mercoledì 27 maggio 2009

...la scimmia.

Certi atteggiamenti mi mandano in bestia.
 
Il fatto che io non lo sopporti, è ormai palese.
Stavolta non parlo del Capo, ma del PiccoloCapo... quello che si atteggia da Capo, e che quando arriva il Capo vero tira dentro gli artigli da Coniglio Mannaro e resta solo il Coniglio schifido che è.
 
Il fatto che di Capo non ce ne sia solo uno, ma c'è il Capo e il Grande Capo (direttore supremo), già mi infastisce. Se poi pure il coniglio comincia ad avere sogni di Gloria...
 
Bè, cara Gloria, fatti da parte, che sennò questo io lo faccio fuori.
 
Buona giornata,
elis@
 
 
 

martedì 26 maggio 2009

Sono un pò stanchina...

...ma stanca a forma di stracchino.

AVETE PRESENTE???

Già! Sorry...

So di essere stata un po' troppo ermetica nell'ultimo post!
Posso cercar di chiarire in poche righe...

Ho ricevuto un "rimprovero" dal CapoPPP per una questione che non
dipendeva da me, bensì da lui.

E semplicemente, garbatamente, limpidamente ho detto quello che
pensavo fosse giusto dire.
La verità.

Tutto qui. Buonanotte!!
eli

lunedì 25 maggio 2009

...per fortuna!


Per fortuna che ho letto la Sua mail subito dopo l'ultimo post.

Ho avuto tutto il tempo di realizzare, capire, rispondere moderatamente e non incaxxarmi più di tanto.

Stamattina ho ricevuto Sue notizie, nonchè una sua chiamata. Ovvio il CapoPPP non sbaglia mai, al massimo rettifica e dice che non si è spiegato bene (anzi che non ha detto che ho capito male io). Ma va bene così.


Ottimo direi.


Caro mio, se non ho sbagliato io, mi spiace, ma la caxxiata non me la prendo!

domenica 24 maggio 2009

Calma interiore...

In questa serata in cui mi accorgo che i miei sostenitori sono magicamente diventati 3 (grazie Disegno!!), sento una calma strana, la quiete dopo la tempesta, impadronirsi di me...

Non so se sia la stanchezza ad aver deciso per me, so solo che oggi ho scritto ben due mail che credo avrebbero potuto distruggere tutto quello che ho intorno se solo le avessi spedite, che ho desistito tre o quattro volte prima di postare sul blog oggi e so anche che alla fine se conto fino a dieci, è sempre meglio. Meno male so contare.

Alle volte non controllo gli ormoni, lo so... impazzisco. Non lo nego.

Impazzisco, senza scusanti.

Mi si scatena LA FURIA OMICIDA , la gelosia senza ritegno, l'incaxxo senza regola. E parto a raffica... mi prende la chiacchiera, ma non quella "buona" di cui parla il mio compagno di lab, la chiacchiera che miete vittime... la "chiacchiera Attila".

Ho spesso (sempre??) la battutina pronta, quella che sa essere al posto giusto al momento giusto... ma il 98% delle volte me la tengo per me. Al lavoro per esempio, se qualche battutina l'avessi fatta partire non sarebbe stato male... affatto. Ma di solito riesco a frenarla un secondo prima che possa distruggere. Oggi avrei potuto fare una strage, perché in queste situazioni, perdo il controllo inibitorio da parte del SNC... terribile.

No, non ho il ciclo... sono solo una bomba ad orologeria a volte TROPPO tollerante per i miei gusti... ma il troppo stroppia, lo sanno tutti, no? E io... esplodo.

*****

Ah, venerdì abbiamo collaudato il mio ultimo ART ACCROCK fatto in casa. Funziona! Sono un genio senza ritegno. Appena ho 5 minuti vi mando la foto e vi spiego che sto combinando... basta che non mi fregate sul brevetto!

giovedì 21 maggio 2009

aggiornamenti....

