lunedì 18 maggio 2009

scrivo perchè...

Scrivo perché scrivere è sempre stata la mia valvola di sfogo, come se i fogli, di carta o in formato html, avessero orecchie per ascoltarmi. Per capirmi. Solco le pagine fino a farle diventare "croccanti", come se quella forza potesse imprimere un po' di me stessa in quelle pagine prima troppo anonime.
 
Scrivo perché ho bisogno di comunicare. Ho sempre avuto, ed ho tutt'ora, un'agenda sulla quale ogni giorno della mia vita ha un commento, un pensiero, un evento da ricordare. Potrei, se solo volessi, ripercorrere tutte le mie buffe vicende, da quando ho più o meno iniziato a scrivere. Interessante.
 
Scrivo perché mi piace leggermi. Lo so è strano detto così, ma è la pura verità.
 
Oggi scrivo per esempio perché non c'è il capo e posso rilassarmi 10 minuti e regalarmeli.
 
Scrivo quando sono arrabbiata. Scrivo quando sono felice, ma in questo caso non immediatamente, prima mi godo le mie gioie poi le analizzo... altrimenti l'analisi poi dovrebbero farla a me.
 
Oggi scrivo per la pura gioia di scrivere.
 
Buona giornata!

1 commento:

Alessandra ha detto...

è questo il bello di scrivere!
...prenderò in considerazione la tua proposta cara Elisa! grazieee!!!

Ale :-)