venerdì 30 luglio 2010

...ci siamo quasi!

Ebbene sì, sto pulendo il laboratorio e la mia stanza dalle "immondizie" di un anno di lavoro!

Perchè finalmente da lunedì saranno SOLO...

GIORNI DI FERIE!

Non so esattamente quando tornerò... devo ancora parlare con il CapoPPP, l'unica cosa che mi importa adesso però è che da lunedì staccherò il cervello da questo posto, mi godrò il sano lavoro della mia casetta. Cercherò di studiare e, speriamo, di far sparire ste bolle malefiche!

Un bacio a tutti, ci sentiamo da casa!

elis@

mercoledì 28 luglio 2010

...niente niente portassi un pò sfiga??

Il blog è bello, già.

Ma quando viene usato contro chi lo scrive non lo è più, anzi. Un piccolo sfogo che spero chi da sempre legge il mio blog e mi è vicino, possa comprendere.

Per il resto tutto ok.

Solamente la "famosa" macchia sulla spalla, oltre ad aver spedito una solitaria figlia sulla pancia, da ieri ha colonizzato il collo, spingendosi verso l'orecchio destro... che palle!!

elis@

venerdì 23 luglio 2010

Ci siamo quasi!

...praticamente manca solo il bagno. Ieri al ritorno da una giornata di lavoro durata ben 12 ore, stremata, sono entrata in casa nostra.

"Bello, ha messo tutto lo zoccolo al pavimento!"

Faccio il giro di casa, torno in cucina dove ero appena passata asenza accorgermene... ed eccolaaaa! Piastrellata anche la parete della cucina! Bellissima.

Stamattina ho lasciato il muratore alle prese con la stuccatura... domani completerà il tutto iniziando il bagno. Giorno dopo giorno la nostra casa cresce!

Fantastico!

mercoledì 21 luglio 2010

Casa...

Fatto anche il pavimento delle camere, ecco che oggi, credo... sarà inaugurata la piastrellatura del bagno.

Qui troveremo i rombi, come "regalo" del muratore sul pavimento. Fantastico!

Detto questo, in settimana dovremmo andare a vedere la tinta delle pareti, la carta per la camera da letto e portafrutti e placche per le prese... detto questo, mi rimetto al lavoro. Questi ultimi 10-12 giorni qui sembrano INFINITI!

PS. stasera mi faccio passare le foto da Sam e ne faccio di altre, promesso!!

elis@

lunedì 19 luglio 2010

zza-zzà!

E dopo 12 ore di lavoro, dietro il mio futuro marito... ieri abbiamo passato tutti i fili dell'impianto elettrico.

Un lavoro immenso, stancante, ma che c'ha dato un sacco di soddisfazione! Bravissimi!!!

Venerdì il ragazzo dei controsoffitti ci ha "controsoffittato" il salone e il corridoio; sabato mattina sono arrivate le mattonelle di tutta casa, del bagno, della cucina, i sanitari, le rubinetterie.

Stamattina, sono passata a casetta e il muratore era già all'opera per sistemare le mattonelle. Fantastico! Vederle già posizionate fa un certo effetto.

In settimana, andrò a scegliere la tinta e la carta per la camera... sono davvero contenta, non ho le foto, che con il milione e mezzo di cose da fare, mi dimentico giornalmente di comprare e/o ricaricare le pile della macchina fotografica!

elis@

venerdì 16 luglio 2010

Ah ah ah!

E non ci facciamo mancare nemmeno la Pitiriasi Rosa di Gibert.

Fantastico Herpes cutaneo, che ha già colonizzato la mia spalla destra da una ventina di giorni, spostando al momento i suoi domini sulla pancia.

Non c'è nulla per poterlo debellare, deve passare da solo. Magnifico.

:)

mercoledì 14 luglio 2010

mumble mumble

Voglia di riposo.

Questo è il grande desiderio che ho in questo momento. Un risposo sia fisico, che mentale.

Pensa alle partecipazioni, ai confetti, al vestito, alle bomboniere, ai coni porta-riso, ai libretti della messa... a chi viene al pranzo, a chi solo alla cerimonia, a chi ci chiede cosa vogliamo per regalo, a chi ci chiede perchè non abbiamo fatto la lista di nozze-che sennò dopo ci regalano tutte cose uguali-e poi come facciamo-e se poi non ci piacciono (saranno pure fatti nostri, no?), a chi si autoinvita, a chi non capisce un'accidente e ti chiede perchè non inviti il capo al tuo matrimonio.