Tranquilli se non vedete i commenti immediatamente dopo che li avete scritti...
 
adesso sono solo moderati, che m'è capitato di leggere cose oscene nelle ultime settimane, quindi per evitare che non mi accorga in tempo reale di cosa succede, li leggo e li pubblico.
Con questo voglio precisare che saranno pubblicati tutti i commenti, l'importante è che non siano "volgari".
 
Oggi è tornato.
Ma avrà da fare altro. Quindi sono in pace, almeno per oggi!
 
Una buona giornata a tutti tutti, elisa

mercoledì 20 maggio 2009

Yuppi!

Ieri è arrivato il regalo di Ciccio-Formaggio!
 
L'ho creato da zero e ordinato via internet... il risultato è a dir poco sorprendente! Non avrei mai immaginato potesse essere così... semplicemente bello! Non vi allego la foto per il semplice motivo che la mamma super curiosa gira nel mio blog, ma appena sarà possibile vi farò vedere la mia creazione!
 
Soddisfazione!
 
elis@

martedì 19 maggio 2009

mmmm

Ma perchè i miei sostenitori non aumentano???

Uffa! Uffina! Uffaccia!

Oggi giornata tranquilla il capoPPP non c'è... si respira un'aria serena. Torna tra qualche giorno, che pace! Una buona serata a tutti,
elis@

lunedì 18 maggio 2009

scrivo perchè...

Scrivo perché scrivere è sempre stata la mia valvola di sfogo, come se i fogli, di carta o in formato html, avessero orecchie per ascoltarmi. Per capirmi. Solco le pagine fino a farle diventare "croccanti", come se quella forza potesse imprimere un po' di me stessa in quelle pagine prima troppo anonime.
 
Scrivo perché ho bisogno di comunicare. Ho sempre avuto, ed ho tutt'ora, un'agenda sulla quale ogni giorno della mia vita ha un commento, un pensiero, un evento da ricordare. Potrei, se solo volessi, ripercorrere tutte le mie buffe vicende, da quando ho più o meno iniziato a scrivere. Interessante.
 
Scrivo perché mi piace leggermi. Lo so è strano detto così, ma è la pura verità.
 
Oggi scrivo per esempio perché non c'è il capo e posso rilassarmi 10 minuti e regalarmeli.
 
Scrivo quando sono arrabbiata. Scrivo quando sono felice, ma in questo caso non immediatamente, prima mi godo le mie gioie poi le analizzo... altrimenti l'analisi poi dovrebbero farla a me.
 
Oggi scrivo per la pura gioia di scrivere.
 
Buona giornata!

giovedì 14 maggio 2009

Stasera...

Stasera ho un sonno, che mezzo sarebbe bastato a far stramazzare a terra un branco di schizzati insonni.

Sono stanca livelli da record, stasera anche Barbara D'Urso m'avrebbe assegnato il Guinness della stanchezza, peccato credo che l'unica Guinnes che vedrò sarà in bottiglia... ah, quanto mi manca quella bevanda fresca, nettare degli dei Irlandesi, simbolo di una terra troppo nostalgicamente lontana.

E' stata una bella giornata. Oggi il ricercatore che è in me ha dato il meglio di sé, non mi sono risparmiata in nulla, mi sento soddisfatta... anche se al momento sono più Sfatta che Soddi. Ma vabbè.

Oggi ho sfoggiato la mia ultima opera d'arte... "Dei bambini ti hanno disegnato le scarpe" mi hanno detto... Eh, in realtà sono un pò cresciuta, ma alla fine sempre bambina, lo so.


Stasera sono in un momento in cui "ho la chiacchiera a 3000" come dice il mio compagno di stanza, ho un bisogno immenso di comunicare, ma il mio amore bello non c'è e alla fine non so nemmeno se ne avrei la forza.

Stasera penso a quello che ho fatto per il piccolo Ciccio Formaggio... bello regalare delle proprie creazioni per un compleanno, sono proprio felice di quello che ho ideato.... speriamo almeno arrivi in tempo!

