calma
  6. e sto anche scrivendo sul blog!!!

Adesso mi vado a dedicare la bellezza di una mezz'oretta e auguro a tutti una buona serata!

eli