Pensa al colore delle pareti della sala da pranzo, se lo vuoi diverso dalle camere, a chiamare i tipi delle mattonelle, che ce le lasciano a livello stradale; a chiamare la asl per nonna, l'acea per nonno, la parrucchiera per me. Pensa al fotografo che ti ha chiesto di andare a scegliere l'album delle foto, pensa a tutti gli acconti che hai dato e a quanti conti devi saldare.

Pensa al concorso e a quanto devo ancora studiare (fortunatamente sono a buon punto); al lavoro e a come dire al capo che al congresso di settembre non ci vado, perchè non sono la ruota di scorta di nessuno (questa ve la spiego in un altro momento)...

adesso che ci penso non ho detto a mia nonna che in giornata sarebbe arrivato un libro per me, corro a chiamare!

Ola! eli

martedì 13 luglio 2010

...è arrivato un piccolo gioiello!

Come primo grande regaloper il nostro matrimonio, ecco arrivare nella nostra quasi-casa...

l'I-pad!

lunedì 12 luglio 2010

Casa 4... work in progress!

Sparisco, lo so! Perchè non ho un minuto di tempo "libero" per rilassarmi un pò... ma come potete ben vedere i lavori procedono!!

Questa qui sopra è la parete della cucina, finalmente le tracce sono chiuse ed è stato intonacato il muro.

Si va nella zona notte! L'intonaco è stato dato anche al corridoio, i massetti cominciano a prendere vita nelle camere!

Camera 1 con massetto finito!


Doccia in posizione!


Bagno terminato! Mancano "solo" pavimento e rivestimento!

Finestra della sala allargata!

Super finestra della cucina, idem!! Che figata!! Sono davvero contenta. Queste foto sono di qualche giorno fa, il muratore stamattina sta facendo il massetto a bagno e corridoio per finire domani con salone-cucina!
Stamattina il tipo delle finestre veniva a riprendere le misure dei controtelai murati, così a fine mese ci porta almeno le persiane.
Mah, riusciranno i nostri eroi?? Lo saprete nelle prossime puntate,
eli

mercoledì 7 luglio 2010

LO ODIO

come mai avrei pensato potessi odiare qualcuno.

Mi fa schifo anche solo provare questo sentimento per lui. E' meschino, avido, senza scrupoli.

Mi sta passando per la mente, che come lui è abituato a mandare mail al veleno, perchè è talmente meschino che non ha nemmeno gli attributi per dire le cose in faccia, di mandargli una mail dicendogli esattamente così:

"Carissimo XXXX,

volevo comunicarle che da domani non verrò più a lavorare perchè questo lavoro mi fa CAGARE e questo posto mi fa decisamente VOMITARE. Per quanto riguarda lei, poi, volevo dirle che la detesto dal più profondo di me stessa e se le può interessare, MI FA SCHIFO.

A mai più.

elisa"

giovedì 1 luglio 2010

Casa 3... TADAAAAN!

Nonostante qualche piccolo inconveniente... abbiamo sfondato il solaio della cantina di sotto...


Ecco a 10 giorni dall'entrata in casa:
1. L'attacco alla caldaia e i tubi che portano a tutti i nuovi termosifoni!

2. Il bagno. Più largo e più lungo del precedente... basta guardare la traccia sul muro del vecchio tramezzo!

3. La parete della cucina! Con tutte le scatole e le tracce per acqua, gas e prese varie!



4. Addio alla vecchia cucina, ecco l'ambiente tutto aperto, una vecchia porta chiusa e la finestra da allargare!

Ci piace! E tra domani e sabato passeremo i corrugati per l'impianto elettrico in modo che la prossima settimana si possa iniziare con il massetto!
elis@

Casa 2

Il giorno dopo, ecco già l'inizio dei lavori... i pensili della cucina non ci sono più (per fortuna!) e addio tramezzi!

Casa 1

E dopo mesi e mesi di attesa, quando ormai le speranze stavano quasi per abbandonarci... a tre mesi dal matrimonio, ecco casa nostra, proprio così come l'abbiamo trovata il 20 giugno 2010...

Lo sporco ovunque, ha fatto commentare a chi si è occupato dei traslochi: "Questi qua in 23 anni, non hanno mai pulito!!". E in effetti...

La cosa più orribilante, oltre al bagno, è questo pensile della cucina e il lavandino, lasciato lì quella mezza giornata che siamo entrati a prendere le misure. Il tutto è stato poi portato via il giorno dopo... questo schifo se lo sono rimontato nella loro nuova casa.



Bene iniziano i lavori!