Stasera mi sento SMF (Stanca Ma Felice)... e sinceramente è l'unica cosa che volevo scrivervi quando ho aperto questo post!

martedì 12 maggio 2009

Newsss

Stasera posto solo per dire:

PRIMO NOME. Bellissimo.

buuuuoooongiorno!

Eccoci!
No, non sono emigrata nella legione straniera, anzi...
 
Il mio lavoro va avanti, gli impegni si moltiplicano e in giornata sottometteremo l'abstract del mio ultimo lavoro a Neuroscience2009! L'abstract del lavoro che mi porterà a Chicago... evviva evviva!
 
Tutto procede per il meglio, non ci lamentiamo!
 
Unica cosa ieri in veste di tecnico MAC ho verificato che il uindous che gira sul suo macbook, come immaginavo, gira su una macchina virtuale e per forza di cose gli si impalla... ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita, no?
Se solo capisse che degli 80 Gb di quel pc ne usa solo 20 forse si renderebbe conto dello scempio che ha davanti... ma noi dall'alto della nostra conoscenza, in silenzio gli diciamo che forse (forse?) c'è qualche problemino con la RAM, che si impicca a girare in una partizione di 20 Gb già piena al 94%...
 
Ottimo.

domenica 10 maggio 2009

...vita da laboratorio

Sulla mia scrivania, tra un esperimento e l'altro, il Borsista londinese lascia tracce di sé.

elis@

venerdì 8 maggio 2009

C'era una volta il tecnico maicrosoft

Alle volte uno vorrebbe essere solo quello che è.
 
Ma siccome uno quello che è alle volte nemmeno lo sa... bé diciamo che mi accontenterei di essere una simpatica ragazza di 28 anni, se vogliamo un fisico, se vogliamo attenerci alla posizione attuale un dottorando, se vogliamo essere più precisi un dottorando in biofisica.
 
Ultimamente il CapoPPP ha deciso che sono il suo tecnico maicrosoft di fiducia... che poi diciamocelo alla fine anche un ragazzino di 14 anni sa essere tecnico maicrosoft. Ma vabbè.
 
Oggi, per esempio, aveva le paturnie perché gli erano sparite le righine rosse quando scrive male su word (dicesi correttore automatico). La perdita di quella "sicurezza" lo stava mandando al manicomio.
 
"Grazie elisa grazie, adesso mi prendo un appunto di come ha fatto, anzi chiamo Omnia così lo prende lei e lo archivia"
 
Tra poco farà un faldone con "gli appunti del tecnico maicrosoft" tanti ne ha presi... Patetico.
 
Ola!

giovedì 7 maggio 2009

Tutta la bontà del mondo...

...è rinchiusa in queste manine!
 
la zia

mercoledì 6 maggio 2009

Oggi la ricerca dice...

...si può arrivare a casa a forma di stracchino??

Evidentemente sì.

Dopo un totale di 11 ore passate al lavoro... il risultato è che si comincia ad avere una forma molle e appiccicosa.

Elementare Watson.

lunedì 4 maggio 2009

Lundì signò...

Eccomi di nuovo nel mio laboratorio, sono praticamente già stanca, come dico sempre l'importante è aver fatto tutto nella massima serenità e tranquillità.
 
Alle 15.30 avrò una riunione con la "legione straniera", stavolta da sola, senza CapoPPP... la cosa paradossalmente mi rassicura.
 
Questo è stato un fine settimana rilassante, nonché disintossicante.... ci vuole ogni tanto. Da oggi si riparte con più grinta di prima!
 
PS. La vecchia dieta per evitare di ricomprare tutto il guardaroba perché non entravo quasi più nei miei jeans, sta dando ottimi risultati. Evviva evviva!
 
PPS. Il quiz di Disegno Fuliggine dice che elisa, se dovesse decidere di uscire con un super eroe, uscirebbe moooolto volentieri con Namor!
 
elis@